Perchè Tutte A Me...mi è Arrivato Il Liquido Però...

mdk13

Utente Attivo
32
0
MI è ARRIVATO IL RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO.... PERò Oò RAD EXTREME DUE NON è DELLE MISURE DESCRITTE NEL SITO DOVE LO VENDO MA 1,5 CM PIù CORTO E L'ENTRATA O USCITA DEL FLUSSO SONO LEGGERMENTE INCLINATE !! :ueue: :ueue: :ueue:
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE ? :muro: :muro: :muro:
è SISTEMABILE A MANO PERò SONO NUOVO VORREI DEI CONSIGLI

GRAZIE A TUTTI CIAOOO
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh, quanto è ammaccato? una foto?

Adesso devo andare, a domani per la prova delle portate e il fissaggio.....
 

mdk13

Utente Attivo
32
0
L'ammaccatura al 90% non incide sulle prestazioni in quanto ha stretto di un nulla l'uscita (è inclinata) e la filettature del rad è perfetta, cmq ho già contattato il sito che mi ha proposto di cambiarlo...domani verdrò
Momentaneamente ho eseguito poche prove spero che siano utili

Pompa in secchio con 9litri ====> WB 3L/30sec circa
Pompa in secchio ====> Rad 3L/24 circa
Questo con 4 metri di tubo e 3 curve in 40cm di dislivello

CPU 3360Mhz 32° PRIMA 46/48
CPU 3871Mhz 39° PRIMA ho toccato al massimo i 3800Mhz con 58/59°

in prova ho messo Pompa Rad CPU con i soliti 4m e 40cm di dislivello (per motivi di spazio e prese solo provvisori)

Io non so giudicare come sia in quanto è il primo che monto chi mi da aiuti e consigli ?! CARLUCCIO .... please !!!!!!! e come vi sembra ?

adesso sono :ueue: perchè con FSB 242 ...968 il chipset della mb non ne va fuori devo raffreddare anche quello !!! penso sia normale...
CIao a tutti grazie !
 

mdk13

Utente Attivo
32
0
Opss il chipset della mb scotta a toccarlo....non è bene scotta propio tanto! WB x chipset che non ha i buchi intorni (come questo stronzo) come si collegano ?
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
credo che o fai un montaggio fai da te, oppure nisba :D non mi intendo di sistemi a liquido anche se ne monterò uno sul nuovo processore. cmq quanti gradi fa il liquido interno del sistema a liquido?
 

mdk13

Utente Attivo
32
0
Il liquido non so a quanto stia.... ovviamente o messo acqua di rubinetto...ai... è tanto male ? cosa mi consigliate ?

dopo vari test fra cui superPI (39sec 1 Mb non è malaccio?!come inizio...)3dmark...aquamark3...la CPU è stabile a 41.... non 39 (potrebbe scendere perchè arriva un caldo tropicale dalla zona chipset e ram della scheda video...momentaneamente)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
scusa ma non bisogna mettere oltre la normale acqua anche un liquido particolare? ma alla fin fine non facevi prima a comperarti ad esempio un cooler master aquagate II? il montaggio è facilissimo, invece con tutti questi pezzi mi sembra un pò incasinato.
 

mdk13

Utente Attivo
32
0
Infatti avevo scritto che non è bene usare semplice acqua... montarlo non è un problema il problema è montarlo e farlo rendere al massimo e anche se la cosa può essere un po' lunga e difficile non è un problema in quanto mi piace...se te preferisci mettere due ventole a incastro o prenderti un kit già fatto queste sono tue preferenze... io ho comprato quello che mi piaceva e dopo con prove e controprove ho delle soddisfazioni essendo partito da zero...
ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!