Per me, il mercato dei giochi fisici non serve più a nulla

Pubblicità
Mi spiace ma sbagli di grosso: se per te è un intento ecologico per me rappresenta la massima malafede al limite con la truffa. Punto primo la copia che ho comperato a prezzi folli rimane MIA, punto. Punto secondo le software house devono finirla di con le micro transazioni che non so neanche se a livello UE sono state regolamentate. Inoltre non è che noi acquirenti siamo nati con l'anello al naso facendoci pagare la copia "digitale" per poi farla sparire anche dalla modalità single player, ma veramente? E perché poi? Solo ingordigia visto la montagna di € che questi "tizi" si fanno anche sulle spalle, poco protette giuridicamente, dei programmatori. Ma la cosa più aberrante è che ora con la "fantomatica IA" stì tizi pensano alla grande di fo.. rub... mangiare a quattro ganasce l'impossibile da noi poveri polli pubblicando giochi MONNEZZA, prova ne sia il defunto Call of Duty, hanno fatto una vera porcheria. Ma contento tu, io non compro manco REGALATO.

Io sono nato negli anni 70 e trovo che la possibilità di accedere ad un titolo esclusivamente online, per il download e gli aggiornamenti continui e l'obbligo di dover rieffettuare il login ogni volta, sia una massacrante rottura di @@. Che fa passare la voglia di giocare e a parere mio incentiva la pirateria.

I giocatori PC hanno detto addio al supporto fisico da tanto tempo.
E' indubbiamente comodo poter avere subito un gioco senza andare a comprarlo ma avere l'oggetto era un'altra cosa e poi potevi giocarci (Windows permettendo) quando volevi. Era tuo.

Purtroppo la strada è segnata e sarebbe bello se almeno tutti facessero come GOG e ti dessero la possibilità di farti il tuo disco, anche se le dimensioni attuali di un gioco sono alquanto proibitive.

Classe 85.
Ho ancora le box di Bladurs gate 1 e 2, Comanche 3, Sim city 2000, sim city 3000, kknd, Monkey island 2 ...

E condivido le stesse emozioni e pensieri dell'articolo.
Ai tempi del Nintendo 8 bit, si portava per farsi fighi in classe, il libretto d'istruzioni del gioco, e gia a sfogliare quelle pagine, era magia.

L'ennesimo articolo che osanna i giochi digitali... Ma vi pagano per fare questa propaganda??? Io compro i giochi fisici usati, li finisco, e li rivendo la maggior parte delle volte allo stesso prezzo. Praticamente mi costano zero. Siete voi ancora quelli fissati con lo "scaffale da collezionista". Fate come vi pare, comprate il digitale (ma quanto siete furbi), ma smettete di romperci le balle con questa storia. Grazie

Aggiungo inoltre che clicckando su "chi siamo", ce scritto chiaramente "Tom’s Hardware è la più popolare e influente testata di tecnologia online al mondo." Quindi un articolo che comincia con "per me" non dovrebbe proprio esserci, perche non stiamo su "Andrea Riviera's personal blog".

L'ennesimo articolo che osanna i giochi digitali... Ma vi pagano per fare questa propaganda??? Io compro i giochi fisici usati, li finisco, e li rivendo la maggior parte delle volte allo stesso prezzo. Praticamente mi costano zero. Siete voi ancora quelli fissati con lo "scaffale da collezionista". Fate come vi pare, comprate il digitale (ma quanto siete furbi), ma smettete di romperci le balle con questa storia. Grazie
Complimenti per il grande supporto agli sviluppatori, comprando solo usato.
Aggiungo che oggi come oggi, con le scontistiche che ci sono è molto economico anche il digitale e non sei costretto a fare una corsa per finire il gioco, per riportarlo al negozio quando ha ancora un po di valore, inoltre se dopo 6 mesi vuoi fare un altra run, puoi farlo. La tua idea di possesso del fisico è ancora peggio del digitale...compra, consuma, vendi.

Aggiungo inoltre che clicckando su "chi siamo", ce scritto chiaramente "Tom’s Hardware è la più popolare e influente testata di tecnologia online al mondo." Quindi un articolo che comincia con "per me" non dovrebbe proprio esserci, perche non stiamo su "Andrea Riviera's personal blog".
Gli articoli di opinione, gli editoriali, esistono in qualsiasi testata. Ma di che parli, quindi te sei uno di quelli che pensa che dovrebbero scrivere solo cose oggettive?? Ma come stai messo?? Non sia mai che ti toccano il giochino dell'usato. Ti prende l'ansia? Ma vai a comprare qualche azione di gamestop, che magari rimane vivo qualche giorno in piu...

Il tuo discorso lo accetto ma non mi convince...ho 51 anni e gioco dal commodore 64, ho iniziato con le cassette, floppy,DVD, insomma di tutto,due quesiti se mi permetti:1). Perché i giochi digitali hanno lo stesso prezzo e spesso anche di più del fisico?????.....non c'è copertina non c'è plastica non c'è una beata ceppa!?!? 2)quello che tu dici "spazzatura", io la vedo come fallimento ma come, parliamo tanto del reciclare, si costruiscono intere automobili col riciclo....na sai quanta gente non lavorerà più per produrre quello che tu chiami spazzatura.... è il sistema che è marcio,accendi compri spegni ripeto nessuna critica a chi ne sa più di me' ma alla veneranda età del mezzo secolo forse il mio discorso ha senso......

assolutamente in disaccordo, la copia fisica per chi ci tiene, ha il suo perche considerando che col tempo, per chi collezione, la copia fisica nel circuito dei collezionisti acquista anche valore

Forse non serve più a nulla, ma una cosa è certa, anzi due cose e che sono il ricordo dei soldi buttati nel cesso e dello spazio che occupano su mensole o cassetti e o della polvere che stanno li ad accumulare.
Ma si può far qualcosa per rimediare anzichè lasciarli lì come spiacevole ricordo dei denari sciupati e della lacrima che scende pensado al passato: venderli oppure prendere tutto e buttarli senza alcuna esitazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro