Perchè la DDR400 va a 333Mhz?

Pubblicità

Blisset

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, ho due moduli DDR400 da 1GB di due marche diverse che supportano questi timings:

slot1fp6.jpg

slot2cj6.jpg

Però anche settando manualmente nel BIOS della scheda madre ASUS K8N (chipset nForce3 250) a 400 Mhz a 3-3-3-8 oppure a 3-4-4-8 il BIOS li riconosce solo a 333 Mhz (166x2) !

rascasau3.jpg

Come posso fare per andare a 400 Mhz ?
Il sistema non è overcloccato da nessuna parte, anzi così mi pare che il sistema sia undercloccato!
Qualche consiglio sui timings? Sulle impostazioni del BIOS? CommandRate, 1T, 2T, ecc.?
Grazie

sicuro di avre salvato ?

Sicurissimo, tanto che se torno nel BIOS vedo i valori messi in manuale.
Non è che il modulo più veloce (3-3-3-8) non supporta la modalità 3-4-4-8 e può funzionare solo a 3-3-3-8?

Se monto un solo modulo alla volta va a 400 Mhz, ma se li metto insieme vanno a 333 Mhz.
Grazie

Sicurissimo, tanto che se torno nel BIOS vedo i valori messi in manuale.
Non è che il modulo più veloce (3-3-3-8) non supporta la modalità 3-4-4-8 e può funzionare solo a 3-3-3-8?

Se monto un solo modulo alla volta va a 400 Mhz, ma se li metto insieme vanno a 333 Mhz.
Grazie

Se leggi nel manuale della tua mobo te lo dice, a 400 Mhz ci va esclusivamente utilizzando un solo modulo.

Se leggi nel manuale della tua mobo te lo dice, a 400 Mhz ci va esclusivamente utilizzando un solo modulo.

No, nel manuale c'è scritto che a 400 Mhz ci va con due moduli non con tre. C'è scritto che devono avere la stessa latenza CAS (e ce l'hanno).

La mia domanda è: il modulo più veloce (3-3-3-8) a 400 Mhz supporta anche la modalità 3-4-4-8 oppure no?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro