PROBLEMA Perchè non mi appare Eclipse?

Pubblicità

Paakiv

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
55
Buongiorno a tutti. Ho installato sul mio portatile Eclipse.
Oltre a non aprire i file .class non mi appare neanche nella ricerca su Start.
Non mi piace tenere icone di collegamenti sul desktop o nella barra delle applicazioni quindi cerco sempre quello che mi serve da Start, ho Win10, ma Eclipse è l'unico programma che non appare e che se voglio far partire devo cercare nella cartella di installazione.
Ho provato a reinstallarlo ma nulla da fare. Qualcuno sa perchè e come risolvere?
"Aggiungi a Start" non ha funzionato.
Grazie!

Sul perchè non appaia nel menu dell'OS non lo so. Ma faccio notare che i file .class sono "binari" java ed Eclipse non li ha mai letti. Eclipse legge i sorgenti, cioè i file .java.

dopo aver installato correttamente eclipse prova ad avviarlo una volta poi lo chiudi e clicchi sulla barra di cortana, seleziona "app" e ti dovrebbe apparire eclipse, a questo punto tasto dentro su eclipse e seleziona "aggiungi a start"

La barra di cortana cos'è?
Io aggiungi a Start l'ho fatto dalla cartella dove è installato, ma nulla da farr

Ah...
In ogni caso non appare neanche li, a meno che dopo averlo aperto tasto destro sull'icona->aggiungi alla barra delle applicazioni.
Io dico che non mi appare quando lo cerco digitando eclipse dopo aver premuto start appunto. Solo Eclipse, altre robe le trova!

Niente da fare. Anche se ho scoperto dal pannello di controllo che non mi risulta tra i programmi installati. Sarà questo il motivo ma non capisco il perchè!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro