Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
non risolvi il problema finchè non cambi il 2600 con qualcosa di più potenteRagazzi grazie per le risposte e delucidazioni.
Sono “nuovo nel mondo pc” provengo da consolle e sto intraprendendo pian piano.
Comunque.. io non gioco mai sopra i 60fps, prima cosa perché come detto si vede malissimo per via del tearing causato dal monitor, infatti come anticipato gioco a 1080p in v-sync proprio per evitare questo fenomeno.
Forse mi sono spiegato male ma.. La mia domanda riguarda altro e cioè che:
Con la configurazione corrente il gioco (prendiamo dirt 2.0) gira bene! Ma succede che in alcune zone più complesse la gpu appena alza la percentuale di utilizzo scende a 58/59 fps causando il lag!!
La mia domanda riguardava là percentuale, perché posso capire una gpu che viaggia costantemente al 100% che causi lag o ritardi, ma una gpu che passa da 88 a 93 perché deve causare lag?
Comunque ho capito che magari cambiando monitor, e disabilitando il v-sync potrei risolvere il “problema”
Ma ho scritto il post perché comunque fino a qualche giorno fa questo non succedeva.
Stesso gioco stessa build.
Incuriosito mi sono messo a vedere i valori e questo che ho scritto è quello che ho riscontrato
Perfetto grazie mille!non risolvi il problema finchè non cambi il 2600 con qualcosa di più potente
devi cambiare monitor prima di tuttoPerfetto grazie mille!
A questo punto rivedo un attimo i dettagli del gioco abbassando qualcosa in modo che la gpu non arrivi a quelle percentuali. Più in la avevo comunque intenzione di cambiare configurazione e quando sarà ripartirò da 0!
Intanto me lo godo che comunque mi da parecchie soddisfazioni![]()
Ma hai capito che lui non gioca a più di 60fps?? Lui ha il vsync attivo. Se cambia cpu avrà sempre la medesima situazione!non risolvi il problema finchè non cambi il 2600 con qualcosa di più potente
infatti gli è stasto spiegato come funziona il v syncMa hai capito che lui non gioca a più di 60fps?? Lui ha il vsync attivo. Se cambia cpu avrà sempre la medesima situazione!
@Luca_disanti se tu tieni il vsync attivi, cappando quindi gli fps a 60, è normale che la scheda video venga utilizzata in maniera diversa, in contesti diversi, in base alla pesantezza della scena. Togliendo il vsync darai la passibilità al pc di fare più fps possibile e quindi la scheda video sarà spinta a lavorare di più.
Ma io lo sapevo come funziona il v-sync. Era l’altro che non aveva capitoinfatti gli è stasto spiegato come funziona il v sync
Ma io lo sapevo come funziona il v-sync. Era l’altro che non aveva capito
Ma non penso proprio! Ma chi te lo ha detto?? Lo stuttering lo dà il pc, mica il monitor.il vsync attivo porta comunque stuttering se cambi monitor con uno più moderno con g-sync ed alta freq sicuro hai dei miglioramenti rispetto ad ora
beh no con la sincronia attiva sin molti giochi se cali a 59 la sincronia cappa a 30 sempre se hai il vsync attivo per evitasrlo devi attivare il triplo buffering ma poi hai un input lag tremendoMa non penso proprio! Ma chi te lo ha detto?? Lo stuttering lo dà il pc, mica il monitor.
in full hd il 2600 spesso arranca onestamente non `è mai stato un velocista il 6700k è uin processore diverso persino migliore per gamingProva a togliere il vsync, il pc mi sembra abbastanza equilibrato, hai un 2600 con una 3050.
Io avevo un 6700K con una 1080 e non ho mai avuto questi problemi.
Alla fine come comparazione tra i pc é la stessa.
Secondo me smanettando un po' si risolve, il gioco é installato su SSD?
per questo il problema è di tipo hardware qualcosa che fa da collo, la scheda madre è infima il processore e il monitor non aiutanoSi ma se le percentuali durante il game sono sotto il 40%, come dice lui, la cpu non sta lavorando e anche cambiandola avrebbe lo stesso problema.