Perchè tutte queste ca....volate?

MimoP93

Utente Attivo
57
1
Non capisco, a volte rimango basito da cosa si trova in giro per il forum o per il sito. Si leggono cose paurose, concentrati di cazzate una dietro l'altra. Post pieni e pieni di cavolate, frasi che ospitano più di una castroneria.
Ma perchè? Perchè tutto ciò? Perchè vengono tutte queste cavolate? Perchè tanti non hanno ancora imaprato a non aprire la bocca su cose che non si conoscono? Sono console diamine, non stili di vita. Sembra quasi che si provi disprezzo verso qualcuno o qualcosa.
Ecco un esempio fresco fresco di giornata:


i giochini della ds a 40euro sono un furto! ma scherziamo?

"La prima è che resta da chiarire se e quanto la disponibilità di mod chip abbia aiutato a far crescere le vendite del Nintendo DS e dei modelli successivi"

se non ci fosse stata la R4 non avrei mai acquistato la console e quindi non ci avrebbe guadagnato ne la nintendo ne il produttore di videogiochi!

Vorrei far notare che che moltissimi titoli per le console sono pagliacciate, ingiocabili, brutti e pure senza uno straccio di giocabilita' o trama.
Se filtriamo questi titoli e tiriamo fuorisolo quelli davvero DECENTI, direi che rimane poca roba.
Quindi il discorso e' ben piu' ampio,c'e' gente che ne ha acquistati 3 solo per via del software pirata, altrimenti passavano a PSP.
Se devono pagare, preferiscono roba di qualita' migliore,fatta salva pero' la giocabilita' di alcuni titoli per il DS che possono concorrere a far decidere l'utente finale.
La WII anche,di titpoli belli davvero ce ne sono pochi,chi puo' scaricarli e provarli si lamenta di perdere solo del gran tempo in mezzo allo sciarpame.
L'deale sarebbe avere un mercato con maggiore concorrenza,titoli DEMO da scaricare per saggiarne la bonta',costi dei giochi inferiori ,sopratutto per quelli che filtrati a monte dalla NINTENDO, si dimostrino di scarsa fattura e quindi non degni di essere equiparati a quelli piu' costosi.

Io non so come fa a vendere cosi tanto il ds,i giochi sono talmente brutti che nemmeno se me li danno gratis ci giocherei figuriamoci se me li fanno pagare 40€ la grafica è orrenda il pennino è scomodo per giocare e senza non si combina tanto,i due display rendono il tutto ancora più brutto.


Da far rabbrividire la pelle, brrrrr...
 

Nofrio91

Utente Attivo
265
13
Non c'è da meravigliarsi...c'è sempre stata la "console war"..e adesso ci sono dentro anche i "pcgamer".
 

MimoP93

Utente Attivo
57
1
Non c'è da meravigliarsi...c'è sempre stata la "console war"..e adesso ci sono dentro anche i "pcgamer".
Più che console war io la definirei la cazzat war. Uno può criticare e dibattere seriamente postando dimostrazioni, fonti e dati ma sembra che ciò non sia più di moda.
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,987
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Per quanto mi riguarda uno può dire tutto quello che vuole nei limiti di linguaggio e senza offendere, quindi non mi sembra abbia detto una cosa così grave, ha opinioni diverse dalle altre, tutto qua... Secondo me nessun gioco dovrebbe costare 40 euro, ne quelli del ds, ne quelli di qualsiasi altra cosa... Per il dato della modifica, sai che io conosco davvero gente che ha preso il ds per quel motivo ? :asd:
Per la bellezza dei giochi, penso che ci siano giochi e giocacci, come per il pc del resto, nulla di nuovo... Poi se l'utente non sostiene argomentandola la sua tesi, ignoralo, mica ti farà cambiare opinione, uno intelligente capisce comunque e pensa con la sua testa...
:ok: ciao...

EDIT: non mi sembrava il caso di aprire un thread di protesta, tutto qui ;) ...
 

Andre345

Utente Èlite
3,099
395
CPU
i5 4690K (@4.3ghz @1.23v)
Scheda Madre
ASRock Z97 Extreme3
HDD
SSD 500GB Samsung 850
RAM
8GB 1600mhz
GPU
GTX 980 (OC)
Audio
DAC esterno FiiO E10K
Monitor
ASUS MG278Q
PSU
XFX TS 650
Case
CoolerMaster CM690 III
OS
Windows 10
Per quanto mi riguarda uno può dire tutto quello che vuole nei limiti di linguaggio e senza offendere, quindi non mi sembra abbia detto una cosa così grave, ha opinioni diverse dalle altre, tutto qua... Secondo me nessun gioco dovrebbe costare 40 euro, ne quelli del ds, ne quelli di qualsiasi altra cosa... Per il dato della modifica, sai che io conosco davvero gente che ha preso il ds per quel motivo ? :asd:
Per la bellezza dei giochi, penso che ci siano giochi e giocacci, come per il pc del resto, nulla di nuovo... Poi se l'utente non sostiene argomentandola la sua tesi, ignoralo, mica ti farà cambiare opinione, uno intelligente capisce comunque e pensa con la sua testa...
:ok: ciao...

EDIT: non mi sembrava il caso di aprire un thread di protesta, tutto qui ;) ...

quoto.

Kingdom Hearts 358/2 Days
Dragon Quest V La sposa del destino
Pokemon Soulsilver (Wi-Fi)
Dementium
Final Fantasy III
New Super Mario Bros
Phoenix Wright Ace Attorney
Dragon Ball Origins
GTA Chinatown
Hotel Dusk Room 215

e potrei andare avanti ancora... tutti giochi molto buoni , naturalmente ho giocato a tutti,
naturalmente non li ho comprati tutti, il 95% sono merito di una certa flashcard.. :lol:
 

MimoP93

Utente Attivo
57
1
Per quanto mi riguarda uno può dire tutto quello che vuole nei limiti di linguaggio e senza offendere, quindi non mi sembra abbia detto una cosa così grave, ha opinioni diverse dalle altre, tutto qua... Secondo me nessun gioco dovrebbe costare 40 euro, ne quelli del ds, ne quelli di qualsiasi altra cosa... Per il dato della modifica, sai che io conosco davvero gente che ha preso il ds per quel motivo ? :asd:
Per la bellezza dei giochi, penso che ci siano giochi e giocacci, come per il pc del resto, nulla di nuovo... Poi se l'utente non sostiene argomentandola la sua tesi, ignoralo, mica ti farà cambiare opinione, uno intelligente capisce comunque e pensa con la sua testa...
:ok: ciao...

EDIT: non mi sembrava il caso di aprire un thread di protesta, tutto qui ;) ...
D'accordo, ma a volte si confondono le opinioni personali per pareri oggettivi. Uno può esprimere un parere, ci mancherebbe, ma a volte più che pareri sono vere e proprie cazzate.
Per il resto è ovvio che non ho aperto il topic per quei miseri post, erano solo esempi, sto parlando in generale.
 

AngelBadx

Utente Attivo
1,267
4
CPU
intel core duo 8500 (o.c 4100mhz)
Scheda Madre
dfi lanparty dark x38
HDD
maxtor sata 250+200gb
RAM
4gb teemgroup 1066
GPU
gainward 4870x2 2gb
Audio
creative audiodigy + 5+1 logitech
Monitor
samsung 23p 1920x1080 2ms
PSU
0cz 750w
Case
termaltake kandalf
OS
widows 7 ultimate
fai come mè!

quando entri per sbaglio in alcuni post esci immediatamente!!!!
altre soluzioni per non mangiarmi il fegato non le conosco....

la concentrazzione mondiale di cazzate la trovi sul forum di yahoo!!!li cè da mettersi le mani nei capelli.......

cazzate su cazzate,gente che fa la classica console war senza sapere un emeritato c..o di computer grafica ,hardware ,videogame.
ragionamenti e battaglie allucinanti cose dette a caso, alcune volte veramente imbarazzanti........

bha
 

MimoP93

Utente Attivo
57
1
fai come mè!

quando entri per sbaglio in alcuni post esci immediatamente!!!!
altre soluzioni per non mangiarmi il fegato non le conosco....

la concentrazzione mondiale di cazzate la trovi sul forum di yahoo!!!li cè da mettersi le mani nei capelli.......

cazzate su cazzate,gente che fa la classica console war senza sapere un emeritato c..o di computer grafica ,hardware ,videogame.
ragionamenti e battaglie allucinanti cose dette a caso, alcune volte veramente imbarazzanti........

bha
Vabbè, mangiarsi il fegato mi sembra eccessivo, anzi, io mi diverto quando leggo certe cose. E' solo che non riesco a concepire come possa una community come tom's hw ridursi a una serie di luoghi comuni. Finchè i colpevoli sono i *********** di yahoo answers ci può anche stare, cresceranno, ma la cosa è inquietante quando si vedono persone adulte che creano discorsi apparentemente sensati ma che in realtà sono un concentrato unico di ca***te una dietro l'altra.

Parlo di videogiochi perchè siamo nella sezione giochi e console ma potrei fare lo stesso discorso per mille altri argomenti quali schede video, cellulari, computer e altre notizie simili.
 
S

Saival_87

Ospite
Invece io sono d'accordo sul fatto che la pirateria ha aiutato degli standard o piattaforme a diffondersi. L'esempio più classico è il Vhs/Betamax o per restare in ambito ludico Playstation/Playstation2/Xbox360. Anche lo stesso Windows! Se togliamo le licenze aziendali e Oem quanto copie pirata girano? La Playstation 3 mi pare ovvio che sia un flop, questo perchè non tutti si possono permettere 1 masterizzatore Bluray, dei supporti vergini e cosa più importante...questa console è quasi impossibile da modificare; guarda guarda tutto l'opposto della 360.
Meditate gente meditate :doh:
 

AngelBadx

Utente Attivo
1,267
4
CPU
intel core duo 8500 (o.c 4100mhz)
Scheda Madre
dfi lanparty dark x38
HDD
maxtor sata 250+200gb
RAM
4gb teemgroup 1066
GPU
gainward 4870x2 2gb
Audio
creative audiodigy + 5+1 logitech
Monitor
samsung 23p 1920x1080 2ms
PSU
0cz 750w
Case
termaltake kandalf
OS
widows 7 ultimate
Vabbè, mangiarsi il fegato mi sembra eccessivo, anzi, io mi diverto quando leggo certe cose. E' solo che non riesco a concepire come possa una community come tom's hw ridursi a una serie di luoghi comuni. Finchè i colpevoli sono i *********** di yahoo answers ci può anche stare, cresceranno, ma la cosa è inquietante quando si vedono persone adulte che creano discorsi apparentemente sensati ma che in realtà sono un concentrato unico di ca***te una dietro l'altra.

Parlo di videogiochi perchè siamo nella sezione giochi e console ma potrei fare lo stesso discorso per mille altri argomenti quali schede video, cellulari, computer e altre notizie simili.

ciao

ti parlo di yhaoo per vari motivi....

bhe tu comincia ha comprarti un gioco da 60 euro 2-3 volte al mese,vai a casa il giorno stesso cerchi info sul gioco e ti trovi nei forum di yhaoo o in molti altri forum creati da bimbiminchia con post che parlano del gioco craccato,passatemi la crack con tanto di link e spiegazioni,è un gioco di ***** non si avvia,su ps3 gira meglio perchè usa il bluray,no su pc è meglio perchè uso l'nvidia ecc :cav:

il problema è che su questi forum non cè controllo, senza moderatori, senza regole, quello intendo!

bhe l'inesperienza non a una eta, la discussione malsana su toms ci sta' come in altri forum abbastanza seri, la differenza che in un forum piu serio arrivera' sempre qualcuno che sa quello che dice e pone rimedio all'apertura di un post malsano.
 

MimoP93

Utente Attivo
57
1
ciao

ti parlo di yhaoo per vari motivi....

bhe tu comincia ha comprarti un gioco da 60 euro 2-3 volte al mese,vai a casa il giorno stesso cerchi info sul gioco e ti trovi nei forum di yhaoo o in molti altri forum creati da bimbiminchia con post che parlano del gioco craccato,passatemi la crack con tanto di link e spiegazioni,è un gioco di ***** non si avvia,su ps3 gira meglio perchè usa il bluray,no su pc è meglio perchè uso l'nvidia ecc :cav:

il problema è che su questi forum non cè controllo, senza moderatori, senza regole, quello intendo!

bhe l'inesperienza non a una eta, la discussione malsana su toms ci sta' come in altri forum abbastanza seri, la differenza che in un forum piu serio arrivera' sempre qualcuno che sa quello che dice e pone rimedio all'apertura di un post malsano.
Concordo, non voglio sminuire tomshw perchè anche altri siti (concorrenti e non) sono nella stessa situazione, la verità è che manca un corpo forte di utenza informata pronta a smentire le castronerie e manca un'efficente moderazione che, se il suo lavoro si può dichiarare soddisfacente nel forum non trova altrettanto fortuna nei commenti delle notizie.
 

AngelBadx

Utente Attivo
1,267
4
CPU
intel core duo 8500 (o.c 4100mhz)
Scheda Madre
dfi lanparty dark x38
HDD
maxtor sata 250+200gb
RAM
4gb teemgroup 1066
GPU
gainward 4870x2 2gb
Audio
creative audiodigy + 5+1 logitech
Monitor
samsung 23p 1920x1080 2ms
PSU
0cz 750w
Case
termaltake kandalf
OS
widows 7 ultimate
Invece io sono d'accordo sul fatto che la pirateria ha aiutato degli standard o piattaforme a diffondersi. L'esempio più classico è il Vhs/Betamax o per restare in ambito ludico Playstation/Playstation2/Xbox360. Anche lo stesso Windows! Se togliamo le licenze aziendali e Oem quanto copie pirata girano? La Playstation 3 mi pare ovvio che sia un flop, questo perchè non tutti si possono permettere 1 masterizzatore Bluray, dei supporti vergini e cosa più importante...questa console è quasi impossibile da modificare; guarda guarda tutto l'opposto della 360.
Meditate gente meditate :doh:

io non la vedo cosi'

la pirateria porta anche un mucchio di gente che se approfitta, avvicina persone che non anno mai giocato e usano i videogame solomanete se la piattaforma permette di giocare gratis in maniera inlegale,,senza avere nessun interesse nel video game e senza un minimo di cultura,,e quello che dico si vede nei forum................

la play 1 costava 700 euro ( 12 anni fa), eppure cera gente che la comprava tranquillamente, solo dopo 2 anni è uscita la modifica,,idem paly 2 e xbox, idem x360....

un gioco senza demo,senza presentazioni,,ma si scaricatelo!
ma non con tutti i giochi!!dai
cè gente che non sa nemmeno comè fatta una scatola originale!

i risultati della pirateria sono diversi secondo mè ,,,guarda su pc cosa sta succedendo,titoli in ritardo e alcune volte cancellati ,porting fatti male ecc .
 

AngelBadx

Utente Attivo
1,267
4
CPU
intel core duo 8500 (o.c 4100mhz)
Scheda Madre
dfi lanparty dark x38
HDD
maxtor sata 250+200gb
RAM
4gb teemgroup 1066
GPU
gainward 4870x2 2gb
Audio
creative audiodigy + 5+1 logitech
Monitor
samsung 23p 1920x1080 2ms
PSU
0cz 750w
Case
termaltake kandalf
OS
widows 7 ultimate
Concordo, non voglio sminuire tomshw perchè anche altri siti (concorrenti e non) sono nella stessa situazione, la verità è che manca un corpo forte di utenza informata pronta a smentire le castronerie e manca un'efficente moderazione che, se il suo lavoro si può dichiarare soddisfacente nel forum non trova altrettanto fortuna nei commenti delle notizie.
sulla questione dei moderatori!quoto!!:sisi:

sulle news,,bhe li ormai boiate a nastro!

son tutti ingegnieri!tutte persone che lavorano alla nasa..........:asd:
 
S

Saival_87

Ospite
La pirateria porta orde di potenziali clienti, questo perchè innanzitutto sostengono il costo dell'hardware e poi a quasi nessuno piace comprare un gioco a scatola chiusa spendendo 70€, questo perchè le recensioni che si leggono in giro fanno parte del parere soggettivo del recensore; perciò avere un'opinione si un determinato prodotto senza averlo sottomano è impossibile. Anche le demo sono prodotti confezionati ad arte avente credibilità nulla o quasi. Molto meglio scaricarsi il gioco, provarlo e solo dopo eventualmente acquistarlo (magari non a prezzo pieno).
Alla fine tu mi dirai:"Si ma 70€ sono più del doppio del ricavo di 30€ (prezzo edizione economica)" è vero ma lo è altrettanto tra 30€ e 0€
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!