Per me, il mercato dei giochi fisici non serve più a nulla

Pubblicità
Capisco il senso dell'articolo e dove si sta dirigendo il mercato ma:
perchè devo pagare 80-90€ per un gioco pieno di bug, che dura una decina di ore nel migliore dei casi e che non possiedo realmente? a questo punto meglio metterli a noleggio i giochi (come ai tempi delle videoteche).
come detto da altri utenti c'è una fetta di mercato che preferisce il fisico, Compro e vendo all'occorrenza.
l'acquisto digitale è una truffa legalizzata

Aggiungo inoltre che clicckando su "chi siamo", ce scritto chiaramente "Tom’s Hardware è la più popolare e influente testata di tecnologia online al mondo." Quindi un articolo che comincia con "per me" non dovrebbe proprio esserci, perche non stiamo su "Andrea Riviera's personal blog".
ma perchè mai, Tom's è un editoriale
cominciare larticolo con la frese "Per me" il giornalista è onesto poteva scrivere "Il mercato fisico è morto" (spacciandolo per un fatto universale) usando invece "Per me", ammette che è solo la sua visione, una personale considerazione

E invece inondarci di merce inutile a bassissimo prezzo dai vari AliExpress, Temù, Hazur è sostenibile e riduce l&#039;inquinamento?<br />
Senza dimenticare che non possediamo più alcun gioco ma spediamo soldi in licenze assolutamente revocabili.
Ti svelo un segreto, anche i vecchi giochi fisici erano a licenza solo che all'atto pratico non aveva o modo di recocartelo

Per me hai ragione in tutto, ma io non riesco a farne ancora a meno. La mia scusa è che così posso passare i giochi a mio nipote ma non reggerà ancora molto. Credo che la fine dei supporti fisici sarà definitiva quando introdurrano un modo per scambiarsi i giochi digitali, se mai lo faranno.

Complimenti per il grande supporto agli sviluppatori, comprando solo usato.
Aggiungo che oggi come oggi, con le scontistiche che ci sono è molto economico anche il digitale e non sei costretto a fare una corsa per finire il gioco, per riportarlo al negozio quando ha ancora un po di valore, inoltre se dopo 6 mesi vuoi fare un altra run, puoi farlo. La tua idea di possesso del fisico è ancora peggio del digitale...compra, consuma, vendi.
ma poveri sviluppatori. mi sento proprio in colpa per contribuire alla loro fame. ora che ci penso sto riducendo alla fame pure il povero Tim Cook dato che ho un iphone 8 che non cambio da ben 8 anni. Ho anche un Audi di 10 anni, presa USATA 8 anni fa. Che persona cattiva che sono io e tutti quelli che come me alimentano la spirale distruttiva del mercato dell'usato...

Ultima modifica:
Quello che è scritto è condivisibile, ma ci sono persone che non dispongono di una linea internet fissa illimitata e per i quali il mercato dei giochi fisici è ancora valido; per di più è molto semplice rivendere il gioco stesso a metà prezzo.

Capisco il senso dell&#039;articolo e dove si sta dirigendo il mercato ma:<br />
perchè devo pagare 80-90€ per un gioco pieno di bug, che dura una decina di ore nel migliore dei casi e che non possiedo realmente? a questo punto meglio metterli a noleggio i giochi (come ai tempi delle videoteche).<br />
come detto da altri utenti c&#039;è una fetta di mercato che preferisce il fisico, Compro e vendo all&#039;occorrenza.<br />
l&#039;acquisto digitale è una truffa legalizzata
Infatti il gamepass è proprio quello, un noleggio

Serve, serviranno sempre i dischi, si la differenza è che adesso sono chiavi per fare partire il gioco, non capisco perché vi danno così fastidio i dischi, per caso vi hanno bullizzato?

Articolo di una banalità disarmante, palesemente scritto per spingere la gente a comprare il digitale, ma fortunatamente ogni tanto le persone si svegliano. Il mercato digitale è una palese truffa, pagare un gioco che non possiedi lo stesso prezzo del fisico, tra l'altro non capisco perché visto l'assenza del cd, custodia, copertina ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro