• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Per quanto reggerà?

Pubblicità

Jovix

Utente Attivo
Messaggi
161
Reazioni
7
Ciao a tutti,
non sono sicuro sia la sezione giusta, ma sembra quella più appropriata per la mia domanda.
Mi chiedevo semplicemente con la mia configurazione, che trovate a sinistra, se reggerò la Next-Gen e per quanti anni (circa) riuscirò a tirare avanti senza alcun upgrade (Massimo un SSD, ma è indifferente in gaming).

Lo chiedo perché ho terminato i fondi per acquistare il tutto, e non vorrei ritrovarmi tra qualche mese a sostiuire alcuni componenti.

Io gioco in Fullhd (1080p) con dettagli maxxati con o senza AA (è indifferente, purché i dettagli siano maxxati).

Grazie!
 
Ciao a tutti,
non sono sicuro sia la sezione giusta, ma sembra quella più appropriata per la mia domanda.
Mi chiedevo semplicemente con la mia configurazione, che trovate a sinistra, se reggerò la Next-Gen e per quanti anni (circa) riuscirò a tirare avanti senza alcun upgrade (Massimo un SSD, ma è indifferente in gaming).

Lo chiedo perché ho terminato i fondi per acquistare il tutto, e non vorrei ritrovarmi tra qualche mese a sostiuire alcuni componenti.

Io gioco in Fullhd (1080p) con dettagli maxxati con o senza AA (è indifferente, purché i dettagli siano maxxati).

Grazie!
Direi 4-5 ma anche 6 anni potrebbe durare complimenti hai un ottimo pc con quella scheda video non hai problemi per 5-6 anni
Il processore credo che tra 3 max 4 dovrai cambiarlo xke ha un socket morto
 
Direi 4-5 ma anche 6 anni potrebbe durare complimenti hai un ottimo pc con quella scheda video non hai problemi per 5-6 anni
Il processore credo che tra 3 max 4 dovrai cambiarlo xke ha un socket morto

Per la CPU vedrò tra qualche anno di fare un upgrade, insieme ad una main. Mi preoccupava un po' la VGA, siccome è il componente che ho pagato di più (€400), non volevo cambiarla già tra 1-2 anni, e non sapevo se avrebbe tirato avanti anche la next-gen. XD
 
Per la CPU vedrò tra qualche anno di fare un upgrade, insieme ad una main. Mi preoccupava un po' la VGA, siccome è il componente che ho pagato di più (€400), non volevo cambiarla già tra 1-2 anni, e non sapevo se avrebbe tirato avanti anche la next-gen. XD
Tranqui 4-5 anni regge
 
È ovvio che col tempo si deve scendere a compromessi. Magari tra quattro anni non giocherai a tutto maxato, ma di sicuro i giochi reggeranno bene.
 
se overclocchi il processore e la tua gpu fra 2 anni e mezzo ti reggerà tutto un altro annetto!
penso che la tua cpu occata al massimo riuscirà a reggere la tua futura scheda video, quindi no crossfire anche perch ati in crossfire va peggio dello sli nvidia e avresti problemi con alcuni giochi!
 
La cpu durerà 3-4 anni la scheda video se va bene 2 anni.

Solo 2 anni? Mi aspettavo un po' di più, neanche facendo un OC potrei farla durare di più?

È ovvio che col tempo si deve scendere a compromessi. Magari tra quattro anni non giocherai a tutto maxato, ma di sicuro i giochi reggeranno bene.

Questo lo so, per questo mi chiedevo con l'avvento della next-gen per quanto sarei riuscito a reggere i giochi in fullhd con dettagli al massimo (Senza AA).

se overclocchi il processore e la tua gpu fra 2 anni e mezzo ti reggerà tutto un altro annetto!
penso che la tua cpu occata al massimo riuscirà a reggere la tua futura scheda video, quindi no crossfire anche perch ati in crossfire va peggio dello sli nvidia e avresti problemi con alcuni giochi!

La CPU è già abbastanza Overclockata, 4.4Ghz non bastano? Io pensavo di fare un crossfire di Lightning 7970, non mi conviene quindi?
 
Quindi? Secondo il tuo ragionamento la 760 dovrebbe durare più della mia, solo perché è uscita quest'anno? :grat:

Oh santo dio.
La 760 è un gk 104.

In ogni caso stavamo parlando di durata in relazioni alle prestazioni ?
Quando dura una scheda di fascia alta in questa gen?
Se già con bf4 devi togliere i filtri... il prossimo anno dovrai scalare qualcosa...
Quanto è passato? 2 anni.
 
In teoria sì va un pochetto di più la gtx 770 intendo la 760 va più della 7950

Appunto, la 7970 sta sulla linea della 770, quindi in teoria dovrebbe durare più della 760.

- - - Updated - - -

Oh santo dio.
La 760 è un gk 104.

In ogni caso stavamo parlando di durata in relazioni alle prestazioni ?
Quando dura una scheda di fascia alta in questa gen?
Se già con bf4 devi togliere i filtri... il prossimo anno dovrai scalare qualcosa...
Quanto è passato? 2 anni.

Sì, stavo parlando di prestazioni :) Non so se per BF4 dovrò togliere i filtri, per questo sto chiedendo se reggerà.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top