Per favore mi consigliate per l'acquisto di un notebook 13.3?

Materry

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum, ma ho urgenza di acquistare un notebook (o ultrabook) capiente, leggero e veloce. Chiedo molto, ma sto all'estero per parecchi mesi all'anno ed ho molti dati nei miei archivi informatici. Giro anche con più hard disk esterni, ma vorrei evitare il più possibile di portarmeli dietro, perchè mi appesantiscono nei vari viaggi.
- Dunque cercherei un portatile 13.3 con almeno 1 Tb di HD ed un 128 SSD (si dice ibrido?). Meglio se touch
- ho guardato i siti di varie aziende. Tutti propongono bellissimi ultrabook, ma con poca capacità di storage.
- Ho visto in particolare l'Asus TX300CA-C4025P con 500 GB HD + 128 GB SSD. Mi andrebbe bene, anche se ha poca capacità sul disco meccanico. Mi chiedo se sarebbe possibile sostituire il disco (completo di SSD) con uno più capiente (???).
  • incollo le caratteristiche del modello che ho citato. E' un transformer. Si può staccare lo schermo e usarlo come tablet, anche se non si può usare per navigare. Costa parecchio (circa 1500-1550), ma potrei affrontare la spesa per ottenere le caratteristiche che desidero, se si potesse fare l'upgrade del disco. Per me l'importante è avere un disco capiente, che sia veloce e portabile. Lo uso per fare un po' di tutto, ma spesso ho più programmi aperti. Non lo uso per giocare.
    • ProcessorIntel® Core™ i7 3517U Processor OPPURE
      Intel® Core™ i5 3317U Processor
    • Operating SystemWindows 8 Pro
      Windows 8
    • MemoryDDR3 1600 MHz SDRAM, OnBoard Memory 4 GB
    • Display13.3" 16:9 IPS FHD (1920x1080) Glare panel
    • GraphicIntegrated Intel® HD Graphics 4000
    • Storage500GB HDD With 128 G SSD
    • Card Reader2 -in-1 card reader ( SD/ MMC) card reader (Micro SD )
    • CameraHD Web Camera *1
    • NetworkingIntegrated
      BT 4.0 support (on WLAN+ BT 4.0 combo card)
    • Interface1 x COMBO audio jack
      2 x USB 3.0 port(s)
      1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert
      1 x micro HDMI
      1 x Docking Connector
      1 x mini Display Port
      1 x SD card reader
    • AudioBuilt-in 4 Speakers And Microphone
      MaxxAudio support
    • Battery2Cells 5000 mAh Polymer Battery
      2Cells 3120 mAh Polymer Battery
    • Power AdapterOutput :
      19 V DC, 3.42 A, 65 W
      Input :
      100 -240 V AC, 50/60 Hz universal
    • DimensionsTablet:
      340 x 213 x 4 ~11 mm (WxDxH)
      Dock:
      340 x 219 x 3 ~12.9 mm (WxDxH)
    • WeightTablet:
      0.95 kg (with Polymer Battery)
      Dock:
      0.95 kg (with Polymer Battery)
    • Note*1
      Front HD camera
      Front HD camera & 5M rear camera (optional)

- Quali altre soluzioni? Devo assolutamente acquistarne uno entro 15 giorni (ho fuso componenti del mio Sony Vaio) perchè sono in partenza e devo avere il tempo per inserirci dati e programmi e vedere se tutto funziona.
- Altri prodotti stanno uscendo e forse li metteranno sul mercato a breve (anche Asus e Lenovo), ma non rivelano le caratteristiche complete. Tra l'altro non capisco perchè stanno eliminando lo storage capiente dai notebook 13.3 ed hanno già aliminato il disco ottico: anche quello dovrò portarlo separatamente.
Preciso che non posso acquistarlo all'estero, perchè dove mi reco i nuovi prodotti arrivano mooolto tempo dopo e sono più costosi.
Grazie per la risposta
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Secondo me costa meno comprare sia un portatile normale che un tablet, qualche portatile 13.3" magari avrà ancora il disco ottico interno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili