Perchè symbian è tanto snobbato?

Pubblicità
io personalmente sono anti iphone! mai piaciuto come dev ma ora come ora il symbian lo vedo troppo inferiore in tanti aspetti! piu essere che migliorera in futuro ma in un futuro quello che potra fare in anteprima lui sara gia stato fatto da altri percio non sara piu un innovazione ma solo un implemento!

a dirla tutta sono stati implementati proprio nell'iphone! L unica eccezione è il multitouch... (neanche tanto utile poi)

io lo trovo utilissimo e di bell'effetto! cmq parlavo di SO dell'iphone non mi piace troppo chiuso! poi ripeto gusti

no, tu hai detto che quello che farà symbian sarà solo implementato perchè "già inventato" dagli altri SO... Io ti dico che invece ad avere questa sorta di comportamento è proprio l'iphone! Che di innovativo non ha avuto nulla se non il multitouch! Sta piano piano implementando cose che hanno già tutti (symbian compreso)
Comunque io non ho ancora capito che cos'ha che non va a parte la grafica... Perchè a livello funzionale è uguale agli altri, non gli manca niente, anzi...

no non mi hai capito! io dico che symbian non ha l'evoluzione che hanno altri SO! nokia ha un market inesistente dai! hai poche applicazioni e ha un lento sviluppo! android o apple hanno sviluppi giornalieri quasi! questo ti sto dicendo tu ti sei impuntato sul multitouch ma spazia il campo! io piu di dirti che ho provato entrambi e a mio avviso symbian ora come ora non è il SO top ovviamente mai inferiore a win Mobile che quello è il peggio! io ripeto idea mia tu hai chiesto e io risp ci sara gente a favore con me e gente contro è giusto cosi nessuno è uguale e a nessuno piacciono le stesse cose come tutti. io x quello che voglio da un dev e x quello che chiedo a un dev symbian non riesce a darmi tutto

Ma fate qualche esempio! Io non capisco coa'hanno di tanto rivoluzionario e innovativo che symbian non ha :boh:

Boh a me a sembra il solito nokia! ormai li fa tutti uguali! fotocamera esagerata pocha ram dai 256 mb x un cell di quel genere è pochissima almeno 512 poi visto i 500 euro previsti! poi sprecato anche in processore da 680 mHz troppo piccolo rispetto alle concorenti parlo di htc e google che montano gia 1ghZ! non so si bello ma per me non vale quello che costerà x quei soldi desire o nexus a vita!

facciamo attenzione a non andare OT per favore...
Ribadisco
"Ma fate qualche esempio! Io non capisco coa'hanno di tanto rivoluzionario e innovativo che symbian non ha :boh:"

Semplicemente, iPhone OS (ed Android poi) hanno ricreato il modo di concepire l'UI ed il software degli smartphone: semplice e pratico, senza i mille sottomenù in stile Win Mobile, se posso permettermi.
Poi, riferendomi all'iPhone, ha portato notevoli innovazioni nel campo del design: schermo enorme (al tempo) e praticamente assenza di bottoni frontali (si parla sempre dell'epoca "per-iPhone").

Ma la cosa rivoluzionaria fu l'OS. Guardate la sua semplicità ed immediatezza.
Poi guardate l'OS di un palmare del 2006. Le differenze sono abissali.

Mi permetteri dunque di aggiungere, senza scatenare polemiche, che senza l'iPhone, Android, Symbian 5 e simili avrebbero avuto uno sviluppo molto più lento e forse non sarebbero come lo sono ora. Secondo la mia piccola opinione.

Pubblicità
Pubblicità