Ciao, ragazzi scrivo per chiedere un consiglio, come al solito :asd:, per un installazione su portatile asus, dovendo reinstallare windows ho eseguito la solita procedura:
- avvio da dvd
- formattazione partizione con sistema operativo
- installazione di windows
in genere all' avvio non ho mai avuto problemi, questa volta invece non si avvia il sistema operativo ma bensì una schermata con sfondo della asus, che ovviamente non c' entra niente con windows.
Le partizioni presenti sul disco sono tre:
- ripristino (EMS)
- sistema operativo
- altra partizione
mi viene il dubbio che quella di ripristino vada eliminata per poter fare una clean install senza avere noie, perchè magari è impostata come boot.
Prima di eliminarla però, dato che una partizioe di recupero può essere molto utile, vorrei sapere se qualcuno ha già incontrato questo problema, e mi può confermare il dubbio che ho.
- avvio da dvd
- formattazione partizione con sistema operativo
- installazione di windows
in genere all' avvio non ho mai avuto problemi, questa volta invece non si avvia il sistema operativo ma bensì una schermata con sfondo della asus, che ovviamente non c' entra niente con windows.
Le partizioni presenti sul disco sono tre:
- ripristino (EMS)
- sistema operativo
- altra partizione
mi viene il dubbio che quella di ripristino vada eliminata per poter fare una clean install senza avere noie, perchè magari è impostata come boot.
Prima di eliminarla però, dato che una partizioe di recupero può essere molto utile, vorrei sapere se qualcuno ha già incontrato questo problema, e mi può confermare il dubbio che ho.