Per tutti gli inesperti...un dizionario

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Dunque...siccome la maggior parte degli utenti chiede"che significa questo" "ma quanto posso arrivare con questo" "ma è meglio così o colì"e spesso uno per spiegare una cosa deve fare un lungo giro di parole per non usare un termine specifico avevo intenziore di fare una specie di dizionario.

Questo tred servirà per raccogliere le parole difficili,di difficile comprensione ecc...

Quindi,e mi rivolgo soprattutto a quelli poco esperti,postate i vostri dubbi.

In particolare se fate una bella lista delle parole che non capite e la postate qui o me la mandate via PVT mi faciliterete il lavoro.

PS:le parole non devono per forza riguardare overclock ma hardware in generale.
 
Ultima modifica:

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Dai ragazzi..23 viste e nessuna risposta...non avete nessun dubbio?..capite parole come pipeline,vpu,datapach?
 

salvo

Utente Attivo
742
5
ruggero ha detto:
Dai ragazzi..23 viste e nessuna risposta...non avete nessun dubbio?..capite parole come pipeline,vpu,datapach?

Ciao ruggero,ottima idea....
Mi spiegheresti vpu,datapach?
Ciao.

PS ma ti sono arrivati i pvt?
 
Ultima modifica:

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Scusa se te lo chiedo anche di qua ma... quali sono le caratteristiche di uno step d0???
grazie :D:D:D:D
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Mi sembra di averti già risposto...cmq se non sbaglio ha una architettura leggermente diversa dagli altri step,rigurdo il moltiplicatore,e probabilmente hanno usato un wafer dimiglior qualità.

PS:hai letto il primo messaggio?Potresti postare tutte quelle parole che non capisci o che non capivi?
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Si si l'ho letto il primo messaggio... è che non riesco a fare un elenco subito...
appena mi vengono in mente ti scrivo... grazie cmq :D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
ahahahah ke è il procio^^? ke differenza c 'è tra dissipatore e ventola? ke è il scoket? ke è un pc? ( no lol almeno questo lo so ma quesi termini sebbene ne sappia abbastanza nn mi sono totalmente kiari! )
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Ma non ho capito se scherzi o fai sul serio???
x ruggero:
1- cos'è uno step???
2- ed il wafer citato sopra???
(grazie :D)
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
Wafer: piastra di silicio (il silicio e' un semiconduttore) su cui sono impressi circuiti elettrici, diodi e transistor, tutte componenti che costituiscono i circuiti integrati . I wafer vengono costruiti nel seguente modo: lingotti di cristalli di silicio (carote) con diametro di 12,7 o 20 cm e lunghi 30 cm vengono tagliati a lame con uno spessore che non supera i 2,5 mm e lucidate. Anche una piccolissima imperfezione o un granello di polvere potrebbero compromettere il funzionamento dei numerosi chip che vengono definiti sul wafer. Per ottenere i chip, queste piastre di silicio vengono trattate chimicamente, con un'operazione di drogaggio, per poi incidervi tutti i circuiti e tutte le componenti. Alla fine della lavorazione, il wafer viene suddiviso in chip
 
Ultima modifica:

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Attualmente la sto scrivendo...è una faticaccia.
Wafer: piastra di silicio (il silicio e' un semiconduttore) su cui sono impressi circuiti elettrici, diodi e transistor, tutte componenti che costituiscono i circuiti integrati . I wafer vengono costruiti nel seguente modo: lingotti di cristalli di silicio (carote) con diametro di 12,7 o 20 cm e lunghi 30 cm vengono tagliati a lame con uno spessore che non supera i 2,5 mm e lucidate. Anche una piccolissima imperfezione o un granello di polvere potrebbero compromettere il funzionamento dei numerosi chip che vengono definiti sul wafer. Per ottenere i chip, queste piastre di silicio vengono trattate chimicamente, con un'operazione di drogaggio, per poi incidervi tutti i circuiti e tutte le componenti. Alla fine della lavorazione, il wafer viene suddiviso in chip

cavolo,complimenti per la definizione.l'hai inventata ora?
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Dai tempo al tempo jacker...non sono un computer...tra 4 0 5 giorni finirò e là ti spiegherò tutto quello che vorrai...qualora avessi dimenticato qualcosa.
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
x ruggero l'ho riadattata predendo spunto da questo libro Computer organization & design, hardware / software interface
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Ah scusa ruggero è che non avevo capito che stessi scrivendo un "dizionario"... pensavo ti servissero "spunti"...
sono proprio curioso di cosa ci metti dentro...
ciao :D:D:D:D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili