DOMANDA Per evitare Problemi Post-Assemblaggio.

Pubblicità

AndrewFiore

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao ragazzi, avrei una domanda.

Ho appena assemblato un pc con componenti nuovi, eccetto la scheda video, case e l'hard disk.

Intel Celeron G1840
RAM: 8GB
Sheda Video: GT 440 Nvidia
Scheda Madre: MSI H97 PC Mate

Dato che la configurazione che ho appena acquistato è nuova e la scheda madre mi sembra ottima, vorrei evitare di danneggiare il computer.

Cosa posso fare per sapere se ho sbagliato qualche passaggio?
Per ora funziona tutto bene, però vorrei evitare d'aver commesso qualche errore che alla lunga potrebbe portarmi problemi.
Per ora ho fatto uno screen delle temperature, potreste dirmi se c'è qualche anomalia?
Grazie mille.
e6571ea56dd3d14615099c30b756f3ba.webp

Le temperature sono buone della cpu e della vga.. non mi convince la temperatura dell'hdd!

E' troppo vecchio? il mio hdd sta fisso a 20° (la metà del tuo)

Le temperature sono buone della cpu e della vga.. non mi convince la temperatura dell'hdd!

E' troppo vecchio? il mio hdd sta fisso a 20° (la metà del tuo)

E' abbastanza vecchio si, l'unica cosa che non va è quello? Potrebbe danneggiare la scheda madre?
Perchè attualmente non posso acquistarne un altro.

Nono la scheda madre non la danneggia... però potrebbe succedere che tra un paio di settimane ti freeZa il pc e allora dovrai comprarlo e reinstallare tutto.
ti consiglio di comprare un HDD il più presto possibile

Nono la scheda madre non la danneggia... però potrebbe succedere che tra un paio di settimane ti freeZa il pc e allora dovrai comprarlo e reinstallare tutto.
ti consiglio di comprare un HDD il più presto possibile

Grazie mille, è già nei miei progetti, il prossimo acquisto sarà quello.
Nel caso, dici che potrebbe aiutarmi montare un altro HD? (Ne ho uno inutilizzato da 80GB) magari installare lì il sistema operativo ed usarne quindi due?

Si, forse è meglio che tu lo faccia

Grazie ancora. E che tu sappia, per caso fa differenza se 2.5 o 3.5?
Io quello che so è che è sconsigliatissimo collegarli ma non so se è vero.
Perchè ho un pc da buttare con all'interno un HD da 500GB 2.5 e magari potrei adoperarlo.
Ovviamente dovrei trovare un modo per tenerlo fermo all'interno del case, ma quello sarebbe l'ultimo problema dato.

Se avrai i soldi, ti consiglio un SSD. I prezzi stanno calando molto, io ho preso il crucial da 256gb a 85€, e sono molto più performanti degli hdd.
In ogni caso se vuoi un hard disk da interno, ovviamente 3,5

Se avrai i soldi, ti consiglio un SSD. I prezzi stanno calando molto, io ho preso il crucial da 256gb a 85€, e sono molto più performanti degli hdd.
In ogni caso se vuoi un hard disk da interno, ovviamente 3,5

No no, io dicevo che il budget che ho attualmente è pari a 2€ per spese destinate al PC :D purtroppo.
Però ho dei componenti, ovvero questo: 11040339_10206241212537503_342907410_n.webp
che non adopero più perchè li usavo come esterni nei box e volevo sapere se usarli come interni in un pc desktop, fosse sbagliato.
Magari non so, per voltaggi differenti rispetto ai 3.5 o cose simili.
Poi quando avrò la possibilità, sicuramente ne comprerò un altro ma ora devo arrangiarmi come posso.
Grazie ancora per la risposta.

PS
Ho montato l'altro HD ed ecco la situazione:

c35e3a00f7a530feaecc52a46048cc61.webp

Le temperature sono praticamente perfette. Vedi se continui ad avere problemi :)

P.s. quello da 160 Gb vedi se puoi montarlo, basta Che abbia i cavi sata

Le temperature sono praticamente perfette. Vedi se continui ad avere problemi :)

P.s. quello da 160 Gb vedi se puoi montarlo, basta Che abbia i cavi sata
ok grazie mille ma
Purtroppo ho notato dei rallentamenti improvvisi.
Tipo Mouse che va a scatti per dei secondi e cose del genere e credo sia dovuto al fatto che ne ho collegati due.
sinceramente ho notato questo tipo di problema anche quando gioco a Call Of Duty ( prima non accadeva )
non so se dipende dagli HD o da altro.
Ho installato tutti i drivers e fatto tutti gli aggiornamrnti.

Il mouse è analogico o con un supporto wifi? Se è collegato in wifi prova a cambiare la posizione del Ricevitore wifi

Il mouse è analogico o con un supporto wifi? Se è collegato in wifi prova a cambiare la posizione del Ricevitore wifi
Wi fi. In effetti potrebbe essere quello ( per quanto riguarda il problema che me lo fa al desktop )
mentre per call OF duty dubito, dato che è proprio LAG improvvisa (nonostante non Dipenda dalla connessione) questo problema ancora non riesco a capirlo, gioco agli stessi dettagli della configurazione precedente nettamente inferiore.

Non c'entra la connessione internet, c'entra il segnale tra ricevitore e mouse. Il ricevitore è messo dietro, vicino le antenne wifi del pc? Se sì, sposta il ricevitore sul pannello frontale, e prova per un po' il mouse

Non c'entra la connessione internet, c'entra il segnale tra ricevitore e mouse. Il ricevitore è messo dietro, vicino le antenne wifi del pc? Se sì, sposta il ricevitore sul pannello frontale, e prova per un po' il mouse

No, ho una chiavetta wireless con antenna nelle due porte in alto al case per collegarmi ad internet, mentre la centralina wireless del mouse è collegata dietro al case.
Ho anche provato ad invertirli ma come ti dicevo, nulla di fatto.
Non è il mouse dato che va a scatti come se il computer si impallasse per qualche attimo, non solo il mouse.
Ho anche collegato altri mouse con il cavo ma nulla, stesso problema.
Non riesco a capire. :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro