DOMANDA Per giocare va bene cambiare la scheda video ad un preassemblato??

samuu

Nuovo Utente
4
0
Io vorrei giocare ai giochi più recenti e belli a parer mio ( GTA V, Battlefield 4 e Hardline, Cod Black ops III ecc.. ) su pc in 1080p sui 60 fps con settaggi Alto/Ultra, il mio pc ( preassemblato HP ) è questo qui, niente male come preassemblato: AMD quad core 3.5 GHZ e in turbo ai 3.9, 8 gb ram ddr3, HD 1TB e SSD 120 Gb, il link delle caratteristiche è questo HP Support document - HP Support Center
L'unica pecca è la scheda video una AMD radeon r7 240 da 4gb DDr3:suicidio::cry::suicidio: e la vorrei cambiare con una AMd radeon r9 390 da 8gb gddr5 MSI R9 390 Scheda Video, 8GB Gaming, Nero: Amazon.it: Informatica :figo:, che è la scheda video antagonista della 970 ma più potente anche in 2k , secondo voi ci sarebbe l'effetto collo di bottiglia?? Il case che ho andrebbe bene?? E la scheda madre?? Io ho guardato la scheda madre e c'è la pci express x16 3.0 ma secondo voi riuscirei a giocare come vorrei io??
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Io vorrei giocare ai giochi più recenti e belli a parer mio ( GTA V, Battlefield 4 e Hardline, Cod Black ops III ecc.. ) su pc in 1080p sui 60 fps con settaggi Alto/Ultra, il mio pc ( preassemblato HP ) è questo qui, niente male come preassemblato: AMD quad core 3.5 GHZ e in turbo ai 3.9, 8 gb ram ddr3, HD 1TB e SSD 120 Gb, il link delle caratteristiche è questo HP Support document - HP Support Center
L'unica pecca è la scheda video una AMD radeon r7 240 da 4gb DDr3:suicidio::cry::suicidio: e la vorrei cambiare con una AMd radeon r9 390 da 8gb gddr5 MSI R9 390 Scheda Video, 8GB Gaming, Nero: Amazon.it: Informatica :figo:, che è la scheda video antagonista della 970 ma più potente anche in 2k , secondo voi ci sarebbe l'effetto collo di bottiglia?? Il case che ho andrebbe bene?? E la scheda madre?? Io ho guardato la scheda madre e c'è la pci express x16 3.0 ma secondo voi riuscirei a giocare come vorrei io??

Ciao :)

Purtroppo il grosso problema è l' alimentatore (ha solo 180 watt), la Cpu, la scheda madre ed il case. Poi come hai detto pure tu c'è pure il grosso problema della scheda video.
Non potrai montare ne la R9 390 e ne la gtx 970 e quindi non potrai giocare a 1080p a 60 fps con settagli alti/ultra.
Non potrai montare ne la gtx 960, ne la R9 380X e nemmeno la R9 380.

La cpu che monta essendo Amd non ha veramente 4 core. Per una scheda video come la r9 390 o la gtx 970 serve una Cpu Intel 4 core fisici. Amd ha un concetto di core diverso.

Non basta che ci sia il connettore Pci express x16 3.0. In gaming oltre alla scheda video è importante anche l' alimentatore, la Cpu, le ram (nel tuo caso le ram vanno bene), la scheda madre ed il case.

Mai comprare un pre-assemblato dato che sono una truffa legalizzata ed è meglio perderli che trovarli.

La cpu che monta questo pre-assemblato ha una scheda video integrata che è discreta e quindi una scheda video come la r7 240 è completamente inutile. Quando c'è una scheda video integrata si mette una scheda video dedicata SOLO se quest' ultima è migliore della scheda video integrata altrimenti sono solo soldi buttati dalla finestra.
Nemmeno la scheda video integrata non è adatta per quello che ci devi fare tu.

Poi altra cavolata, la r7 240 da 4gb è completamente ma completamente inutile dato che una scheda video del genere non potrà mai usare più di 2gb di vram. Se si prende una r7 240 basta una da 2gb che però non andava messa (la colpa è dell' Hp) in questo pre-assemblato dato che la scheda video integrata e più che sufficiente.

Le schede madri dei pre-assemblati sono schede di marche economiche però i pre-assemblati se li fanno pagare. Delle volte le schede madri danno problemi di incompatibilità quando si cambia la scheda video anche se c'è lo slot pci Express x16 2.1 o 3.0.

Molte volte gli alimentatori sono pessimi. Molte volte gli alimentatori non hanno i watt necessari.
I case sono ultra-plasticosi e di solito non hanno lo spazio per le schede video più grandi. Poi quando lo spazio c'è bisogna vedere se c'è lo spazio per il ricircolo dell' aria e per la dissipazione del calore.

Per fortuna che hai aperto questa discussione se no buttavi per la seconda volta i soldi dalla finestra.

Se non compravi il pre-assemblato a quest' ora avevi un pc assemblato con un Intel i5 + una r9 390 e potevi giocare ai giochi da te menzionati a 1080p sui 60 fps con settaggi Alti/ultra.
 
Ultima modifica da un moderatore:

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Io vorrei giocare ai giochi più recenti e belli a parer mio ( GTA V, Battlefield 4 e Hardline, Cod Black ops III ecc.. ) su pc in 1080p sui 60 fps con settaggi Alto/Ultra, il mio pc ( preassemblato HP ) è questo qui, niente male come preassemblato: AMD quad core 3.5 GHZ e in turbo ai 3.9, 8 gb ram ddr3, HD 1TB e SSD 120 Gb, il link delle caratteristiche è questo HP Support document - HP Support Center
L'unica pecca è la scheda video una AMD radeon r7 240 da 4gb DDr3:suicidio::cry::suicidio: e la vorrei cambiare con una AMd radeon r9 390 da 8gb gddr5 MSI R9 390 Scheda Video, 8GB Gaming, Nero: Amazon.it: Informatica :figo:, che è la scheda video antagonista della 970 ma più potente anche in 2k , secondo voi ci sarebbe l'effetto collo di bottiglia?? Il case che ho andrebbe bene?? E la scheda madre?? Io ho guardato la scheda madre e c'è la pci express x16 3.0 ma secondo voi riuscirei a giocare come vorrei io??
Quoto quanto detto sopra....non provare neanche ad aggiornarlo. Di quel pc non si salva nulla, forse la ram.
Anche volendo mettere una scheda video piccolina (non avrebbe senso) non ci sta perché il psu non la regge e quel case avrà un solo "slot" per la ventola posteriore.
Se vuoi giocare a 60fps ad alto/ultra devi prendere un i5+970/390 e per gta5 ti serve anche un bel i5, magari overcloccato perché il mio 4460 limita la 970 in alcuni casi. Se poi invece di 60 ne fai 50 va bene anche un i5 meno potente e meno costoso anche se alla fine la differenza di prezzo è esigua.
Avresti un budget per una nuova configurazione?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Quoto con gli altri , cmq se vuoi aggiornarlo cambia alimentatore e metti massimo una GTX 950 come scheda video , oltre no perchè se no verrebbe limitata del processore e sarebbe inutile (la tua cpu da quel che ho capito dovrebbe essere una sorta x4 860K per mercato oem). Avresti già un miglioramento , ma di certo non giochi a 1080p a dettagli alti.... Per giocare a dettagli alti a 1080p dovresti cambiare almeno tutto il blocco processore-scheda madre oltre scheda video ed alimentatore (e sarebbe meglio cambiare anche il case visto che quelli dei preassemblati non sono molto arieggiati)
 

samuu

Nuovo Utente
4
0
Ciao :)

Purtroppo il grosso problema è l' alimentatore (ha solo 180 watt), la Cpu, la scheda madre ed il case. Poi come hai detto pure tu c'è pure il grosso problema della scheda video.
Non potrai montare ne la R9 390 e ne la gtx 970 e quindi non potrai giocare a 1080p a 60 fps con settagli alti/ultra.
Non potrai montare ne la gtx 960, ne la R9 380X e nemmeno la R9 380.

La cpu che monta essendo Amd non ha veramente 4 core. Per una scheda video come la r9 390 o la gtx 970 serve una Cpu Intel 4 core fisici. Amd ha un concetto di core diverso.

Non basta che ci sia il connettore Pci express x16 3.0. In gaming oltre alla scheda video è importante anche l' alimentatore, la Cpu, le ram (nel tuo caso le ram vanno bene), la scheda madre ed il case.

Mai comprare un pre-assemblato dato che sono una truffa legalizzata ed è meglio perderli che trovarli.

La cpu che monta questo pre-assemblato ha una scheda video integrata che è discreta e quindi una scheda video come la r7 240 è completamente inutile. Quando c'è una scheda video integrata si mette una scheda video dedicata SOLO se quest' ultima è migliore della scheda video integrata altrimenti sono solo soldi buttati dalla finestra.
Nemmeno la scheda video integrata non è adatta per quello che ci devi fare tu.

Poi altra cavolata, la r7 240 da 4gb è completamente ma completamente inutile dato che una scheda video del genere non potrà mai usare più di 2gb di vram. Se si prende una r7 240 basta una da 2gb che però non andava messa (la colpa è dell' Hp) in questo pre-assemblato dato che la scheda video integrata e più che sufficiente.

Le schede madri dei pre-assemblati sono schede di marche economiche però i pre-assemblati se li fanno pagare. Delle volte le schede madri danno problemi di incompatibilità quando si cambia la scheda video anche se c'è lo slot pci Express x16 2.1 o 3.0.

Molte volte gli alimentatori sono pessimi. Molte volte gli alimentatori non hanno i watt necessari.
I case sono ultra-plasticosi e di solito non hanno lo spazio per le schede video più grandi. Poi quando lo spazio c'è bisogna vedere se c'è lo spazio per il ricircolo dell' aria e per la dissipazione del calore.

Per fortuna che hai aperto questa discussione se no buttavi per la seconda volta i soldi dalla finestra.

Se non compravi il pre-assemblato a quest' ora avevi un pc assemblato con un Intel i5 + una r9 390 e potevi giocare ai giochi da te menzionati a 1080p sui 60 fps con settaggi Alti/ultra.


Ma non si salvano neanche ssd e Hard disk??
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ma non si salvano neanche ssd e Hard disk??
Che ssd??
Sul sito non parla di ssd e trovare un ssd un pc come quello sarebbe un miracolo
Hdd 2tb non significa nulla perché pure quello potrebbe dar problemi, magari è un barracuda che è piittosto fragile come disco.
Diciamo che in genere però gli hdd vanno bene tutti, basta che non siano cinesi e che durino nel tempo. La velocità di un hdd è piuttosto bassa e quindi tra un hdd scarso e un hdd ottimo la differenza è poca.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Che ssd??
Sul sito non parla di ssd e trovare un ssd un pc come quello sarebbe un miracolo
Hdd 2tb non significa nulla perché pure quello potrebbe dar problemi, magari è un barracuda che è piittosto fragile come disco.
Diciamo che in genere però gli hdd vanno bene tutti, basta che non siano cinesi e che durino nel tempo. La velocità di un hdd è piuttosto bassa e quindi tra un hdd scarso e un hdd ottimo la differenza è poca.

Vabè se già li tiene nel nuovo pc mica li butta :asd:

- - - Updated - - -

Ah ok grazie :)

Ora tutto dipende dal budget , dicci quanto puoi spendere e vediamo la soluzione migliore per quella cifra :)
 

samuu

Nuovo Utente
4
0
il sito non so perché non ha messo l' ssd da 120 gb della Kingston, e l' hdd è un Wd blue

- - - Updated - - -

beh contando che ho già ssd hard disk, speravo sui 900 massimo 1000 euro
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
il sito non so perché non ha messo l' ssd da 120 gb della Kingston, e l' hdd è un Wd blue

- - - Updated - - -

beh contando che ho già ssd hard disk, speravo sui 900 massimo 1000 euro

Bene , tienili tranquillamente.

Cmq lol , con 900€ con già hard disk ed ssd fai un bestione :sisi:. Appena posso vedo di buttarti su una configurazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili