DOMANDA Per scrivere i caratteri tedeschi...

Eschericchia

Nuovo Utente
137
6
Dunque... devo scrivere in tedesco. In genere uso Lexibar (una minitastiera virtuale con i caratteri tedeschi). Ma ora mi sono stancato. Cercando in giro vedo che dicono che se fai ALT + 132 esce questo ä. Ma a me non esce perché non ho la tastiera numerica sulla destra. Quindi ora vi chiedo... esiste un metodo, nel 2022 quasi, per riprogrammare (no, non voglio cambiare la lingua di windows), per riprogrammare dicevo alcune sequenze della tastiera? Tipo dico al computer che se premo , + q esce una J? Si può fare?
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Hai provato:

Aggiungere il layout tedesco di tastieta (non parlo di cambiare la lingua di windows) ... in questo modo hai entrambi i layout: Italiano (default) e il tedesco.
Puoi switchare rapidamente dall'uno all'altro, mentre scrivi, con ALT-Shift (o Win-Space) ... cosi' da usare la tastiera italiana come se fosse quella tedesca
(o se abiliti la visualizzazione del layout attivo, sulla try-bar, anche con un click sull'icona)

Unico problema e' che dovresti ricordarti dove si trovano i caratteri "particolari" tedeschi... ma si possono anche acquistare i trasferelli/adesivi da aggiungere sui tasti.

(Credo si possa configurare anche il layout da usare (come default) per ogni singolo programma.)
 

Eschericchia

Nuovo Utente
137
6
Ti ringrayio per la risposta, ma no, non ü una strada percorribile. PerchÜ, come vedi, il lazout viene stravolto e non ci capisco pi# niente. Da un lato alterno italiano e tedesco, dallßaltro dovrei impararmi il nuovo lazout... Servirebbe un programma esterno che permetta di impostare delle combinayioni di tasti per creare nuovi caratteri. ?

Oppure, per inserire quei codici Alt + 132 (per esempio) dovrei attivare o disattivare il tasto bloc num... che io non ho. Qualche suggerimento?
 

Eschericchia

Nuovo Utente
137
6
Ecco... grazie Duman Brazorf. Dopo aver smanettato con questo programma che mi hai linkato, sono riuscito a fare proprio quello che volevo. Quindi Vielen Dank für deine Hilfe!
Ho smanettato abbastanza perché c'erano delle interferenze... ho dovuto disinstallare Iobit Uninstaller, perché se premevo Altgr + u, si avviava iobit uninstaller e non "ü". Quindi, ora il problema è... che disinstallatore buono consigliate?

o dite che può andare bene il disinstallatore di windows 10?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili