DOMANDA Perché una mobo 1151 mini ITX costa così tanto??

Pubblicità

Dr. Strangelove

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
55
buonasera a tutti...una semplice domanda perchè non riesco a capire:

qualcuno mi potrebbe spiegare perchè le mobo 1151 itx costano così tanto? Ma prezzi folli sulla baia; e inoltre non si trovano nemmeno troppo nel mercato usato

Ultima modifica:
qualcuno mi potrebbe spiegare perchè le mobo 1151 itx costano così tanto?
tutte le mini-ITX costano tanto/troppo, si paga la miniaturizzazione e la comodità, non le funzionalità
poi ne producono poche rispetto agli altri formati e c'è molta meno scelta

no certo il concetto generico è chiaro sulle mini-itx...ma è il sock 1151 che mi fa strano...costano come mini-itx AM4 se non di più ...e sono usate!...è assurdo

questa ad esempio nuova di pacca

ecco a 125 non riesci a comprare una mini-itx 1151 usata sulla baia
Questo perché sul mercato ne sono state immesse di meno, costavano di più e la quotazione dell’usato ne risente.

In generale per me lo standard mini ITX è una soluzione “Modaiola” che porta le Case a chiedere più soldi del necessario (non è che ci sia miniaturizzazione ! I componenti sono gli stessi ed i connettori DI MENO, eppure te le fanno pagare di più 🤦🏻‍♂️).

buonasera a tutti...una semplice domanda perchè non riesco a capire:

qualcuno mi potrebbe spiegare perchè le mobo 1151 itx costano così tanto? Ma prezzi folli sulla baia; e inoltre non si trovano nemmeno troppo nel mercato usato

Più che altro é un mercato di nicchia e ti fanno pagare tutto di più. Essendo di nicchia ti vai a cercare nello specifico componenti che ti servono per forza di cosa.
Come per esempio io ho dovuto sborsare più di 300 euro per un alimentatore (una follia) dato che il mio case monta solo alimentatore sfx/sfx l
Il problema é che non hai alternativa. O comprio una mobo min itx oppure devi rivedere tutta la build compreso il case.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro