Perchè mi si blocca?

EP88

Utente Attivo
8
0
CPU
Intel Pentium 4 3000 MHz (15x200)
Scheda Madre
Asus P4C800-E Deluxe
HDD
Disco C: 3,49GB. Disco D: 19,24GB. Disco E: 46,17GB. Disco F: 16,97GB. Disco G: 29,96GB.
RAM
DDR SDRAM 2 GB
GPU
ATI Radeon x1950-pro
Audio
Integrato scheda madre
PSU
ITEK ITSSP 700 (700W)
Case
Traforato con 3 ventole
OS
Windows xp professional
Ciao. Mi sono appena iscritto perchè penso che siate tutti molto preparati e competenti.
Da un paio di mesi ho dei problemi con il mio PC.
All'inizio era solo insopportabilmente lento nel caricare windows, poi ha cominciato a fare uno scherzetto: dopo un po' che lavora si blocca, il monitor va in stand-by e le ventole iniziano a girare più veloci. E non c'è modo di toglierlo da questo stato se non resettandolo o spegnendolo dal case.
Ho fatto innumerevoli scansioni con Kaspersky Antivirus (2009) e non rileva virus, ho provato con ASquared e niente, con Malwarebytes dice che è tutto ok e Spybot non trova niente.
Cosa può essere? Se può essere utile vi posto il log di Hijackthis (durante la scansione mi è venuto fuori il seguente messaggio di errore "modRegistry_IniGetString(sFile=system.ini, sSection=boot, sValue=Shell)Error #5 - Invalid procedure call or argument).
Grazie mille dell'attenzione concessami!!!
 

UlisseHGC

Utente Attivo
23
0
Prova a scaricare speedfan e scrivi a temperatura è il processore, potrebbe essere yuno shutdown per il superamento della soglia termica.

altrimenti vai in pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> eventi e guarda in applicazione e sustema che errori da prima che succede quello che hai descritto.

Saluti,
Ulisse @ Hacking Group Como
 

EP88

Utente Attivo
8
0
CPU
Intel Pentium 4 3000 MHz (15x200)
Scheda Madre
Asus P4C800-E Deluxe
HDD
Disco C: 3,49GB. Disco D: 19,24GB. Disco E: 46,17GB. Disco F: 16,97GB. Disco G: 29,96GB.
RAM
DDR SDRAM 2 GB
GPU
ATI Radeon x1950-pro
Audio
Integrato scheda madre
PSU
ITEK ITSSP 700 (700W)
Case
Traforato con 3 ventole
OS
Windows xp professional
Allora, il processore lavora a 42°C, mentre la scheda madre a 36°C. Il visualizzatore eventi sembra pulito per quanto riguarda le applicazioni e non c'è nulla che non va nemmeno nella voce sistema... Cos'altro può essere? Sto veramente impazzendo...
 

UlisseHGC

Utente Attivo
23
0
Allora, il processore lavora a 42°C, mentre la scheda madre a 36°C. Il visualizzatore eventi sembra pulito per quanto riguarda le applicazioni e non c'è nulla che non va nemmeno nella voce sistema... Cos'altro può essere? Sto veramente impazzendo...

Bene allora non è lo shutdown termico.. hai provato a fare uno stress test della RAM?

prova con memtest86 Memtest86.com - Memory Diagnostic

Ame capitava una cosa simile su un portatile Compaq nc6000 ma era dovuto ad un difetto di fabbrica, si staccava infatti dalla scheda magre il regolatore di tensione (un Maxim MAX1987) che dava tensione al processore e funzionava solamente tenendo schiacciato o prendendo a colpi il portatile perchè sono state sottodimensionate le piste per quel componente e si staccava..

Prova a cercare se la tua scheda madre ah qualche problema noto. e comunque effettua un memtest.
lascialo andare per una emzz'ora, se non riporta errori puoi escludere anche la RAM.

Saluti,
Ulisse @ Hacking Group Como.
 

EP88

Utente Attivo
8
0
CPU
Intel Pentium 4 3000 MHz (15x200)
Scheda Madre
Asus P4C800-E Deluxe
HDD
Disco C: 3,49GB. Disco D: 19,24GB. Disco E: 46,17GB. Disco F: 16,97GB. Disco G: 29,96GB.
RAM
DDR SDRAM 2 GB
GPU
ATI Radeon x1950-pro
Audio
Integrato scheda madre
PSU
ITEK ITSSP 700 (700W)
Case
Traforato con 3 ventole
OS
Windows xp professional
Era la RAM!!! Ho risolto eliminando una stecca da 500!!! Grazie mille per l'aiuto Ulisse!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!