PROBLEMA percentuale ram occupata sballata?

giangiks

Utente Attivo
256
18
Ciao,ultimamente sto stressando parecchio il pc tra photoshop,after effects ed altro.Sto notando che la percentuale della ram occupata è molto strana,quando ne occupo 4 Gb sta al 50% avendo però ben 16gb di ram.... una volta non mi faceva esportare un file da photshop perchè la ram arrivava a 9gb e quindi al 98%.Vi lascio uno screen,in questo caso 3,9Gb occupati su 16 e da il 54%,qualcosa non torna.Qualsiasi software rileva 16gb quindi non credo di averle inserite male...
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    54.6 KB · Visualizzazioni: 26

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
provato a usare le ram in singolo?

In ogni caso fatti un controllo delle ram,un memtest,giusto per star sicuri che non siano loro il problema e quindi dare la colpa a qualche errore software.:brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: giangiks

giangiks

Utente Attivo
256
18
provato a usare le ram in singolo?

In ogni caso fatti un controllo delle ram,un memtest,giusto per star sicuri che non siano loro il problema e quindi dare la colpa a qualche errore software.:brindiamo:
purtroppo non ho potuto usare memtest,mi sono affidato al windows memory diagnostic,mi da nessun errore rilevato...
Post unito automaticamente:

provato a usare le ram in singolo?

In ogni caso fatti un controllo delle ram,un memtest,giusto per star sicuri che non siano loro il problema e quindi dare la colpa a qualche errore software.:brindiamo:
la cache della mia ram pesa ben 7gb...ora non so se durante un uso intenso questa cache viene svuotata per poter usare la ram al 100%,ma se così non fosse allora è questo il problema...?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!