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500mm senza perdere stop? XD 500mm f2.8 ! http://www.tobiashjorth.com/wp-content/uploads/sigma200500mmf2.8.jpg
Azz...ma quella e un bazooka camuffato da macchina fotografica!!!!
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500mm senza perdere stop? XD 500mm f2.8 ! http://www.tobiashjorth.com/wp-content/uploads/sigma200500mmf2.8.jpg
che ne pensate di questa?
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vi avviso subito, sono un super principiante, per cui non è niente di speciale ai vostri occhi... me lo date qualche consiglio per migliorare?
è stata fatta con una eos 500d e obbiettivo ef-s 18-55 is
Foto scattata ad un Salticidae su uno specchio in casa mia.
D90 + vecchio obiettivo Yashica 28mm girato al contrario.
È stato un macello fare questa foto, con le lenti al contrario bisogna fare tutto in manuale, diaframma, iso, tempo di scatto, potenza del flash... non c'è nemmeno l'esposimetro!
Per la PDC ho unito 3 scatti con Photoshop.
Per gli aracnofobici, sapppiate che in realtà il ragnetto è microscopico!
Bisogna averceli i tubi, costano... :(
Tutto quello che avevo era un vecchio 28mm + un anello invertitore :asd:
ho regolato due cose a cacchio, che ve ne pare???
nikon d50 con 18-55
http://img41.imageshack.us/img41/5405/dsc0122mw.jpg
con il 18-55 si riesce a fare questo? lol non me lo ricordavo hahah buona la profondità di campo, buona esposizione, composizione un pò strana... nel senso che non trasmette molto... ma imperarai con il tempo la composizione sembra na scemenza... ma e la cosa fondamentale di uno scatto... sbagliata quella puoi tene l'ottica migliore al mondo la fotocamera modello unico al mondo bravo a go go ma se componi male... non colpisce non trasmette... cerca di seguire quasi sempre la regola dei terzi anche se le cose in primo piano magari sono sfocate oppure decentra il soggetto...
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altissimo livello bubu... anche se mi sa che piu che macro e microfotografia hihihihi... manco con il macro dedicato riesci ad ingrandire così... maaaa non ti semplicavi la vita con i tubi estensione ?
Con i tubi la pdc è minima e interamente manuale, ma non manuale del tipo "giro la ghiera e vivo felice", bensì "mi muovo avanti e indietro di pochi millimetri per trovare l'esatto punto in cui la profondità di campo copre il punto che voglio fotografare", si perde molta luce, e si devono usare valori di diaframma molto chiusi.
Però la qualità è perfetta.