Perchè symbian è tanto snobbato?

Pubblicità

LUKE490SKY

Utente Èlite
Reazioni
93
Punteggio
110
Qualcuno mi dice il perchè???
Il sistema ha una grafica vecchia è vero... Ma è molto efficiente! :boh: boh

ti dico io perche almeno il mio parere! symbian vecchio collaudatissimo e affidabilissimo ti do assolutamente ragione! ma è vecchio non ha vie di sviluppo ecessivo ha gia dato è gia stato al top ora per me ha fatto il suo tempo! con symbian sei limitato! prova un android e poi vedi xke "snobbo" il symbian. android nuovissimo SO in continuo sviluppo ogni giorno market enorme milioni di programmi e enormi possibilita di crescita! ha qualche lacuna si ma non passera molto xk la superi. chiudendo il discorso se uno si accontenta symbian è perfetto, se uno vuole quel qualcosa in piu symbian non puo dartelo percio io da un po ho puntato tutto su android e x ora rifarei mille e mille volte la scelta! spero di averti aiutato poi sta a te decidere

dipende tutto da quello che ci devi fare... symbian dal 2009 è uno standar aperto e si è dato modo di svilupparlo a chiunque... a conti fatti potrebbe star benissimo dietro ad un android... adesso sta per uscire il nuovo symbian su Nokia N8 e quindi implementazione di multi touch e via discorrendo

si ogni uno ha la propria idea.. X me android avrà uno sviluppo incredibile e symbian non arriverà a certi livelli.. Opinione mia

guarda non lo metto in dubbio ma ci sara anche lo sviluppo di megoo e maemo i win7 per cell e altri come il blackberry ognuno porterà a strade diverse e risultati diversi a seconda del device...

e sopratutto alle esigenze di ogniuno! Io non ho mai detto che fa schifo vengo infatti sempre da nokia ma ho voluto cambiare e sono contento

ora non so che esigenze tu abbia ma diciamo che a seconda della fascia di prezzo avremo tra le mani un device capace di fare delle cose. anche a me piacerebbe testare android ma ora come ora non posso ..

ok anche se io personalmente lo consiglio! ho il liquid con la 2.1 eclair e ad usarlo c'è proprio gusto veloce preciso affidabile utile completo insomma ho rischiato e mi è andata bene:)

Il problema del Symbian, e fidati li ho provati e recensiti molto gli ultimi modelli Nokia, e che è un os buonissimo per gli smartphone (specialmente per i modelli non dotati di touchscreen), ottime caratteristiche, supporta molte funzioni ecc. ma manca di capacità di innovazione. Mi spiego, iPhone OS Android e simili cercano continuamente di innovare il proprio OS, cosa che invece Symbian non lo fa,o lo fa di rado, e a parer mio soprattutto perché c'è una versione un po' diversa su ogni terminale.

Grazie della partecipazione intanto ;)
Comunque non capisco di che innovazioni si parli... Cioè il mio 5800 fa tutto quello che fa un htc magic o che so io...
L'innovazione riguarda solo la visione del sistema?

Non solo, ma le innovazioni si riferiscono al reparto hardware, allo sviluppo ecc.
Ad esempio ricordo il multitouch portato al grande pubblico dall'iPhone, tanto per citare una cosa che tutti conoscono, multitasking semplificato nel Nokia N900, Ovi Maps gratuito, ecc.

Non solo, ma le innovazioni si riferiscono al reparto hardware, allo sviluppo ecc.
Ad esempio ricordo il multitouch portato al grande pubblico dall'iPhone, tanto per citare una cosa che tutti conoscono, multitasking semplificato nel Nokia N900, Ovi Maps gratuito, ecc.
:look::look::look: sta uscendo anche il nuovo nokia multi touch :D:D:D e sempre su symbian...

Si si,lo so l'N8. Ma intendevo dire che l'iPhone (senza preferenze eh!) fu il primo ad implementarlo per il grande pubblico.

certo ma diciamo che uno stadard chiuso come quello dell'iphone non lo ho mai visto... a meno che non gli si faccia il jailbrak

Pubblicità
Pubblicità