per oc ddr2 1066 sconsigliate

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Dono89

Ospite
Come mai ogni volta che si chiedono consigli sulle ram, se si overclocca si sconsigliano sempre delle ddr2 1066?

Non credo siano tanto meglio le ddr2 800 cl4 piuttosto che delle ddr2 1066 cl5

Ok, che hanno timing più alti, ma la frequenza è cmq superiore di circa il 30% e questo aumenta la banda.......
Inoltre questo permette di superare il bus di 400MHz senza dover occare le ram, non capisco perchè le sconsigliate???

Beh dipende da quanto vuoi occare, per piccoli Oc bastano le 800, se ti vuoi spigere di più prendi le 1066. In alcuni casi le sconsigliano perchè non sono sempre compatibili con le mobo:sisi:

Come mai ogni volta che si chiedono consigli sulle ram, se si overclocca si sconsigliano sempre delle ddr2 1066?

Non credo siano tanto meglio le ddr2 800 cl4 piuttosto che delle ddr2 1066 cl5

Ok, che hanno timing più alti, ma la frequenza è cmq superiore di circa il 30% e questo aumenta la banda.......
Inoltre questo permette di superare il bus di 400MHz senza dover occare le ram, non capisco perchè le sconsigliate???
veramente è il contrario, però le 1066MHz si usano per overclock un po più spinti, per normali overclock le 800MHz cas4 bastano e avanzano

Andy.che logica c'è (a parte i soldi)comprare delle 800 e ffare oc per avere un buffer delle 1066.- tanto per tanto compro delle 1066 native e faccio lavorare il pc in modo naturale senza dover fare overvolt ecc.-
La compatibilità delle 1066 con le mobo ormai è superata per le ram di livello vs le mobo,le quali hanno da tempo messo a disposizione dei bios appositi.- se vedi in mio sistema io le ho e non ho avuto nessun problema.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro