Perchè overcloccare CPU?

Pubblicità

CrashOverDrive

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti. Vorrei delle delucidazioni sull'overclock delle CPU. Ho sentito dire che se vengono overcloccate poi diventano instabili. La mia scelta d'acquisto è un i7 3770 non so se prendere la versione K perchè appunto non so se mi conviene. Qualche consiglio?

Ultima modifica:
Salve a tutti. Vorrei delle delucidazioni sull'overclock delle CPU. Ho sentito dire che se vengono overcloccate poi diventano instabili. La mia scelta d'acquisto è un i7 3770 non so se prendere la versione K perchè appunto non so se mi conviene. Qualche consiglio?
Non so dove tu lo abbia sentito ma è una fesseria bella e buona.

Ci sono overclock da uso giornaliero e overclock per cercare le prestazioni massime possibili... in entrambi i casi si ricerca sempre e cmq la stabilità del sistema altrimenti sarebbe del tutto inutile.

Chiaramente se overclocchi a caso la cpu diventa instabile;

se imposti tutto correttamente,
e' abbastanza facile farlo e tutto andra' benissimo,senza alcuna instabilita', anche con incrementi notevoli di frequenza

ciao

devi cercare la stabilità quando overclocki, anzi, overclockare non può che portare vantaggi, puoi allungare la vita del tuo sistema

Per l'i7 vai di k assolutamente, non si sa mai, magari fra un po di tempo rivaluterai l'idea di overclockare e sarai felice di esserti preso la versione k! :)

Felice possessore di i7 2600k @4.4 ghz è un altro mondo sia sui giochi che sulle applicazioni! appena arriva l'inverno provo un oc piu spinto stile winter season!:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro