Perché su speedtest mi dice che arrivo a 2 MB/s di download ma arrivo massimo a 200 kb/s

Pubblicità

Vafanbest

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
salva ho questo problema la connessione mi va lenta e non riesco a scaricare file senza aspettare un eternità .

Ho letto che dovevo provare a pare un test su speedtest.net e mi da che ho 2 mega in download ma io scarico a 250kb/s
potreste darmi qualche consiglio o soluzione? grazie

2 mega è prorprio lentissima come connessione, proprio da contratto è ovvio che vai lento.

Comunque 250 kb/s sono 2 megabit, quindi non è la connessione che va male, ma il contratto che hai che fa schifo

Grazie a tutti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque il mio contratto prometteva di dare una 20 mega :muro::mad:

Ultima modifica:
Grazie a tutti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque il mio contratto prometteva di dare una 20 mega :muro::mad:
No, il contratto non promette niente. Riporta una connessione nominale fino a 20 Mbit ma di solito l'operatore garantisce una banda minima di 2,1 Mbit/s.
Possono esistere parecchi motivi per i quali non viaggi a velocità maggiori (doppino degradato, distanza da armadio, etc etc).

la prima prova da fare per vedere la qualità della connessione è postare le statistiche del modem (velocità max download e upload o down stream/up stream, valori di attenuazione in dB, margine SNR in dB, eventuali errore CRC o pacchetti persi)
Poi si passa a testare la linea telefonica: fare delle prove di speed test con il solo modem attaccato, staccando tutti i filtri ADSL e telefoni fissi.
Il tutto possibilmente con cavo di rete e non wifi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro