DOMANDA Per pagare con Paypal devo avere i soldi sul conto?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Reazioni
2,459
Punteggio
168
Ciao ragazzi.

Come da titolo, se voglio pagare ad un PRIVATO con Paypal e non ho soldi sul conto ma, ho associata una carta tipo Postepay, i soldi li prende da lì?
Si pagano commissioni?

Ciao ragazzi.

Come da titolo, se voglio pagare ad un PRIVATO con Paypal e non ho soldi sul conto ma, ho associata una carta tipo Postepay, i soldi li prende da lì?
Si pagano commissioni?
È tutto spiegato sulle F.A.Q. di paypal, anzi "non hai bisogno di soldi sul conto PayPal per pagare con PayPal" viene detto ovunque sul sito
Comunque, giusto per rispondere velocemente
Basta avere soldi su carta
Se paghi normalmente attraverso la carta ci sono commissioni
Se paghi attraverso un iban collegato non ci sono commissioni

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

È tutto spiegato sulle F.A.Q. di paypal, anzi "non hai bisogno di soldi sul conto PayPal per pagare con PayPal" viene detto ovunque sul sito
Comunque, giusto per rispondere velocemente
Basta avere soldi su carta
Se paghi normalmente attraverso la carta ci sono commissioni
Se paghi attraverso un iban collegato non ci sono commissioni

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Perfetto. Quindi se non ho soldi sul conto e pago con Postepay tramite Paypal prendono la commissione ...

Ciao ragazzi.

Si pagano commissioni?
Si i soldi li prende dalla carta associata, in questo caso li prende dalla Postepay.
Se paghi normalmente non c'è nessuna commissione per te (se paghi in euro), invece se invii denaro tramite amici/parenti paghi le commissioni.
Maggiori info a questo indirizzo https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-fees

Ciao ragazzi.

Si pagano commissioni?

Sì, i soldi vengono prelevati dalla PostePay associata e sì … ci sono delle commissioni da pagare :(

Perfetto. Quindi se non ho soldi sul conto e pago con Postepay tramite Paypal prendono la commissione ...
Sì, i soldi vengono prelevati dalla PostePay associata e sì … ci sono delle commissioni da pagare :(
Io pago normalmente con Paypal e una carta postepay associata e non ci sono commissioni, paypal è solo un servizio di conto virtuale (come una banca), pertanto si applicano le regole della carta in uso (postepay), la quale non prevede commissioni sui pagamenti online

Ho pagato tramite opzione "Amici/parenti" e c'era una tariffa in effetti ... se paghi normalmente ci sono le commissioni che paga il venditore (raramente).
In ogni caso si paga un qualcosa :D

Ho pagato tramite opzione "Amici/parenti" e c'era una tariffa in effetti ... se paghi normalmente ci sono le commissioni che paga il venditore (raramente).
In ogni caso si paga un qualcosa :D
Io sono sempre riuscito a farlo gratis, poi non ti so dire ^.^

Mha, mi sembra alquanto strano.
A meno che non hai pagato direttamente col saldo di Paypal ...
Io ho impostato che la carta carica il saldo paypal e paypal paga, quindi in realtà il saldo paypal rimane sempre a 0,00€ e si carica solo del necessario che poi viene immediatamente speso, e non ho mai ricevuto commissioni

Io ho impostato che la carta carica il saldo paypal e paypal paga, quindi in realtà il saldo paypal rimane sempre a 0,00€ e si carica solo del necessario che poi viene immediatamente speso, e non ho mai ricevuto commissioni

Bho, non sto capendo bene come funziona la questione onestamente :)

Bho, non sto capendo bene come funziona la questione onestamente :)
Ti dirò, che ci sia o no la commissione, per il servizio che offre Paypal (ho avuto la spiacevole occasione di dovermi rivolgere a loro per un disguido) ci sta che ci sia una commissione, e visto che lavorano bene a me starebbe anche bene di pagarla, tuttavia non mi è mai stata addebitata ... sarà culo :morte:

Capisco la questione commissioni di Paypal per la salvaguardia della persona ecc ecc ok e ci sta tutto, ma non sto capendo il funzionamento di tale "meccanica"... sono un po' ambigui effettivamente

Capisco la questione commissioni di Paypal per la salvaguardia della persona ecc ecc ok e ci sta tutto, ma non sto capendo il funzionamento di tale "meccanica"... sono un po' ambigui effettivamente
Riportando ciò che scrivono sul sito: "
Gratuito se effettui la transazione PayPal tramite il saldo PayPal o il conto corrente collegato a PayPal.
Se effettui la transazione PayPal tramite una carta collegata al conto PayPal, si applica una tariffa del 3,4% + una tariffa fissa pari a 0,35€. "
Quindi tecnicamente, se tu carichi il conto paypal e poi invii il denaro, la commissione non viene applicata.
Io utilizzo la postepay caricando il conto paypal che dal quale poi pago, tutto in un unico passaggio perchè all'epoca si poteva impostare che facesse così, non so se poi è cambiato per le nuove utenze ecc, tuttavia a me non applicano mai le commissioni perchè a tutti gli effetti i soldi partono dal conto paypal e non dalla carta, ed in caso di reso i soldi torneranno nel conto paypal e non nella carta.
credo che tutto il gioco stia qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità