DOMANDA Perchè windows 10 fa schifo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ibanez76

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao,
ho comprato un nuovo computer, il vecchio era una baracca che non andava più, processore amd da 1.7 GHz, ram da 768 e rotti, scheda video una schifezza, hard disk piccolo, non riuscivo nemmeno a guardare il nuovo netflix perchè non funzionava silverlight!!!.........aveva il meraviglioso Windows XP SP3 32bit.
Ora ho un pc con processore di ultima generazione (sesta..) intel i5 6400, ram 16 GB DDR31600MHz!!!, scheda video dedicata da 2GB, scheda madre di ultima generazione....un pò come passare da una panda vecchia ad un audi nuova!! provo questo windows 10 64bit...minchia che schifo!!! accensione lentissima, apertura dei programmi lenta, anche le cartelle si aprono ad una velocità lenta....qualcuno mi spieghi perchè mi son comprato un pc nuovo se questo W10 è una vera M3RD@!!!! giuro sulle mie palle che va più veloce XP!!! xp è più reattivo, accensione più veloce, sembra più allegro....W 10 sembra assonnato!!...secondo voi dovrei installare Windows 7 professional??

Ciao,
ho comprato un nuovo computer, il vecchio era una baracca che non andava più, processore amd da 1.7 GHz, ram da 768 e rotti, scheda video una schifezza, hard disk piccolo, non riuscivo nemmeno a guardare il nuovo netflix perchè non funzionava silverlight!!!.........aveva il meraviglioso Windows XP SP3 32bit.
Ora ho un pc con processore di ultima generazione (sesta..) intel i5 6400, ram 16 GB DDR31600MHz!!!, scheda video dedicata da 2GB, scheda madre di ultima generazione....un pò come passare da una panda vecchia ad un audi nuova!! provo questo windows 10 64bit...minchia che schifo!!! accensione lentissima, apertura dei programmi lenta, anche le cartelle si aprono ad una velocità lenta....qualcuno mi spieghi perchè mi son comprato un pc nuovo se questo W10 è una vera M3RD@!!!! giuro sulle mie palle che va più veloce XP!!! xp è più reattivo, accensione più veloce, sembra più allegro....W 10 sembra assonnato!!...secondo voi dovrei installare Windows 7 professional??

Scusa, ma se non hai provato entrambi i sistemi operativi con lo stesso hardware, come fai a dire di chi è la colpa?
Perchè altrimenti io e molti altri utenti possiamo rispondere dicendo che a noi Windows 10 gira molto bene, dopo aver aggiornato da precedente versione (e quindi con lo stesso hardware)...

io ho un hard disk + ssd ready cache e mi carica in 33 secondi il sistema operativo (con ibernazione attiva carica in 20 secondi) poi potresti controllare i programmi che si avviano in automatico all'avvio! io ne ho 3 (antivirus,realtek e driver della scheda video) poi se hai un hard disk fai un bel defrag con Glary Utilities 5 che è free! cmq io ho notato un buon incremento di velocità passando da 8.1 a 10! con i5 2500 + 5770 (ora gtx 960) e 16 gb di ram a 1600! p.s metti un ssd

Ultima modifica:
Tra l'altro i primi avvii di Windows 10 sono più lenti perchè (se non ricordo male) indicizza tutto l'hard disk. Cosa che puoi (e devi) subito disattivare se hai un SSD.

Cmq con il mio pc (ben meno potente del tuo) dal pulsante di accensione al desktop pronto passano si e no una 15ina di secondi. Mi sembra strano che lamenti con la tua piattaforma tutta 'sta lentezza!

Occhio che WP10 dopo i primissimi avvii fa tutta una serie di indicizzazioni e ottimizzazioni che rallentano di molto il PC.
Anche io mi sono trovato con un polmone che arrancava dopo aver aggiornato, poi ho disabilitato quelle porcate in background e sono tornato a viaggiare come si deve.

Ciao,

Le ram ddr3 non sono per nulla compatibili con le cpu Intel di sesta generazione.

Non puoi paragonare Windows 10 64 bit a Windows Xp che è a 32 bit dato che usano due architetture diverse. E' come paragonare Windows 3.1 a Windows XP.
Se due sistemi operativi sono a 64 bit allora li puoi paragonare e la stessa cosa vale se sono tutti e due a 32 bit.

Ciao,

Io ho fatto 2 girni fà un installazione pulita di W10 x64 home, passando da W7 x64 ultimate.
Per quanto riguarda l'accensione, sia quella dei programmi che quella del OS, é più veloce W10.
A parte qualche piccolo bug con 1 gioco, che per inciso fa schifo su tutti gli OS perché fatto da cani, non ho riscontrato né rallentamenti né problemi/bug.

Secondo me se lo hai comperato con già instalato W10, controllerei il seriale se non é di un W7/8/8.1, perché vorrebbe dire che hanno fatto un aggiornamento installandogli brutalmente sopra il nuovo OS, creando una macello e un sacco di problemi che normalmente non avresti con un installazione pulita.

Se così fosse ti consiglio di formattare e rimetterlo su a nuovo, cercando tutti i driver e aggiornarlo all'ultima versione, così da poterlo valutare oggettivamente se é buono o meno. Se poi non ti piace installati W7, ma ricordati che prossimamente potrebbero forzare l'aggiornamento a W10: Piegatevi a Windows 10, la resistenza è inutile - Tom's Hardware

Saluti

D.

Se non stai trollando le spiegazioni potrebbero essere la seguenti:

Deduco che hai comprato un pc dalla grande distribuzione tipo mediaworld e potresti essere incappato nei classici problemi dei pc preassemblati dagli oem:

1: solitamente ti riempiono fino al midollo di programmi inutili preinstallati dal produttore che rellentano la fese di boot inoltre appesantiscono explorer con funzioni inutili
2: hdd meccanico magari capiente per attirare i clienti affascinati dai GB e TB ma probabilmente molto lento.
3: antivirus pesanti e invasivi preinstallati in versione di prova che saturano i tempi di lettura del suddetto hdd meccanico

Detto questo ti consiglio di fare una formattazione con una iso pulita di windows 10.

Ringrazio tutti quanti, nei prossimi giorni cercherò di mettere in pratica diversi suggerimenti.....vediamo come si comporta il sistema

Tra l'altro i primi avvii di Windows 10 sono più lenti perchè (se non ricordo male) indicizza tutto l'hard disk. Cosa che puoi (e devi) subito disattivare se hai un SSD.

Cmq con il mio pc (ben meno potente del tuo) dal pulsante di accensione al desktop pronto passano si e no una 15ina di secondi. Mi sembra strano che lamenti con la tua piattaforma tutta 'sta lentezza!
Come si disattivato queste cose?

tasto destro sul disco che vuoi mettere/togliere l'indicizzazione > Proprietà > Generale >e togli il visto dalla casella "consenti l'indicizzazione del contenuto e delle proprietà dei file di questa unità" > Applica > Applica i cambiamenti all'unità e a tutte le sotto cartelle.

1: solitamente ti riempiono fino al midollo di programmi inutili preinstallati dal produttore che rellentano la fese di boot inoltre appesantiscono explorer con funzioni inutili
2: hdd meccanico magari capiente per attirare i clienti affascinati dai GB e TB ma probabilmente molto lento.
3: antivirus pesanti e invasivi preinstallati in versione di prova che saturano i tempi di lettura del suddetto hdd meccanico

Detto questo ti consiglio di fare una formattazione con una iso pulita di windows 10.

La 2 la escluderei, io sul portatile ho (al momento...) proprio uno di quegli HDD da 5400 rpm e ciononostante Win si carica in tempi ridottissimi. IMHO @gianMrc ha qualche servizio di troppo all'avvio, guarderei quello prima di andare di piallata completa.

Scusa, ma se non hai provato entrambi i sistemi operativi con lo stesso hardware, come fai a dire di chi è la colpa?
Perchè altrimenti io e molti altri utenti possiamo rispondere dicendo che a noi Windows 10 gira molto bene, dopo aver aggiornato da precedente versione (e quindi con lo stesso hardware)...
......

....ti spiego, con un pc del genere mi aspettavo una scheggia, accensione molto veloce apertura cartelle e programmi velocissima ecc invece sono rimasto profondamente deluso.....windows 7 l'ho provato nel portatile.....in pratica il passaggio da una macchina molto vecchia con xp a una molto nuova con w10 non mi ha mica lasciato sorpreso!!!...anzi......

......

....ti spiego, con un pc del genere mi aspettavo una scheggia, accensione molto veloce apertura cartelle e programmi velocissima ecc invece sono rimasto profondamente deluso.....windows 7 l'ho provato nel portatile.....in pratica il passaggio da una macchina molto vecchia con xp a una molto nuova con w10 non mi ha mica lasciato sorpreso!!!...anzi......
Sopra ti hanno chiesto se w10 era preinstallato!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro