DOMANDA Per i possessori di computer HP, chiarimenti

mieicodici

Utente Attivo
83
6
Scusatemi, una mia amica ha necessità di "pulire" il suo HP slimline.

Me lo ha portato e prima di formattarlo e reinstallare il SO (vista) ho dato un occhiata al suo hard disk, e ho notato che è partizionato in due parti, una con i dati denominata HP e l'altra image recovery. A quel punto mi sono bloccato e ho iniziato ad informarmi e ho visto che tramite un programmino chiamato se non erro image recovery è possibile tornare allo stato originario
icon_smile.gif


A questo punto il mio dilemma è: se utilizzo il programma image recovery, perdo i dati dentro alla partizione 2 chiamata HP??
icon_eek.gif


Io penso di no, ma vorrei esserne sicuro, sicuro sicuro in quanto non è roba mia
icon_wink.gif
.

Chi mi sa chiarire il dubbio??
icon_confused.gif


Grazie 1000 MarioM
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
teoricamente image recovery serve per creare i dvd di ripristino per un futuro ripristino di sistema e non per quanto tu chieda
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Scusatemi, una mia amica ha necessità di "pulire" il suo HP slimline.

Me lo ha portato e prima di formattarlo e reinstallare il SO (vista) ho dato un occhiata al suo hard disk, e ho notato che è partizionato in due parti, una con i dati denominata HP e l'altra image recovery. A quel punto mi sono bloccato e ho iniziato ad informarmi e ho visto che tramite un programmino chiamato se non erro image recovery è possibile tornare allo stato originario
icon_smile.gif


A questo punto il mio dilemma è: se utilizzo il programma image recovery, perdo i dati dentro alla partizione 2 chiamata HP??
icon_eek.gif


Io penso di no, ma vorrei esserne sicuro, sicuro sicuro in quanto non è roba mia
icon_wink.gif
.

Chi mi sa chiarire il dubbio??
icon_confused.gif


Grazie 1000 MarioM

Dovrebbe riportare il pc allo stato di fabbrica e all'avvio dopo la formattazione dovrebbe esserci una cartella chiamata " Windows.old " con all'interno tutti i vecchi dati...
Comunque ti consiglio di formattare dal cd e lasciare la recovery, tanto non da fastidio.. :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!