Per navigare fuori casa

alfox

Utente Attivo
348
19
CPU
AMD A10 - 8750
RAM
8Gb
GPU
R9
Monitor
viewsonic
ciao a tutti ragazzi
quando state fuori casa e vi serve navigare, cosa sfruttate?

Per esempio dovete stare 1-3 mesi fuori casa prendete una casa ed il wifi o presa ethernet non c'è , ed il pc lo dovete portare perchè vi serve come vi organizzate?

C' è qualche promozione di sim card con tanti giga? da mettere nei piccoli router portatili?
 

Raptor95

Utente Attivo
157
40
CPU
AMD Ryzen 1600 3.2Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
ASRock AB350 PRO4 ATX
HDD
Crucial MX300 525gb - SSD
RAM
Geil Superluce DDR4 3000Mhz C15 - LED bianco
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
Audio
Integrata MoBo
Monitor
LG 29UM58 LCD Monitor 29 " - Ultrawide 21:9
PSU
550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Superlux hd681 evo, Trevi AV 450, Logitech G213 + G502, Gaomon S56K
OS
Windows 10 Pro
Ciao,
Per le brevi permamenze (1-2 settimane) riesco tranquillamente ad appoggiarmi al operatore mobile tramite Hotspot dal telefono. Con iliad e 50gb mensili riesco tranquillo a non esaurirli entro i 30gg.
Dipende comunque anche dal tipo di navigazione (se in lettura, o anche visualizzazione video e streaming. I pesi cambiano insomma)
 

Boyzone

Nuovo Utente
44
2
Ciao, io sono circa due mesi che ho chiuso la fibra di Tim e praticamente faccio tutto con lo smartphone, per il momento ho attivato l'offerta Infinito gold edition, 30 euro al mese tutto illimitato, e faccio hotspot su pc, direi che va' abbastanza bene, navigo col 4g a 10 mega costanti. Considerando pero' che potrebbero bastarmi anche 50 gb, ovviamente la spesa di 30 euro se paragonata all'offerta Iliad non e' molto vantaggiosa, tuttavia Vodafone mi da' delle garanzie tipo, copertura segnale, 4g costante, che Iliad non credo mi possa dare....Magari piu' in la'
 

alfox

Utente Attivo
348
19
CPU
AMD A10 - 8750
RAM
8Gb
GPU
R9
Monitor
viewsonic
Ciao a tutti ragazzi ringrazio entrambi per le risposte. GRAZIE.

Preciso che non sono informatissimo in quest'ambito, quindi anche idee che per voi possono sembrare normali per me forse, e ripeto forse, sono nuove.

Il fatto di utilizzare il cellulare mi piace tantissimo come idea, ciò che però mi frena è il fatto che la batteria dello smartphone viene stressata, e stai sempre a caricare. Mi sbaglio? come avete risolto questo problema.

Io se mi sposto rimango mesi quindi dovrei utilizzarlo come se fossi a casa dove ho un'ADSL FLAT, e non so quanti gb consumo, e non so se riesco a recuperare questa cifra.
Cmq il mio utilizzo è: navigazione e lavoro dal pc, se possibile creare wifi per gli smartphone, e poi anche avere la possibilità di collegare chromecast ad una tv


@Boyzone
come si comporta vodafone? se non ricarico tutti i mesi? ma solo i mesi che mi servono si può?
 
Ultima modifica:

Boyzone

Nuovo Utente
44
2
ciao a tutti ragazzi
quando state fuori casa e vi serve navigare, cosa sfruttate?

Per esempio dovete stare 1-3 mesi fuori casa prendete una casa ed il wifi o presa ethernet non c'è , ed il pc lo dovete portare perchè vi serve come vi organizzate?

C' è qualche promozione di sim card con tanti giga? da mettere nei piccoli router portatili?
[/QUOT
Ciao,
Per le brevi permamenze (1-2 settimane) riesco tranquillamente ad appoggiarmi al operatore mobile tramite Hotspot dal telefono. Con iliad e 50gb mensili riesco tranquillo a non esaurirli entro i 30gg.
Dipende comunque anche dal tipo di navigazione (se in lettura, o anche visualizzazione video e streaming. I pesi cambiano insomma)
Ciao a tutti ragazzi ringrazio entrambi per le risposte. GRAZIE.

Preciso che non sono informatissimo in quest'ambito, quindi anche idee che per voi possono sembrare normali per me forse, e ripeto forse, sono nuove.

Il fatto di utilizzare il cellulare mi piace tantissimo come idea, ciò che però mi frena è il fatto che la batteria dello smartphone viene stressata, e stai sempre a caricare. Mi sbaglio? come avete risolto questo problema.

Io se mi sposto rimango mesi quindi dovrei utilizzarlo come se fossi a casa dove ho un'ADSL FLAT, e non so quanti gb consumo, e non so se riesco a recuperare questa cifra.
Cmq il mio utilizzo è: navigazione e lavoro dal pc, se possibile creare wifi per gli smartphone, e poi anche avere la possibilità di collegare chromecast ad una tv


@Boyzone
come si comporta vodafone? se non ricarico tutti i mesi? ma solo i mesi che mi servono si può?
Ciao a tutti ragazzi ringrazio entrambi per le risposte. GRAZIE.

Preciso che non sono informatissimo in quest'ambito, quindi anche idee che per voi possono sembrare normali per me forse, e ripeto forse, sono nuove.

Il fatto di utilizzare il cellulare mi piace tantissimo come idea, ciò che però mi frena è il fatto che la batteria dello smartphone viene stressata, e stai sempre a caricare. Mi sbaglio? come avete risolto questo problema.

Io se mi sposto rimango mesi quindi dovrei utilizzarlo come se fossi a casa dove ho un'ADSL FLAT, e non so quanti gb consumo, e non so se riesco a recuperare questa cifra.
Cmq il mio utilizzo è: navigazione e lavoro dal pc, se possibile creare wifi per gli smartphone, e poi anche avere la possibilità di collegare chromecast ad una tv


@Boyzone
come si comporta vodafone? se non ricarico tutti i mesi? ma solo i mesi che mi servono si può?
Per quanto riguarda il discorso batteria, effettivamente potrebbe esistere alla lunga il problema, sto' utilizzando il caso USB, non ho idea se sia meno dispendioso dell' Hotspot in Wi-fi, fermo restando, che sto' utilizzando uno Smartphone che ha 4 anni di vita e la batteria e' ancora in buone condizioni, resta il fatto che in caso di problemi con 10 euro la cambio, e via....
Per il discorso di Vodafone, sicuramente puoi anche saltare qualche "rata", me lo ha detto anche l'operatore Vodafone, pero' loro all'inizio ti propongono uno smartphone gratuito ma che ti vincola per due anni, io lo ho rifiutato cosi se voglio cambiare, lo faccio quando voglio. Per il momento mi ci trovo benissimo, connessione stabile e 10 mega costanti se sottoscrivi l' offerta Infinite gold a 29,99. Ultima cosa, se paghi con conto corrente viene 29,99, se invece lo fai con semplice ricarica, mi sembra che chiedono 35 o addirittura 40, vedi tu....
 

alfox

Utente Attivo
348
19
CPU
AMD A10 - 8750
RAM
8Gb
GPU
R9
Monitor
viewsonic
io ho trovato dispositivi che potrebbero in parte fare al caso mio.

Ricapitolo ciò che cercherei:
modem router che
-funzioni con ADSL e Fibra
-con possibilità di collegare chiavetta 4g o slot SIM
-con possibilità di collegare cordless analogico per sfruttare la possibilità di fare chiamate nel caso si usasse la fibra o la connessione 4g

ho trovato dispositivi che permettono di fare solo 2 su 3 di queste cose

tipo
TP-link (mr6400, mr200, mr600 mr400) ma non c'è la possibilità di collegare il telefono
Huawei b315s o il modello superiore b525s
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili