DOMANDA Per chi possiede un MacBook Pro 13"

stevetriple

Nuovo Utente
55
0
Buongiorno a tutti, ho una domanda per quelli di voi che possiedono come da titolo un macbook pro 13" non retina: la risoluzione non è troppo bassa?

Ho letto che la nativa è 1280x800 e sinceramente mi sembra bassina.
Vorrei acquistarlo e lo userò non per lavoro e l'unico momento in cui lo metterò in crisi sarà con Aperture per le foto, quindi vorrei capire se sentirò la mancanza di una risoluzione più alta o addirittura per usare Aperture dovrò collegarlo a un monitor esterno per alzare la risoluzione.

Grazie in anticipo per le risposte!
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
ma se è il miglior notebook al mondo per la risoluzione (almeno così scrive il sito dell'apple :boh:)
 
  • Mi piace
Reazioni: ris

stevetriple

Nuovo Utente
55
0
Re: Per chi possiede un MacBook Pro 13"

Il Retina, non l'entry level...

- - - Updated - - -

Cioè lo scrive per il Retina :D
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Re: Per chi possiede un MacBook Pro 13"

Il Retina, non l'entry level...

- - - Updated - - -

Cioè lo scrive per il Retina :D

no che io sappia è anche per quello normale. Comunque secondo me non è un problema, l'unico difetto secondo me è che non è antiriflesso
 

asd_

Nuovo Utente
20
1
CPU
Intel Core i7 dual-core a 2,0GHz, Turbo Boost fino a 3,2GHz
HDD
Unità di memoria flash da 512GB
RAM
8GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz
Case
MacBook Air 13"
OS
Mountain Lion 10.8.3
Il mio Air 13 ha il display 1440x900 e penso che sia lo stesso anche per i Pro.
 

Macuser

Bannato a Vita
162
32
CPU
Intel e PPC
Monitor
Apple
Case
Apple
OS
Ultimo Mac OS X supportato dallo specifico Mac
La risoluzione è oggettivamente scarsa. I MacBook Pro tradizionali sono ormai alla fine della loro parabola produttiva ed anche gli Air da tempo hanno schermi parecchio più definiti. Purtroppo Apple non ha intenzione di aggiornare i modelli con questa impostazione e per ora ha affiancato loro i retina, ma in prospettiva li dismetterà.

Secondo me ha poco senso pensare di fare fotoritocco su qualsiasi schermo da 13" (anche se Apple dice meraviglie dei suoi Retina) e considero logico attrezzare una postazione fissa con monitor tastiera ecc. per completare un laptop che necessariamente è nato con una serie di compromessi di cui lo schermo è sicuramente il più evidente. Proprio il fotoritocco necessiterebbe di uno schermo opaco e ben disposto e schermato rispetto alle fonti luminose in modo da calibrarlo in modo fruibile ed affidabile nel tempo. La risoluzione credo sia secondaria rispetto a questi prerequisiti.
Poi per giochicchiare invece va bene tutto ...
 

stevetriple

Nuovo Utente
55
0
La risoluzione è oggettivamente scarsa. I MacBook Pro tradizionali sono ormai alla fine della loro parabola produttiva ed anche gli Air da tempo hanno schermi parecchio più definiti. Purtroppo Apple non ha intenzione di aggiornare i modelli con questa impostazione e per ora ha affiancato loro i retina, ma in prospettiva li dismetterà.

Secondo me ha poco senso pensare di fare fotoritocco su qualsiasi schermo da 13" (anche se Apple dice meraviglie dei suoi Retina) e considero logico attrezzare una postazione fissa con monitor tastiera ecc. per completare un laptop che necessariamente è nato con una serie di compromessi di cui lo schermo è sicuramente il più evidente. Proprio il fotoritocco necessiterebbe di uno schermo opaco e ben disposto e schermato rispetto alle fonti luminose in modo da calibrarlo in modo fruibile ed affidabile nel tempo. La risoluzione credo sia secondaria rispetto a questi prerequisiti.
Poi per giochicchiare invece va bene tutto ...


Non capisco perchè Apple dovrebbe dismetterli, perchè ci sono gli iPad?
 

Macuser

Bannato a Vita
162
32
CPU
Intel e PPC
Monitor
Apple
Case
Apple
OS
Ultimo Mac OS X supportato dallo specifico Mac
Non capisco perchè Apple dovrebbe dismetterli, perchè ci sono gli iPad?
La dismissione è molto probabile, anche se probabilmente non imminente, perché da sempre i modelli precedenti se non vengono 'evoluti', ma subiscono un semplice speed-dump mentre vengono affiancati da hardware diverso, vanno ad esaurimento sia di richieste che d'interesse.

Quello che probabilmente ritarderà la dismissione è che il MacBook Pro 13" 'non retina' (perifrasi che semiologicamente ha una sua lettura precisa) è ancora il laptop di Apple più richiesto.

C'è anche l'aspetto della relativamente libera configurabilità dei modelli tradizionali, sempre più si assiste alla sostituzione del lettore ottico con un adattatore per un SSD. Questo contrasta sia la logica dell'hardware blindato sia il metodo FusionDrive recentemente introdotto negli iMac e nei Mac Mini.
Solo la congiuntura economica potrebbe far rinsavire Apple (sperem), ma anche il calo delle vendite registrato negli ultimi trimestri potrebbe influire sia su scelte tecniche che commerciali. Pensa che io mi augurerei ancora un mac come i PowerBook della serie WallStreet/Lombard/Pismo che avevano una elevata modularità:

pbpisopen.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!