Per gli appassionati di giochi di carte

Pubblicità

David Bossi

Redazione
Reazioni
11
Punteggio
55
A tutti quelli a cui piacciono i giochi di carte stile Magic, YuGiOH etc..
Un amico mi ha passato questo link: http://www.berserk-online.it
E' un gioco di carte online che utilizza un client abbastanza piccolo e che si installa in locale. Io ho provato a fare un paio di partite e sembra strutturato molto bene, soprattuto le partite sono abbastanza veloci ma strategiche al punto giusto.
Il gioco da quel che ho capito è totalmente gratuito con le carte base, poi volendo si possono acquistare le espansioni, ma in linea di massima non sono assolutamente necessarie.

Lo riuppo visto che sono tornato dalle vacanze per riconsigliarlo a tutti. Ora c'è gia una piccola community che ci gioca e ne vale veramente la pena. Vi scrivo anche la procedura per quando vi registrate:

1. Registrazione a Kalicanhtus
2. Andare nella pagina account di Kalicanthus e attivare il gioco Berserk-Online
3. Seguire la procedura per la creazione dell'account di gioco e del forum di Berserk
4. Dopo qualche minuti arrivano le mail di confermata attivazione
5. Scaricare e installare il client di Berserk e inserire i dati di login

Ci si vede in gioco, spero ;)

racconta qualke punto saliente .. giusto x invogliarmi un po' :lol:
magari quake screen ecc. :P

Qualche screen? Eccoli:

Un esempio di carta:

109.jpg

Il gioko in cosa consiste ?
em .... perke' e' bello ? punti salienti ?

(io giocavo a MTG tempo fa ... ma con carte ... di carta lol :lol:

ViSK ha detto:
Il gioko in cosa consiste ?
em .... perke' e' bello ? punti salienti ?

(io giocavo a MTG tempo fa ... ma con carte ... di carta lol :lol:

Il gioco è totalmente online, si parte con un mazzo base (la scelta è tra 2 differenti combinazioni di creature: boschi-montagne, paludi-steppa), poi ci sono le carte di espansione a pagamento acquistabili tramite le classiche bustine, i mazzi o addirittura i box interi. Le carte non sono cmq molte quindi non è necessario spendere molti soldi per avere delle carte buone, e con il fatto che esiste un mercatino interno al gioco altri soldi li si recupera vendendo le carte. Il gioco a differenza dei classici GCC (giochi di carte collezionabili) si basa solamente sulle creature, quindi non ci sono terre, magie, incantesimi, equipaggiamenti o cose simili, e soprattutto c'è un campo di battaglia dove muovere le creature come se fosse una scacchiera, il che rende lo scontro molto più strategico, l'unica cosa che da incertezza è il tiro dei dadi per determinare l'intensità dell'attacco e della difesa, infatti non esiste neanche la fase di pescaggio delle carte, si parte con le creature scelte (vengono pescate 15 creature da un mazzo di minimo 30 e con quelle in base a dei costi si compone il mazzo per quella partita) e si va avanti fino a che tutte le creature di uno sfidante sono morte. C'è un sistema di rating sia amatoriale che professionale, ci sono i clan e le guerre tra i clan e ci saranno dei tornei.

Spero di essere stato un pò più esauriente, nel caso ti rimando a questi 2 link: Regole del Gioco - Filmato di Addestramento

Uhmmm sembra interessante. :)
Se è come il manga e l'anime, trasmesso anche in tv qualche tempo fa, allora non può che essere interessante! :D

Peccato che non sia asssolutamente capace a giocare a questo tipo di giochi e non ho molto tempo da decargli... :(
Appena vedo mio cugino appassionato di questi game glielo consiglio! :ok:

Togix ha detto:
Uhmmm sembra interessante. :)
Se è come il manga e l'anime, trasmesso anche in tv qualche tempo fa, allora non può che essere interessante! :D

Peccato che non sia asssolutamente capace a giocare a questo tipo di giochi e non ho molto tempo da decargli... :(
Appena vedo mio cugino appassionato di questi game glielo consiglio! :ok:

Ehm...non c'entra niente con l'anime a dire il vero :D Ha solo il nome in comune.

ViSK ha detto:
Sembra che gl iautori ed ideatori siano dei Russi ... :rolleyes:

Si è vero sono dei russi e tra l'altro in gioco ci sono anche dei giocatori russi, anche se la maggior parte fungono da maestri per insegnare un pò il gioco ai principianti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro