PROBLEMA Perché google chrome non sincronizza i preferiti?

Dyavel

Utente Attivo
709
28
Quello schifo di google chrome non mi sincronizza i preferiti che avevo sul pc fisso, sul portatile. Avevo un sacco di preferiti salvati su google chrome del pc, ma adesso mi si è rotto e pensavo di poter recuperare facilmente tutti i preferiti sincronizzando l'account (che è sempre lo stesso) invece non funziona un ca**o!
Ho risincronizzato un sacco di volte e sono uscito e rientrato con l'account di continuo ma non cambiava niente, i preferiti nuovi non compaiono e rimangonk sempre quelli vecchi che c'erano già. Sono disperato, come devo fare?
 

ilCactuss

Nuovo Utente
24
0
Stai calmo :asd: scrivi qui per risolvere problemi, non per lamentarti.

Innanzitutto assicurati che hai eseguito l'accesso a Chrome su entrambi i dispositivi. A questo punto, sincronizza i Preferiti con il tuo account Google:

Sincronizzazione dei preferiti su un Acoount Google


  1. Fai clic sul menu Chrome nell'angolo in alto a destra della finestra del browser.
  2. Seleziona Impostazioni.
  3. Seleziona Impostazioni di sincronizzazione avanzate... sotto "Accedi".
  4. Seleziona Sincronizza tutto dal menù a tendina o, perlomeno, spunta la casella "Segnalibri".
  5. Fai clic su Ok e attendi la sincronizzazione


Nel caso in cui ciò non funzioni

Esportazione dei Preferiti da Chrome


  1. Fai clic sul menu Chrome nell'angolo in alto a destra della finestra del browser.
  2. Seleziona Preferiti > Gestione Preferiti.
  3. Fai clic sul menu "Organizza" in Gestione Preferiti.
  4. Seleziona Esporta Preferiti.

Per importarli

Importazione dei Preferiti in Chrome

  1. Apri Chrome.
  2. Fai clic sul menu Chrome nell'angolo in alto a destra della finestra del browser.
  3. Seleziona Importa Preferiti e impostazioni.
  4. Seleziona File HTML Preferiti nel menu a discesa "Da".
  5. Seleziona Scegli file.
  6. Carica il file HTML salvato.
  7. Fai clic su Fine.

In almeno uno di questi due metodi il tuo problema è risolto!
 
Ultima modifica:

Dyavel

Utente Attivo
709
28
Stai calmo :asd: scrivi qui per risolvere problemi, non per lamentarti.

Innanzitutto assicurati che hai
eseguito l'accesso a Chrome su entrambi i dispositivi. A questo punto, sincronizza i Preferiti con il tuo account Google:

Sincronizzazione dei preferiti su un Acoount Google


  1. Fai clic sul menu Chrome nell'angolo in alto a destra della finestra del browser.
  2. Seleziona Impostazioni.
  3. Seleziona Impostazioni di sincronizzazione avanzate... sotto "Accedi".
  4. Seleziona Sincronizza tutto dal menù a tendina o, perlomeno, spunta la casella "Segnalibri".
  5. Fai clic su Ok e attendi la sincronizzazione


Nel caso in cui ciò non funzioni

Esportazione dei Preferiti da Chrome


  1. Fai clic sul menu Chrome nell'angolo in alto a destra della finestra del browser.
  2. Seleziona Preferiti > Gestione Preferiti.
  3. Fai clic sul menu "Organizza" in Gestione Preferiti.
  4. Seleziona Esporta Preferiti.

Per importarli
Importazione dei Preferiti in Chrome


  1. Apri Chrome.
  2. Fai clic sul menu Chrome nell'angolo in alto a destra della finestra del browser.
  3. Seleziona Importa Preferiti e impostazioni.
  4. Seleziona File HTML Preferiti nel menu a discesa "Da".
  5. Seleziona Scegli file.
  6. Carica il file HTML salvato.
  7. Fai clic su Fine.

In almeno uno di questi due metodi il tuo problema è risolto!

Cactuss :deserto:


ma per sincronizzare devo avere entrambi i dispositivi accesi e loggati con lo stesso account nello stesso momento?
 

ilCactuss

Nuovo Utente
24
0
Ma va, basta Chrome su fisso abbia eseguito l'accesso sulla stessa mail Google che usi per accedere a Chrome sul portatile. La sincronizzazione è istantanea se su entrambi i Chrome in "Impostazioni di sincronizzazioni avanzate" la spunta su "Segnalibri" è attiva!

- Stessa mail
- Segnalibri sincronizzati attivati
 
Ultima modifica:

Dyavel

Utente Attivo
709
28
Ma va, basta Chrome su fisso abbia eseguito l'accesso sulla stessa mail Google che usi per accedere a Chrome sul portatile. La sincronizzazione è istantanea se su entrambi i Chrome in "Impostazioni di sincronizzazioni avanzate" la spunta su "Segnalibri" è attiva!

- Stessa mail
- Segnalibri sincronizzati attivati

mi piacerebbe che la sincronizzazione fosse istantanea...

- - - Updated - - -
@ilCactuss*
Guarda ti spiego bene com'è la situazione.
Avevo un pc fisso dove su chrome avevo salvato un sacco di preferiti/segnalibri che mi servono tutt'ora, solo che questo pc è da buttare, inutilizzabile, non si accende neanche più.

Allora pensavo di poter recuperare i preferiti facendo la sincronizzazione sul portatile, sono andato in impostazioni, ho selezionato tutto quello che dovevo selezionare e ho fatto l'accesso al mik account che è lo stesso usato sul fisso, ma la sincronizzazione non avviene, tutti i nuovi preferiti che avevo sul fisso non ci sono; sono rimasti i preferiti che avevo già sul portatile.

Uno scherzetto del genere me lo aveva già fatto chrome sullo smartphone che non sincronizzava i preferiti del pc fisso ed è andata a finire che sul pc fisso avevo perso alcuni preferiti perché erano "arrivati" quelli che avevo sullo smartphone e non viceversa...

Come devo fare?
 

ilCactuss

Nuovo Utente
24
0
Se accedi sul portatile e non ci sono i preferiti questi non sono sincronizzati. Hai fatto la sincronizzazione con lo smartphone e li ha sostituiti: il pc fisso NON ha mai sincronizzato i preferiti! Altrimenti al primo accesso sullo smartphone li avrebbe caricati.

Dovresti collegare l'HD del PC al portatile e andare

- Se hai 7: C:\Users\ilCactuss\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default
- Se hai XP: C:\Users\ilCactuss\Local Settings\Application Data\Google\Chrome\User Data\Default\Bookmarks

Copia i file bookmarks e bookmarks.bak nella cartella sul portatile :D
 

Dyavel

Utente Attivo
709
28
Se accedi sul portatile e non ci sono i preferiti questi non sono sincronizzati. Hai fatto la sincronizzazione con lo smartphone e li ha sostituiti: il pc fisso NON ha mai sincronizzato i preferiti! Altrimenti al primo accesso sullo smartphone li avrebbe caricati.

Dovresti collegare l'HD del PC al portatile e andare

- Se hai 7: C:\Users\ilCactuss\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default
- Se hai XP: C:\Users\ilCactuss\Local Settings\Application Data\Google\Chrome\User Data\Default\Bookmarks

Copia i file bookmarks e bookmarks.bak nella cartella sul portatile :D

siccome adesso il pc fisso ce l'ha il tecnico che l'ha controllato, gli devo portare un hard disk esterno per recuperare dal fisso tutti i file che avevo; magari mi faccio mettere sul hd esterno anche i file bookmarks che hai detto tu, poi li copio sul portatile o su qualsiasi altro pc futuro, no?

Però io sul portatile con windows 7 non ho trovato quel percorso file che dici tu...
 
Ultima modifica:

ilCactuss

Nuovo Utente
24
0
È nella cartella appdata scrivi il percorso nella barra in alto, ovviamente sostituendo il mio nome utente con il tuo
 

Dyavel

Utente Attivo
709
28
È nella cartella appdata scrivi il percorso nella barra in alto, ovviamente sostituendo il mio nome utente con il tuo
Da me non c'è quella cartella; vado su Acer (c: )/ utenti/*cartella con il mio nome utente/ e trovo cartelle tipo musica, collegamenti, desktop ecc., c'è una cartella preferiti però dentro non ci sono file relativi ai miei preferiti di google.

Ho l'impressione di non poter più recuperare nessun preferito...bene, con il pc nuovo si cambia browser!
 
Ultima modifica:

ilCactuss

Nuovo Utente
24
0
Non quei preferiti, non è il percorso che ti ho detto io. È in una cartella nascosta, o le abiliti o ci arrivi dalla barra di ricerca copiando l'indirizzo che ho scritto e incollandolo nella barra di ricerca cambiando il nome utente.

Se vuoi cambiare browser consiglio Vivaldi, Maxton, Lunascape, Dolphin, Comodo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!