Perchè Haswell costa meno di Ivy ?

Pubblicità

franfro

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve, vorrei un chiarimento:

oggi smanettando su internet,
ho guardato i prezzi dei componenti per assemblarmi il pc, poi, per curiosità sono andato a vedere nella sezione Socket 1150 (Haswell)e..........sorpresa:shock:, ho visto i processori come i5 4430 3Ghz a 154.13 quando un i5 3450 3.1Ghz a 158, 82...........com'è possibile ?

Potete spiegarmi qualcosa ? Grazie:D

Ma sono i prezzo dello stesso negozio online o hai cambiato negozio ..perché se hai guardato da diversi negozi online è normale visto ke ognuno ha i suoi prezzi di concorrenza...se invece sono prezzi dello stesso negozio allora o devono scontare il.processore ivy e non lo hanno ancora fatto oppure ai vede ke haswell non vende tanto e lanno scontato :D..boh :)

Salve, vorrei un chiarimento:

oggi smanettando su internet,
ho guardato i prezzi dei componenti per assemblarmi il pc, poi, per curiosità sono andato a vedere nella sezione Socket 1150 (Haswell)e..........sorpresa:shock:, ho visto i processori come i5 4430 3Ghz a 154.13 quando un i5 3450 3.1Ghz a 158, 82...........com'è possibile ?

Potete spiegarmi qualcosa ? Grazie:D
E' normale vista la frequenza di funzionamento anche minore di un i5 ivy, diciamo che quella non e' una cpu da gaming ma un i5 economico

E' normale vista la frequenza di funzionamento anche minore di un i5 ivy, diciamo che quella non e' una cpu da gaming ma un i5 economico
vabbé....anche se ha i moltiplicatori bloccati, non credo che un oc di 0,1 ghz non si possa fare

- - - Updated - - -

Ma sono i prezzo dello stesso negozio online o hai cambiato negozio ..perché se hai guardato da diversi negozi online è normale visto ke ognuno ha i suoi prezzi di concorrenza...se invece sono prezzi dello stesso negozio allora o devono scontare il.processore ivy e non lo hanno ancora fatto oppure ai vede ke haswell non vende tanto e lanno scontato :D..boh :)
si.......stesso negozio online........io all'inizio ho pensato che fossero bassi per farlo entrare nel mercato

- - - Updated - - -

comunque, credo che questo sia il miglior momento per acquistare processori....no ?

sembra che su haswell abbiano bloccato le frequenze delle cpu non k e non si può alzare il turbo come su sandy e ivy bridge..

L'i5 4430 equivale a un 3330, quindi per questo il prezzo è più basso.
Sarebbe i5 3330 restyling vs i5 3450

Pubblicità
Pubblicità
Indietro