per installare windows da zero è necessario eliminare la partizione di ripristino ?

Pubblicità

crisis

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
Ciao, ragazzi scrivo per chiedere un consiglio, come al solito :asd:, per un installazione su portatile asus, dovendo reinstallare windows ho eseguito la solita procedura:

- avvio da dvd
- formattazione partizione con sistema operativo
- installazione di windows

in genere all' avvio non ho mai avuto problemi, questa volta invece non si avvia il sistema operativo ma bensì una schermata con sfondo della asus, che ovviamente non c' entra niente con windows.

Le partizioni presenti sul disco sono tre:

- ripristino (EMS)
- sistema operativo
- altra partizione

mi viene il dubbio che quella di ripristino vada eliminata per poter fare una clean install senza avere noie, perchè magari è impostata come boot.

Prima di eliminarla però, dato che una partizioe di recupero può essere molto utile, vorrei sapere se qualcuno ha già incontrato questo problema, e mi può confermare il dubbio che ho.

Ciao, si di solito è così ma in questo caso dopo aver installato windows, al primo avvio non si carica windows ma una schermata con sfondo della asus, che sembra quella del ripristino, fatto questo il notebook si riavvia da solo, per quello mi chiedevo se fosse impostata per avviarsi in automatico in mancanza di un sistema completamente installato.

A meno che non si sia creato qualche problema a livello di partizione, qualcosa che non gli fa vedere windows 7. Se non dovessi riuscire a risolvere penso che effettuerò il ripristino dalla partizione apposita per non rischiare noie ulteriori.

Ciao, si di solito è così ma in questo caso dopo aver installato windows, al primo avvio non si carica windows ma una schermata con sfondo della asus, che sembra quella del ripristino, fatto questo il notebook si riavvia da solo, per quello mi chiedevo se fosse impostata per avviarsi in automatico in mancanza di un sistema completamente installato.

A meno che non si sia creato qualche problema a livello di partizione, qualcosa che non gli fa vedere windows 7. Se non dovessi riuscire a risolvere penso che effettuerò il ripristino dalla partizione apposita per non rischiare noie ulteriori.
Che modello e'?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro