DOMANDA Perché non avere una casa alla Iron Man?

Pubblicità
Ecco, mi offro io.
Purtroppo, per quanto incoraggiante sia questa parte

sul sito di Dragon Dictate (ovvero la Nuance) non sono riuscito a trovare indicazioni della possibilità di creare script personalizzati. Tu hai messo 2 punti, ma sono 3: (comando vocale) Ascolto, Azione, Risposta (risultato vocale). Il passaggio da 2 a 3 secondo me è risolvibile, persino Narrator, con la sua orrida pronuncia, sarebbe in grado di dirti cosa succede sul monitor.
Il problema sta da 1 a 2, in quanto, come dicevo sopra, credo che Nuance abbia prevenuto il problema dell'eccessiva pesantezza di script personalizzati inibendone la creazione. Poi non so se si possono modificare, magari illecitamente, quelli predefiniti né come.

Il massimo che sarebbe ottenibile oggi non è una casa intelligente, ma solo finemente programmata, e non ci sono i mezzi per farlo a quanto pare.

Mi sono spiegato?

Spiegato perfettamente, per ora non posso che ringraziarti per tutte le risposte più che esaustive, tu e naturalmente anche gli altri, ora magari posso chiedere se qualcuno saprebbe come modificare gli script di dragon dictation, chiederò anche personalmente al sito e vi comunicherò la risposta.

Informo tutti (a chi naturalmente è interessato) che con Dragon ... si possono controllare nativamente tutta la suite di programmi di Micros. piû altri di cui non ricordo il nome, ora come problema rimane quello di come riuscire a controllare tutti gli altoparlanti nella casa, in modo che se voglia riprodurre qualcosa, non sia obbligato a farlo su tutti, ma solamente su certi, magari numerandoli. Ora per tutta la casa ce ne sarebbero almeno 8, e tutti devono essere indipendenti, ad ogni altoparlante deve corrispondere due microfoni, per la ricezione della voce. Ora esiste un modo per rendere ogni altoparlante ed i suoi due rispettivi microfoni indipendenti, anche se tutti alla fine collegati al pc "madre" ?

Certo che esiste, ma si esula dal campo dell'informatica e si passa all'elettronica.
Io penserei ad una centralina collegata al computer che distribuisca il segnale di uscita del computer nelle varie stanze e, al contempo, riceva il segnale di tutti i microfoni e lo invii al computer (mi sono dimenticato di metterli nello schemino seguente). Il gruppo "casse + microfoni" di ogni stanza verrebbe tagliato fuori da un interruttore a tua scelta, può essere una fotocellula come un deviatore, un sensore di luce ambientale, insomma qualsiasi cosa ti sia più comoda.
Esempio: l'interruttore potrebbe essere collegato alla luce di una stanza. Si può fare in modo che solo un interruttore sia chiuso per volta. Quando accendi la luce, il microfono e le casse vengono collegati.

Per fare tutto questo all'interno della "Centrale" dovresti inserire un amplificatore del segnale proveniente dal computer per compensare la dissipazione lungo i cavi, e magari un filtro per il segnale audio dei microfoni in modo da tagliare parte delle frequenze riducendo così il rumore di fondo e l'eco.
Immagine1.webp

tempo fa mi ero interessato anche io alla cosa, era il 2006 :asd:

avevo xp mediacenter ed avevo scoperto un programma che permetteva di gestire molte cose in casa tramite l'interfaccia di Mediacenter, si chiamava easyDom InVista, il sito è questo anche se ai tempi era molto diverso :asd:
Easydom Invista, l'interfaccia grafica della casa domotica - Vividomotica - Parma

la cosa ovviamente si rivelò ingestibile a causa degli elevatissimi costi per il tempo ma una cosa è certa: SI PUO' FARE !

Tra l'altro al giorno d'oggi che esiste Kinect ed il riconoscimento vocale per xbox la cosa non la vedo tanto difficile, tra l'altro xbox funzica da extender per il mediacenter percui tutto sarebbe facilmente controllabile stando sbragato sul divano

Sembra proprio fare al caso mio! Grazie, vi farò sapere...

Salve a tutti sono nuovo, complimenti per questo ottimo forum...
Comunque girando in internet ho trovato questo post molto interessante e volevo chiedere a andy, come è andato a finire tutto il progetto??
Comunque ancora complimenti a tutti voi del forum.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro