Perchè non riesco ad overclockare???

Pubblicità

Anonimo88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Questa è la mia configurazione:
Processore Intel Q6600, Dissipatore Cooler Master TX3, Scheda madre Asus p5b, Scheda Video Sapphire X1950 Pro 512 mb DDR3, Hard disk Maxtor 500GB 32 mb di cache, 4 GB di ram DDR2...
Ho provato ad overclockare come scritto nella guida: "Overclock Core 2 duo/Quad...Come iniziare", ma mi dice sempre lo stesso errore al riavvio : Overclock failde....ecc.... E mi dice di premere F1 per ritornare al bios e F2 per settare le impostazioni di default...COME DOVREI FARE??
GRAZIE IN ANTICIPO...

P.S. Penso che il problema sia la scheda madre....

Questa è la mia configurazione:
Processore Intel Q6600, Dissipatore Cooler Master TX3, Scheda madre Asus p5b, Scheda Video Sapphire X1950 Pro 512 mb DDR3, Hard disk Maxtor 500GB 32 mb di cache, 4 GB di ram DDR2...
Ho provato ad overclockare come scritto nella guida: "Overclock Core 2 duo/Quad...Come iniziare", ma mi dice sempre lo stesso errore al riavvio : Overclock failde....ecc.... E mi dice di premere F1 per ritornare al bios e F2 per settare le impostazioni di default...COME DOVREI FARE??
GRAZIE IN ANTICIPO...

P.S. Penso che il problema sia la scheda madre....
che valori imposti?
la tua main non è il massimo ma un po di overclock dovrebbe reggerlo:ok:

Ho usato questi valori....
-CPU Frequency: 333mhz
-DRAM Frequency: 667mhz--->praticamente in sincrono con rapporto 1:1
-PCI-E Frequency: 101mhz
-PCI Clock Synchronization mode: 33,33mhz
-Spread Spectrum: Disabled (sempre disabilitato!!)
-Memory Voltage: Da specifica, a seconda di marca e modello avete un valore specifico
-CPU Vcore Voltage: 1,3V (qua va a foruna del procio, a volte bisogna provare finche non si trova la tensione adatta)
-FSB Termination Voltage: AUTO
-NB Vcore: AUTO
-SB Vcore: AUTO oppure 1,5V
-ICH Chipset Voltage: AUTO
Cosa potrei fare?Non chiedo chissà cosa, solo di poter arrivare a 3Ghz...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro