PROBLEMA Perché questi cambiamenti drastici della connessione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ricku_7

Nuovo Utente
9
0
Ciao ragazzi! Oggi, ho testato la mia connessione (ho alice 7 mega), e questi sono i dati:
Stato attivo
Sistema di trasmissione Adsl2+
Modalita interleaved
Rate (kbps) 3097 336
Snr (db) 12.6 11.8
Attenuation 47.0 44.2

Poi ho letto la guida qui e seguito quel che detto nel blog... ho attaccato tutto alla presa principale e questi sono i risultati:
Stato attivo
Sistema di trasmissione Adsl2+
Modalita interleaved
Rate (kbps) 8123 476
Snr (db) 12.7 28.8
Attenuation (db) 30.0 17.5

Come vedete c é qualcosa che non va... io dalla presa principale(tripolare) ho una prolunga che arriva in cameretta. Voi sapete cosa potrebbe essere?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Le prolunghe telefoniche sono assolutamente da evitare per l'adsl, metti il modem vicino alla presa e usa un cavo ethernet che può essere anche molto lungo oppure delle powerline per collegare il pc.
 

theCARONTE

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SanDisk SSD 120gb | Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1866Mhz
GPU
Sapphire R9 270X Toxic Edition
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
Fractal Design 650W 80+Bronze
Case
Aerocool Xpredator X1
OS
Windows 7 64 Bit
Il problema credo sia proprio la prolunga che rallentra troppo il collegamento come dimostrato anche dai tuoi dati, ti suggerisco di cambiare prolunga.
 

Ricku_7

Nuovo Utente
9
0
Le prolunghe telefoniche sono assolutamente da evitare per l'adsl, metti il modem vicino alla presa e usa un cavo ethernet che può essere anche molto lungo oppure delle powerline per collegare il pc.

Ecco spiegato il motivo... comunque, dato che non posso farcela a farlo questo lavoro, posso usare comunque un router? Perché i fili ethernet, a parte non averli così lunghi, sono antiestetici i fili per casa...

- - - Updated - - -

Perché ho un modem router belkin n+ e mi chiedevo se si potesse usare
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ecco spiegato il motivo... comunque, dato che non posso farcela a farlo questo lavoro, posso usare comunque un router? Perché i fili ethernet, a parte non averli così lunghi, sono antiestetici i fili per casa...

- - - Updated - - -

Perché ho un modem router belkin n+ e mi chiedevo se si potesse usare

Non ho capito bene che vuoi fare con il router, sempre che lo devi connettere tramite cavo lan, oppure come detto prendi delle powerline che sfruttano l'impianto elettrico per veicolare il segnale.
 

Ricku_7

Nuovo Utente
9
0
Non ho capito bene che vuoi fare con il router, sempre che lo devi connettere tramite cavo lan, oppure come detto prendi delle powerline che sfruttano l'impianto elettrico per veicolare il segnale.

Scusate per l attesa... comunque la situazione é questa: io il filtro adsl (presa principale) ce l ho dalla porta, però il router ce l ho in camera, in cui ho pc, ps4 da collegare con LAN/cavo ethernet. Ora, per collegarle, ho il modem in camera, e lo attacco ad una specie di prolunga a muro, dal filtro adsl, arriva in camera, con un altra spina tripolare e da lì, un altra prolunga in cui attaccare direttamente il modem (se riesco posto le foto). Perciò non saprei come fare a collegare l adsl con il filtro principale, da cui ricevo (4 mega e mezzo, al posto di 1 scarso di adesso), perché ho bisogno della lan
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Scusate per l attesa... comunque la situazione é questa: io il filtro adsl (presa principale) ce l ho dalla porta, però il router ce l ho in camera, in cui ho pc, ps4 da collegare con LAN/cavo ethernet. Ora, per collegarle, ho il modem in camera, e lo attacco ad una specie di prolunga a muro, dal filtro adsl, arriva in camera, con un altra spina tripolare e da lì, un altra prolunga in cui attaccare direttamente il modem (se riesco posto le foto). Perciò non saprei come fare a collegare l adsl con il filtro principale, da cui ricevo (4 mega e mezzo, al posto di 1 scarso di adesso), perché ho bisogno della lan

Invece di usare la prolunga telefonica usa un cavo ethernet lungo e il modem lo metti sulla prima presa.
 

Ricku_7

Nuovo Utente
9
0
Il problema é che, non avendo il cavo ethernet di 10 metri(vabbuo lo posso comprare, 7 euro 2 cavi, forse), é quello dei fili per casa, cioé non sta né in cielo né in terra... se non c é altro modo, cercherò di fare qualcosa...
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Il problema é che, non avendo il cavo ethernet di 10 metri(vabbuo lo posso comprare, 7 euro 2 cavi, forse), é quello dei fili per casa, cioé non sta né in cielo né in terra... se non c é altro modo, cercherò di fare qualcosa...

Ci sono le powerline che sfruttano l'impianto elettrico.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!