Per i DVD: monitor LCD o al PLASMA

jumbo

Utente Attivo
115
0
CPU
Pentium 4 "Nothwood" 2.4 GHz
Scheda Madre
MSI 875P-Neo
HDD
120 GB (Maxtor) + 320 GB (WD)
RAM
1 Gb DDR 400
GPU
Pointofview GeForce 6200 256 Mb
Audio
Integrata
Monitor
Philips 109/B4 19'' CRT
PSU
Kraun 400W
Case
Anonimo
OS
Windows XP
Diverse persone mi hanno confermato che i DVD su un LCD 24'' non si vedono bene come su un CRT. E se invece investissi i miei soldi su un plasma? Se trovassi sui 400-450 Euro un plasma 32'' modello LG 32PG6000, vedrei molto meglio i miei amati DVD, no? Non avrei più perciò i difetti dell'LCD. Il modello sarebbe questo:

32PG6000 LG : LG Electronics Italia

YouTube - LG 32PG6000
YouTube - LG 32PG6000

Che ne dite?
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
da quel che si dice, il plasma è insuperabile per l'home-cinema, perchè ha un nero che l'LCD quasi mai riesce a raggiungere. tutto dipende dal principio di funzionamento di plasma ed LCD.

l'LCD ha un pannello costantemente illuminato. per dare il nero, vengono chiusi elettronicamente i pixel, in modo da non far passare la luce. purtroppo la chiusura di questi pixel non è mai ottimale, ecco perchè il nero degli LCD è spesso un grigio più o meno scuro.
Il plasma invece ha delle piccole "lampadine" che vengono accese solo quando c'è la necessità di generare un colore, per cui il nero su un TV al plasma è davvero nero, non un nero lavato.

se non devi far altro che guardare DVD, o magari Blu-Ray, allora vai col plasma.
se pensi di collegare anche una console (PS3 o Xbox 360), un computer, o guardare i canali televisivi, allora ti serve qualcosa di piu polivalente, quindi prendi un LCD.

questa guida ti può anche essere di aiuto per avere un quadro più chiaro della situazione.
TV a schermo piatto: guida all'acquisto - Tom's Hardware
LCD e Plasma, tutta la verità sui consumi energetici - Tom's Hardware
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili