Percentuale stato batteria iPhone

AsapMobster

Nuovo Utente
18
9
Ciao a tutti.
Un mese fa ho comprato un iPhone 11,e non capisco come mai la percentuale dello stato della batteria è sceso dell’1% in solamente un mese.
Mentre un mio amico con il suo xr di 4/5 mesi è ancora al 100%.
Qualcuno saprebbe dirmi come mai?
Ho sempre mantenuto la carica della batteria tra il 20% e 80% e ho evitato di surriscaldarlo troppo,solo ieri è capitato che si surriscaldasse mentre ero in viaggio,ma è stato solo per un’ora.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,060
2,986
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
L'utilizzo ed il conseguente logoramento della batteria di un cellulare è estremamente soggettivo in base a tanti fattori...
Utilizzo generale, app installate, accessi alla rete, attività del gps, abitudini del proprietario e tanto, tanto altro.
Se sei uno che si muove molto , se hai tante app che utilizzi oppure poche ma che accedono continuamente alla rete, se telefoni molto, sono tutti elementi che pesano su quante volte/ogni quanto lo ricarichi e di conseguenza ne viene che lo stato batteria del cellulare si riduce...
Considera che adesso ho dato un'occhiata al mio 11 ed ho constatato che sta ancora al 100% da Dicembre, ma io sono uno che non lo utilizza tanto (uso altri devices e lavoro di scrivania), in questo periodo mi muovo poco e quindi mi posso permettere di metterlo sotto carica addirittura ogni due giorni...
Quindi rassegnati il logorio della batteria sarà adeguato alla tua persona, se cambierai abitudini o carico di lavoro e quindi di ricarica della batteria potrà esserci un miglioramento, inoltre anche il fattore ricarica nelle sue sfaccettature può in minor parte influenzare la vita della tua batteria: il punto dove lo ricarichi , (presa di corrente senza problemi, stabilità dell'impianto in generale, alimentatore intatto etc.etc.) l'alimentatore etc.etc.

Infine @Dumah Brazorf anche se è stato molto conciso, non ha sbagliato, stai tranquillo e goditi il cellulare, non ti fare paranoie.
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Tutto normale.. Non cala mai in modo lineare.

Io al macbook perso il 15% in un mese.. Poi è rimasto così per anni..

Concordo con la filosofia "meno paranoie"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili