PROBLEMA Perchè il Play Store non aggiorna automaticamente le app?

Pubblicità

supermassiveblack

Utente Attivo
Messaggi
592
Reazioni
26
Punteggio
55
Il problema ce l'ho praticamente da sempre. Ogni tanto il play store mi chiede di aggiornare 35 app, tutte insieme. Siccome di app ne ho più di 100, la cosa non avviene tanto di rado. E, sempre la cosa, è molto scomoda, poichè il processo è lento e non posso quasi utilizzare il telefono.

Adesso non posso controllare perchè sta aggiornando ma, se non sbaglio, l'impostazione per l'aggiornamento automatico c'è e l'ho sempre tenuta attivata.
Se, iinvece, le aggiornasse almeno 2 o 3 per volta, non appena gli aggiornamenti sono disponibili, la cosa passerebbe praticamente inosservata
 
Dovrebbe aggiornare quando in ricarica. Hai la wifi o deve farlo dai dati 4G? Nel secondo caso dovrebbe esserci un'opzione per forzarlo ad usare i dati.
 
Si le impostazioni le ho sempre tenute settate (si parla degli ultimi 6 - 7 anni) per scaricare indipendentemente dal WiFi (che non ho) e tramite rete 4G.
Preferenze di download delle app: tramite qualisiasi rete
Aggiornamento automatico app: aggiorna le app automaticamente in qualsiasi momento.

Devo dire che l'ultima volta che c'ho guardato (più di un anno e mezzo fa), la seconda voce non c'era. E infatti, per la prima volta, ho trovato queste impostazioni settate per scaricare solo con Wifi e su richiesta. Forse è la volta buona che hanno fixato, quindi ho impostato tutto come ho scritto e aspettiamo i prossimi aggiornamenti. Tra qualche giorno faccio verifica aggiornamenti... se si mette a scaricare qualcosa, significa che stiamo punto e a capo e non hanno fixato niente
 
A meno che non devi guardare roba italiana all'estero o guardare roba estera in Italia, il vpn su un telefono non ti serve a niente.

Ti chiede di aggiornare 30 app allo stesso tempo perche' non le aggiorni tutte e poi gli update singoli si accumulano riformandoti la coda. Aggiorna tutto in un colpo solo e non toccare il telefono per 5 minuti. Una volta aggiornate tutte le app non ti ricapitera' piu' di doverle riaggiornare tutte e 30 in contemporanea se scarichi gli aggiornamenti appena escono.
 
A meno che non devi guardare roba italiana all'estero o guardare roba estera in Italia, il vpn su un telefono non ti serve a niente.
Si, si, come ho ampiamente spiegato in altro thread ho dei problemi con la privacy e ho voluto provare l'offerta VPN. Mi sono accorto che in realtà non serve a niente ma, visto che ho ormai pagato i 100 (e passa) €, lo uso, soprattutto perchè in campagna il telefono dà internet a tutto.

Ti chiede di aggiornare 30 app allo stesso tempo perche' non le aggiorni tutte e poi gli update singoli si accumulano riformandoti la coda. Aggiorna tutto in un colpo solo e non toccare il telefono per 5 minuti. Una volta aggiornate tutte le app non ti ricapitera' piu' di doverle riaggiornare tutte e 30 in contemporanea se scarichi gli aggiornamenti appena escono.
ehm... ma, lo scopo degli aggiornamenti automatici, è proprio quello di evitare alla gente di vivere ricordandosi di fare gli aggiornamenti delle app.
Dovrebbero correggere il bug dopo 30 anni o, se non ne sono capaci, almeno chiamarli aggiornamenti manuali e non automatici
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top