Perché i pdf per mac non possono essere letti anche da Windows?

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Perché i pdf per mac non possono essere letti anche da Windows? Quale formato deve avere un file per essere letto da qualunque OS? Fino ad oggi pensavo il pdf...

sicuro che il PDF non sia difettoso?
oppure potrebbe contenere dei set di caratteri che su Windows non sono inclusi

non si può alcuni set Apple credo che neanche esistano

Lo apro con Windows senza problemi
l'estrazione dei file a partire da quello che hai allegato mi crea un file PDF da 101 KiB (è quello che viene aperto senza problemi) chiamato graduate-cv-template.pdf, poi viene creata una cartella __MACOSX contenente un PDF da un solo kilobyte con nome ._graduate-cv-template.pdf (cioè come quello che si apre ma con un punto e un trattino di sottolineatura all'inizio); ipotizzo che questo file serva al MAC per aprire il PDF vero e proprio ma ovviamente su Windows non si apre perché non è il documento "reale".

Totale: su Windows basta fare doppio click sul file più grande

non lo so, ho solo ipotizzato;
mai avuto un Mac non te lo so proprio dire; però secondo me dovrebbero aprirsi normalmente usando Adobe Reader per Mac

Ma quindi i pdf che creo con pdfcreator o adobe pro senza questo pdf secondario non si aprono sul mac?

non lo so, ho solo ipotizzato;
mai avuto un Mac non te lo so proprio dire; però secondo me dovrebbero aprirsi normalmente usando Adobe Reader per Mac
Confermo quello che ha detto Bat00 , a scuola ci vengono dati molti pdf con appunti, ppt , ecc. Circa 4 persone hanno Mac è non hanno problemi di visualizzazione

Pubblicità
Pubblicità