Ecco, mi offro io.
Purtroppo, per quanto incoraggiante sia questa parte
sul sito di Dragon Dictate (ovvero la Nuance) non sono riuscito a trovare indicazioni della possibilità di creare script personalizzati. Tu hai messo 2 punti, ma sono 3: (comando vocale) Ascolto, Azione, Risposta (risultato vocale). Il passaggio da 2 a 3 secondo me è risolvibile, persino Narrator, con la sua orrida pronuncia, sarebbe in grado di dirti cosa succede sul monitor.
Il problema sta da 1 a 2, in quanto, come dicevo sopra, credo che Nuance abbia prevenuto il problema dell'eccessiva pesantezza di script personalizzati inibendone la creazione. Poi non so se si possono modificare, magari illecitamente, quelli predefiniti né come.
Il massimo che sarebbe ottenibile oggi non è una casa intelligente, ma solo finemente programmata, e non ci sono i mezzi per farlo a quanto pare.
Mi sono spiegato?
Spiegato perfettamente, per ora non posso che ringraziarti per tutte le risposte più che esaustive, tu e naturalmente anche gli altri, ora magari posso chiedere se qualcuno saprebbe come modificare gli script di dragon dictation, chiederò anche personalmente al sito e vi comunicherò la risposta.