Perché i PC hanno standard più alti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma come dico il falso :lol::lol::lol: ma se a me non piace correre tu che ne sai?! preferisco una bella berlina comoda e una bella passeggiata per magnifici paesaggi campestri, musica di sottofondo e relax a palla. sticazzi della velocità in pista. non siamo tutti uguali crimescene, il bello è quello!
MA vedio però un altra amcchina ti piace, ma loro ti costringono con la panda ti pare corretto?


per le policy, è un altro discorso. Stavamo parlando del confronto pc - console.

C'èntrano anche quelle anzi sono la cosa più importante, anzio fondamentali specie se ti consideri un gamer

Come ho detto più volte un gamer comrpa i giochi è fondamentle dove e come puoi giocare in questi giochi, e il mio non è uin discorso assolutistico, sono problemi reali.

EPrchè preferire un frame limitato, con effetti e grafica limtiata e ad un prezzo imposto?
Separliamo di "risparmio" non ha motlo senso, ci sarà un risparmio magari nell'immaediato inq uanto la cosoel costa un pò meno ma a lungo termine non credo proprio!

Poi oggi non giochi on line? l'abbonamento a psplus non lo regalano.


Io dico solo che epr uan perosna che gioca ed è abituato agli stabndard del pc la consoel da sola non può bastare assolutamente.

Esitono eprsone a cui basta?
Chi lo mette in dubbio si sono eprsone a cui basta il telefono
 
Ultima modifica:

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Hardware+software (2019):
Console 32% + PC 23% + mobile 45%

E comunque si continua a sopravvalutare le competenze informatiche medie. Nel nostro paese il digital divide è ancora un argomento importante.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Che dati sarebbero e presi da dove?
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
ma come dico il falso :lol::lol::lol: ma se a me non piace correre tu che ne sai?! preferisco una bella berlina comoda e una bella passeggiata per magnifici paesaggi campestri, musica di sottofondo e relax a palla. sticazzi della velocità in pista. non siamo tutti uguali crimescene, il bello è quello!

per le policy, è un altro discorso. Stavamo parlando del confronto pc - console.

Non la capisce sta cosa. Per lui o sei come lui o non sei un gamer.
Post unito automaticamente:

MA vedio però un altra amcchina ti piace, ma loro ti costringono con la panda ti pare corretto?




C'èntrano anche quelle anzi sono la cosa più importante, anzio fondamentali specie se ti consideri un gamer

Come ho detto più volte un gamer comrpa i giochi è fondamentle dove e come puoi giocare in questi giochi, e il mio non è uin discorso assolutistico, sono problemi reali.

EPrchè preferire un frame limitato, con effetti e grafica limtiata e ad un prezzo imposto?
Separliamo di "risparmio" non ha motlo senso, ci sarà un risparmio magari nell'immaediato inq uanto la cosoel costa un pò meno ma a lungo termine non credo proprio!

Poi oggi non giochi on line? l'abbonamento a psplus non lo regalano.


Io dico solo che epr uan perosna che gioca ed è abituato agli stabndard del pc la consoel da sola non può bastare assolutamente.

Esitono eprsone a cui basta?
Chi lo mette in dubbio si sono eprsone a cui basta il telefono

Sei una persona molta ottusa. Ps plus? regala anche due giochi al mese di spessore se è per questo

tu vedi solo quello che non ti piace della console. Non sei oggettivo

Continui a paragonarla con il PC quando quest'ultimo è una macchina ben piu complessa e non alla portata di tutti.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Anche sostenere che "la console è un concetto superato" è un po' una forzatura. Seppure il tuo punto di vista possa essere condivisibile, le considerazioni vanno fatte sui dati di fatto e non sulla base di supposizioni o proprie proiezioni.

Purtroppo il marketing ci ha più volte sorpresi e ciò che potrebbe apparire oggi senza futuro, sebbene ben consolidato, potrebbe trasformarsi in qualcosa di irrinunciabile.
Sicuramente le console sono oggetti tecnologici che si stanno trasformando, ma dubito che un filone economicamente così redditizio se lo lascino sfuggire di mano senza accorgersene: oggi mi pare che si stiano trasformando in oggetto multimediali di largo spettro, così come i giochi si sono trasformati da software stand alone in prodotti liquidi e condivisi.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueVirus98

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non la capisce sta cosa. Per lui o sei come lui o non sei un gamer.
Post unito automaticamente:



Sei una persona molta ottusa. Ps plus? regala anche due giochi al mese di spessore se è per questo

tu vedi solo quello che non ti piace della console. Non sei oggettivo

Continui a paragonarla con il PC quando quest'ultimo è una macchina ben piu complessa e non alla portata di tutti.
Capiscop che quando non si hanno più argomentazioni tecniche per controbattere si va sul personale,
Le offese vanno contro il regolamento e ti becchi la sanzione, e ti avevo già avvertito
Post unito automaticamente:

Anche sostenere che "la console è un concetto superato" è un po' una forzatura. Seppure il tuo punto di vista possa essere condivisibile, le considerazioni vanno fatte sui dati di fatto e non sulla base di supposizioni o proprie proiezioni.

Purtroppo il marketing ci ha più volte sorpresi e ciò che potrebbe apparire oggi senza futuro, sebbene ben consolidato, potrebbe trasformarsi in qualcosa di irrinunciabile.
Sicuramente le console sono oggetti tecnologici che si stanno trasformando, ma dubito che un filone economicamente così redditizio se lo lascino sfuggire di mano senza accorgersene: oggi mi pare che si stiano trasformando in oggetto multimediali di largo spettro, così come i giochi si sono trasformati da software stand alone in prodotti liquidi e condivisi.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Ma ci metto la mano sul fuoco che la sfruttano fionchè ci sar`agente che continuerà a comrpare...perchè non dovrebbero.

Questo non significa mica che sia giusto o che la console in se come concetto abbia ancora un senso

Forzatura? Perchè è oggettivo che i giochi possono benissimo essere slegati dall'hardware perchè mai continuare a farlo se si possono utilizzare altri mezzi

Se non per puri scopi luicrativi e ci mancherebbe che non hanno le loro buone ragioni.

E guarda mi ci metto pure io in mezzo che sono il primo che le compro, ma davvero hanno un futuro? Secondo molti analisti ben più intelligenti di me non en hanno e di sicuro quello di rndere un gioco digitale oggi legato all'hardware è molto più una forzatura del mio punto di vista.

Di certio finchè ci sarà gente che li difende a spada tratta anche di fronte ad otgni tipo di abutso (e non parlo di te) andranno sicuramente avanti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Che dati sarebbero e presi da dove?
Newzoo per Il Sole 24 ore.

Dimmi pure dove cercare in fonti più autorevoli, grazie.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Capiscop che quando non si hanno più argomentazioni tecniche per controbattere si va sul personale,
Le offese vanno contro il regolamento e ti becchi la sanzione, e ti avevo già avvertito
Post unito automaticamente:


Ma ci metto la mano sul fuoco che la sfruttano fionchè ci sar`agente che continuerà a comrpare...perchè non dovrebbero.

Questo non significa mica che sia giusto o che la console in se come concetto abbia ancora un senso

Forzatura? Perchè è oggettivo che i giochi possono benissimo essere slegati dall'hardware perchè mai continuare a farlo se si possono utilizzare altri mezzi

Se non per puri scopi luicrativi e ci mancherebbe che non hanno le loro buone ragioni.

E guarda mi ci metto pure io in mezzo che sono il primo che le compro, ma davvero hanno un futuro? Secondo molti analisti ben più intelligenti di me non en hanno e di sicuro quello di rndere un gioco digitale oggi legato all'hardware è molto più una forzatura del mio punto di vista
Ok. Ma in questa sede dobbiamo prendere atto dello stato di fatto.

Poi possiamo anche essere tutti d'accordo che le console fanno cagare e fra due anni ci saranno solo nelle discariche.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Poi possiamo anche essere tutti d'accordo che le console fanno cagare e fra due anni ci saranno solo nelle discariche.
ma giarda perchè mi mettee sempre in bocca parole che non ho mai detto

Conituo a dire che per chi compra i giochi le console non sono poi così convenienti (specie se ne comrpi tanti)

E che un giocatore specie se è abituato allo standard del pc la console (almeno quelle di adesso) non possono essere sufficienti come machina princiaple.

Non ho mai deto che le console fanno cagare, piuttosto che le politiche usate sono det tutto ingiuste, e che oggi non ha più senso proprio il concetto di console visto che siamo in un epoca totalmente digitale

Per me sono ovvietà

Poi vendono?
Ci mancherebbe
Sono comode?

Comodissime

Ma di abusi ne commettono e non sono certo a favore dei consumatori.

Se mi dici che preferisci lo stesso gioco giocarlo su consoel piuttosto che su pc mi viene da dire che non può essere vero scusa eh ste cose non si possono sntire, gicoare su pc è 100 volte melgio.
Siamo di nuovo alla fiera dell'ovvio

io non posso credere che uno che ha una libreria di giochi su pc e con un buon pc dice, mah mi vendo il PC e gicoo sulla consoel perchè è "comoda"

Per me è follia

E guarda ti dico che ci sono pure delle esclusive che DA SOLE valgono l'acquisto della console, ma anche questo è un bell'abuso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Newzoo per Il Sole 24 ore.

Dimmi pure dove cercare in fonti più autorevoli, grazie.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

tu hai letto solo i guadagni, dato preso da newzoo

Finally, PC gaming, driven by its 1.3 billion players, will grow +4.8% year on year to $36.9 billion in 2020

non ci sono nemmeno 1.3 miliardi di console nel mondo, quindi..
si tende sempre a escludere il mercato asiatico nonostante faccia quasi il 50% del fatturato
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
beh se pensi che è melgio un gioco a dettagli emdi che alti a 144 saranno anche tue preferenze ma sbalgiate



Perchè ti pensi che i pezzi che ci sono dentro una ps4 che costa oggi 500 euro sono buoni? o valgono quello che costano?
Stai facendio delle eccezzioni assurde, oggi con internt si sbalgia solo se si vuole sbalgiare, con l'informazioen che c'`e oggi basta solo la volontà non rpendiamoci in giro poer favoroe su problemi che non esistono

E se si sbalgia, gli errori servono per crescere, qualsiasi cosa che compri oggi su interne hai 30 giorni di tempo per renderla.....devi essere proprio un grande ingenuo o uno srovveduto....per comprare un prodotto farlocco





am hai letto quello che ho scritto prima?
Si un pc cposta di più i soldi però sulle console te li fanno cacciare DOPO quindi "il costa di più" non ha alcun senso

Con 5 esclusive sony al D1 hai speso la bellezza di 400 euro, più i soldi della console che se hai preso una pro sono 800 (ah ci esce un pc)

Quindi ho sei un gamer che non ha i giochi (quindi di che gamer parlaimo?) o il discorso economico non regge proprio.
Per non parlare poi dell'abonamento mensile che serve per giocare on line, ma dove sta sto riparmio?

Certo comrpi fifa e basta hai risparmiarto ( ma sei un gamer eh) io di giochi me ne capita almeno di comprane 3 o 4 al mese

se non di più
se avessi solo la console non potrei proprio mangiare

Tipo con il budget che avevo sto mese per il gioco ci è uscito the last of us
Con 70 euro su pc ti ci fai una libreria, ma dove lo vedete sto "risparmio" do di giochi nuovi ce ne escono almeno 2 (il doppio)

Per non paralre poi che alle prossime console ti dicono che valgono solo i giochi digitali, come compatibilità o molti di quelli che hai preso non sono compatibili e te li devi pure ricomprare (risparmissimo proprio)



Risparmi solo se compri pochissimi giochi o non li comrpi affato ergo dei giochi te te frega poco ergo non è che si è tanto gamer come si vuole far credere, guarda un pò tutto torna

E'più sensato dire che si preferisce al console per collezione, almeno ha un senso


Questo è solo il mio parere

Ma sei un esaltato del gioco da computer, e i giochi su console costano di più ma neanche tanto, è inutile dire che una console costa di più per i giochi.

Poi se tu li cracchi o usi chiavi riciclate da g2a sono affari tuoi. E comunque i giochi su console, come anche su pc, li prendi in base alle esigenze, se è uscito da un po' puoi anche prenderlo usato.

Inoltre hai dei preconcetti assurdi, l'interesse nel gaming non corrisponde solo a un interesse tecnologico nè tantomeno a un interesse di dettagli grafici, è il gusto nel giocare a qualcosa. Appassionarsi al mondo del gioco non corrisponde ad appassionarsi al mondo della tecnologia. Anzi, capita più spesso il contrario.

"Oggi con internet si sbaglia solo se si vuole sbagliare", ma dove che internet sa solo creare più confusione, che su youtube si vedono delle build che il processore manco entra nella scheda madre.

Con 5 esclusive sony al D1 hai speso la bellezza di 400 euro, più i soldi della console che se hai preso una pro sono 800 (ah ci esce un pc)

Quindi ho sei un gamer che non ha i giochi (quindi di che gamer parlaimo?) o il discorso economico non regge proprio.
Per non parlare poi dell'abonamento mensile che serve per giocare on line, ma dove sta sto riparmio?

Notare la congruenza della frase, dove afferma che con 800 euro della ps4 coi giochi ci esce un pc. Pc che però ci esce senza giochi. E poi ripeti col fatto che senza giochi non sei un gamer.

Per il fatto delle compatibilità ho scritto la stessa cosa in questo post, ma se si tratta di remastered, alla fine puoi giocarli sulla console vecchia.

Se la build se la fa montare da qualcun'altro probabilmente non comprerà i componenti e come ho già detto non cambierà alimentatore pensando sia buono finchè non si rompe. E lì altro che reso, soldi buttati.
 
  • Mi piace
Reazioni: rctimelines

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ti invito a calmare i toni anche a te, io non sono esaltato di nulla e quan non si crracca nulla i giochi si comprano

Notare la congruenza della frase, dove afferma che con 800 euro della ps4 coi giochi ci esce un pc. Pc che però ci esce senza giochi. E poi ripeti col fatto che senza giochi non sei un gamer.
Si significa che a lungo andare non è poi così conveniente la console come credi

Senza contare che al porssimo giro i giochi che potresti avere comprato non sono piu`buoni in quanto legati allhardware della console!

Ti rpipero che ho più console di chiunque altro qua dentro, ma siccome vedo che non si può discurtere civilemtne senza che a qualcuno sali la pressione chiudio tanto l'argoemnto ormai si è esaurito!


Peer chi volesse vedere quanti giochi "craccati"ho



E questi solo su steam

questo me l'ha regalato la CIA

EauNNozXgAYpd8s.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!