Perchè mi si spegne o mi si blocca il pc mentre gioco?

Pubblicità

Anonimo88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
SALVE HO NOTATO CHE DA QUANTO HO CAMBIATO SCHEDA VIDEO IL MIO PC SI BLOCCA MENTRE INIZIO A GIOCARE A BIOSHOCK 2 E MI SI SPEGNE MENTRE GIOCO A BATTLEFIELD 2...E A VOLTE LO LASCIO ACCESO E ME LO RITROVO SPENTO.....HO ANCHE CAMBIATO ALIMENTATORE COME MI AVETE CONSIGLIATO...MA NIENTE....
Attualmente la mia configurazione è questa:
Il processore è un Intel Q6600 con dissipatore Cooler master TX3, 4GB di ram DDR2, Hard disk Maxtor 500GB 7200 rpm e 32 mb di cache, Scheda video Ati ATI HD4670 1gb DDR3, scheda madre Asus P5b e alimentatore 650W LC-Power LC6650GP3 V2.3...

P.S. POTREBBE ESSERE CHE LA MIA SCHEDA MADRE NON ESSENDO COMPATIBILE CON LE PCI-E 2.0 E MI CREA QUESTO PROBLEMA???

AIUTATEMI!!!!!!:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

Hai ventole in immissnone + emissione nel case? se la risposta è no, potrebbe essere semplicemente un problema di temperature troppo alte.

Si Si....ho una Coole Master da 120 a immissione......Tra dissipatore del procio, ventola dell'alimentatore, ventola a immissione e ventola della scheda video il case è un vero e proprio frigorifero....

Per me c'è qualcosa che non va nell'alimentazione,magari quell'alimentatore è difettoso,perchè comunque una 4670 (non so che alimentatore avevi prima) consuma "niente".
Se non fosse colpa in qualche modo dell'alimentatore,non vorrei fosse qualcosa di anomalo nella scheda madre...

Quando ti si spegne,riesci a riaccenderlo immediatamente o devi attendere qualche minuto?

io avevo il tuo stesso problema con la mia 9800gtx+....secondo me la causa del tuo problema è la stessa del mio: poco amperaggio nella linea da 12v dove attacchi la scheda video....io avevo un alim da 550W che era sufficiente come potenza complessiva ma nella linea da 12v aveva solo 18A e quando iniziavo a giocare la sk video consumava di + e si spegneva tutto!!! E mi sembra che anche il tuo lc power da 650W abbia 19A nella linea da 12v, un pò pochini anche se la 4650 non consuma molto....!!!! Infatti costa meno rispetto ad altri ali da 650W perchè ha alcune caratteristiche inferiori nascoste che non si notano, come per esempio gli amperaggi sulle linee...Non vorrei dirtelo, ma secondo me dovresti cambiare ancora l'ali e cercarne uno con più ampere nelle linee da 12v....io ho preso un antec con 25A nella linea da 12v e il problema si è risolto subito e funzia tutto benissimo...il massimo sarebbe farti prestare un buon alim da qualcuno senza comperarlo, provare a sostituirlo e vedere se il problema sparisce...

Quindi mi state dicendo tutti che dovrei lanciare dal balcone un alimentatore comprato 3 giorni fa???Me lo avete consigliato tutti prima di comprarlo..... :( :( NON CI SONO ALTRE SOLUZIONI ALTERNATIVE?

...guarda io mi sono iscritto l'altro gg qui e quindi non sapevo che te l'avevano consigliato...cmq sia, se il tuo problema è lo stesso mio (dai sintomi mi sembra di poter dire di si) allora non c'è altra soluzione che cambiarlo, non si possono modificare gli amperaggi di un alim...ti ripeto, la soluzione migliore sarebbe quella di provare un buon alim senza comperarlo per vedere se si risolve il problema...non hai un amico che te ne può prestar uno per fare una prova?

scusate ma la HD 4670 non ha connettori ausiliari per l'alimentazione se non sbaglio...quindi prende l'alimentazione solo dallo slot pcie...quindi la linea 12v c'entra poco secondo me...poi se sbaglio e ho detto una cavolata enorme correggetemi...

ma non è l'alimentatore tranquillo...l'LC power in questione ha 2 linee da 19A non una...e di sicuro non ha problemi ad alimentare una ati 4670 che consuma sicuramente meno di 75W non avendo connettori ausiliari...il problema è da qualche altra parte...
Le temperature del procesore le hai guardate??? Prova a scaricare coretemp o realtemp...e poi lancia prime95 e guarda a quanto arrivano dopo 10-15 minuti...
Quando giochi la scheda video a quanti gradi arriva??
ma si riavvia o si spegne prorpio???
Hai collegato bene l'alimentatore?? Tipo hai collegato il 24 pin?? dato che è sdoppiato non è che non hai collegato gli altri 4?
L'alimentazione del processore ha il connettore a 8 o 4 pin?? A volte su 4 di questi c'è un tappo di plastica...se si toglilo e metti anche il secondo connettore a 4 pin(di solito è sdoppiato in 4+4)

beh dipende bisogna vedere se il dissipatore è montato bene...
hai messo la pasta termica tra processore e dissipatore?? E ne hai messo un velo sottilissimo e uniforme?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro