Per Favore ragazzi aiutatemi!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

codd

Utente Attivo
49
0
Ragazzi aiutatemi per favore: ho fatto la scansione on line e panda av mi ha trovato questo virus:

c:\windows\system32\drivers\etc\hosts (Virus QHOST.GEN)

poi l'ho fatta con trend micro e sempre lo stesso file

c:\windows\system32\drivers\etc\hosts (ma il nome del virus mi dice DOS AGOBOT.Gen)

Ora ho scaricato uno dei tool messi in evidenza è mi dice di avere individuato e disinfettato il virus Qhost, ma nn so se anche l'altro è stato eliminato, poi posso essere sicuro che il lavoro fatto dal tool sia definitivo, o devo fare qualche altra operazione?

Sto uscendo pazzo nn so se per colpa del virus ma molte volte nn mi si carica windows xp e posso entrare solo in modalità provvisoria, lì dopo avere fatto farie operazioni (scansione, eliminazione di file temporanei, coockie ecc...) riesco ad entrare in windows , ma nn prima che mi compaia la schermata blu con questo messaggio:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Informazioni tecniche:
*** Stop: 0x0000000A(0x0000000,X0X00000001C,0X00000001,
0X804F676C)
Voi che dite dipende dal virus?
 

fs2004

Utente Attivo
221
0
ascolta, ma perchè non ti levi il dente e formatti? se tutto va liscio vuol dire che era il virus, ma se continui a partire in provv. e poi si blocca e poi e poi , formatta che fai prima , se riesci salvati i dati piu importanti e via ti togli il pensiero, tanto con xp è facile formattare(!).......comunque ti dico cosi ma non sono un engineer del pc!!!!!
 
G

greengio

Ospite
Facilmente la differenza di nome sta nel fatto che le case di antivirus non utilizzano nomi identici ma possono differire. La schermata blu non è detto sia un problema di virus... Fai cmq un test della RAM con MEMTEST86 e vedi se ti restituisce degli errori o meno... poi vediamo...
 

codd

Utente Attivo
49
0
Grazie per le risposte: nel link che mi hai dato nn compare l'errore che ho io. Mi hanno detto che probabilmente è una periferica che nn va più o che ha qualche problema. comunque grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!