Perche' Intel 6400 Mi Gira A Meno?

Pubblicità
Se accetti un consiglio, tieni quella scheda. Se avrai problemi veri, sarà il caso di cambiarla. Per le tue esigenze non ci sono molte alternative, sennò dovrai cambiare anche altri componenti.

anche io ho un E6400, a 2.13.
Non saprei interpretare i dati, cmq i miei sono (pc acceso da stamattina):

vcore: 1.19v
+3.3: 3.26v
+5: 5.15v
+12: 11.99
fsb: 1067.55
1601.25mhz
0266.87 x 06.0

cpu: 30°
mb: 37°
ventola cpu 1704rpm
ventola chassis 1 1601rpm
ventola chassis 2 1171rpm

il pc è quello in firma

Abbiamo lo stesso pc ;) c'è qualche differenza tra scheda madre e ram... ma per il resto stiamo praticamente nella stessa barca ..... ah, le coincidenze :

va beh, farò come dite...per ora sto' così.
Ma all'inizio qualcuno, vedendo i dati che avevo postato, diceva che dovevo appassara il vcore...ma come faccio? :boh: e a quanto dovrei portarlo?:boh:

eagleone ha detto:
va beh, farò come dite...per ora sto' così.
Ma all'inizio qualcuno, vedendo i dati che avevo postato, diceva che dovevo appassara il vcore...ma come faccio? :boh: e a quanto dovrei portarlo?:boh:

non so se la tua scheda ti permette di abbassare il vcore, in ogni caso non si può dare un valore in assoluto, ogni procio fa storia a se

dovrai essere tu eseguendo vari test di stabilità a trovare il vcore più basso possibile rimanendo ovviamente rs

Luke88 ha detto:
Io di vcore con stessa mobo e cpu ho 1.26 , è buono o è troppo ?

dato che meno non puoi impostare direi che non è troppo

calcola che se non erro i cd2 di casa escono con un vcore max di 1.3

per eagleone:

ti stai allarmando perchè hai il processore a circa 6mhz in meno rispetto al nominale.... però utilizzi delle ram DDR 400 su un dual core ??? LOL

Secondo me, in ogni caso non sfrutteresti cmq il processore appieno con quella configurazione.... ;)

eagleone ha detto:
ok, cosa mi consigli di fare quindi? cosa mi conviene modificare e con cosa?

se vuoi cercare di fare oc devi cambiare scheda mamma e ram altrimenti per me è meglio evitare

cmq nel caso tu abbia la possibilità di impostare i fix potresti provare ad alzare un po il bus e vedere se il tutto resta stabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro