Perchè mi si spegne completamente il pc mentre gioco?

Pubblicità

Anonimo88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve, perchè mi si spegne il pc mentre gioco a Battlefield Bad Comapany 2....Mi sta succedendo anche dopo aver cambiato scheda video....cosa potrebbe essere?
Attualmente la mia configurazione è questa:
Il processore è un Intel Q6600 con dissipatore Cooler master TX3, 4GB di ram DDR2, Hard disk Maxtor 500GB 7200 rpm e 32 mb di cache, Scheda video Ati ATI HD4670 1gb DDR3, scheda madre Asus P5b e alimentatore Trust 570w doppia ventola..

gli alimentatori Trust hanno una brutta fama, e non sono per niente il max.
scrivi quanti ampere ha sulla +12v :sisi:

sarebbe meglio controllare le temperature e le tensioni.
può essere il surriscaldamento della CPU o di qualche altro componente. :sisi:
anche l'alimentatore che non regge può essere causa del malfunzionamento.

Quando il pc si spegne in game vuol dire che l'alimentatore non dà abbastanza energia....un 570w Trust non è paragonabile nemmeno al più scarso alimentatore di marca da 300w . Probabilmente pure sulla carta ti scriveranno bei numeri....cambialo e risolverai il problema.Vai di alimentatore di marca da 500w e stai ok.

Un LC Power è la soluzione ideale per avere un ottimo alimentatore ad un prezzo ragionevole.
Andrei du di un 500-600W (non si sà mai tu volessi cambiare VGA! ;))

Prendi l' LC-POWER OZEANOS da 650w (appartiene alla serie METATRON) se vuoi avere un alimentatore che possa reggere un crossfire (anche di vga più potenti) se no vai di LC-POWER green da 600w :ok:

Io ti consiglio vivamente un Corsair TX650w ,sui 90 euri, che fa un baffo all'Lc Power .Con tutto il rispetto per questo marchio,sta a metà strada tra un alimentatore insufficiente ed uno ottimo.Oppure sugli 80 puoi trovare un Cooler Master Real Power M520 , 520w costanti e 600 di picco,sempre migliore dell 'Lc . Non risparmiare sull'alimentatore,ti durerà più di ogni altro componente e con una spesa ben fatta starai apposto per un bel pò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro