DOMANDA Perchè consiglieresti linux?

Pubblicità

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
salve ragazzi,
oggi non ho problemi con linux e questa discussione è un semplice "sondaggio"... molto semplice...

I motivi per cui consigliereste ad un vostro amico una distribuzione linux... perchè lo preferite rispetto a windows o mac os...

a voi la parola :D

Credo si riferisce al livello di personalizzazione e alla leggerezza che può assumere grazie appunto a queste personalizzazioni.

se si riferisce a quello, ok... una sua distro occupava meno ram del mio cell android :asd:

tu, invece, cosa mi dici? :D

Io sono ancora troppo inesperto per sbilanciarmi :) Però diciamo che la stabilità e la sicurezza mi hanno indirizzato verso l'utilizzo di Ubuntu.
Abbraccia le mie esigenze, eccetto che per i games ( ovviamente ), altrimenti avrei già fatto il salto definitivo.

crossposter mode on :

sai che è certa l'uscita di steam per linux ?

su arch c'è gia moto di averlo, ma non gira almeno a me

crossposter mode on :

sai che è certa l'uscita di steam per linux ?

su arch c'è gia moto di averlo, ma non gira almeno a me

VRUM VRUMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM! :lol:

Questo è solo il primo passo verso un linux che si dedica anche al gaming.
Comunque io lo consiglio perché se si ha un pc fisso è molto improbabile che non funzioni tutto out of the box (a differenza di windows, dove se non hai il driver del modem sei fritto -perché comunque lo devi riscaricare da un altro computer ecc.ecc.-) e anche perché molte volte la soluzione è già stata trovata da qualcun altro...

arriverà , alla fine far giocbhi opengl per mac o per linux cambia poco .

poi sai che gutso, ti cfai una distro leggerissima con solo X e dedichi tutte le risorse pòossibili al gioco

wow bella l'idea della distro con solo x... speriamo che arrivino i giochi, devo vedere se si guadagna in prestazioni senza avere il malloppone dell'interfaccia in esecuzione!

secondo me il vantaggio lo avrebbe chi ha macchine non bestiali .

se hai un mega i7 con tuto il corredo da gaming dietro, e magari 8 GB di ram non te ne axccorgi nemmeno, se hai un athlon x2 invece.. si, decisaqmente si

secondo me il vantaggio lo avrebbe chi ha macchine non bestiali .

se hai un mega i7 con tuto il corredo da gaming dietro, e magari 8 GB di ram non te ne axccorgi nemmeno, se hai un athlon x2 invece.. si, decisaqmente si

vero, però questo vorrebbe dire che non servono più 1000€ per un pc decente in game, ma molto meno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro