Per chi gioca in 4k

Pubblicità
Buono a sapersi...

"Riteniamo che l'MSAA a 4K sia eccessivo. È meglio avere un frame rate più elevato, che a 3840x2160 pixel può diventare pericolosamente basso, piuttosto che attivare l'AA. Inoltre, FXAA e MLAA lavorano sufficientemente bene a 4K. Il punto è che, mentre MSAA è quasi indispensabile a risoluzioni inferiori per avere una fedeltà ottima, il suo valore diventa sempre più soggettivo all'aumentare della densità dei pixel."

https://www.tomshw.it/articoli/i-miti-sulle-prestazioni-delle-schede-video-parte-2-63131-p5

ma attualmente cosa ci vuole per giocare in 4k?

Se bastano scheda grafica e monitor, su che prezzi siamo?

ma attualmente cosa ci vuole per giocare in 4k?

Se bastano scheda grafica e monitor, su che prezzi siamo?

prendiamo in considerazione: una R9 390 ( 340€ circa) + tv 40 4k (500€ circa) o Monitor 4k ( attorno ai 400 / 500€ in base alla dimensione e qualità);
un buon processore 250/300€... facciamo 1000€ cifra tonda !!!
Cosa ne pensate ?

prendiamo in considerazione: una R9 390 ( 340€ circa) + tv 40 4k (500€ circa) o Monitor 4k ( attorno ai 400 / 500€ in base alla dimensione e qualità);
Cosa ne pensate ?
Non ero a conoscenza di computer senza scheda madre, ram, alimentatore e hdd :lol:

Cosa ne pensate ?
Se uno vuole giocarci bene, almeno 1000 euro solo per GPU e monitor. Quindi minimo 1800 euro tutto il PC compreso monitor.
Quindi non pochi.

a me mancano solo GPU e monitor il resto lo ho già.

ma il monitor da quanti pollici sarebbe?
Ma dipende, di solito i monitor sono da 27, ma ci sono anche da 32, oppure uno vuole una TV da 40", oppure da 60", oppure da 120" , non c'è uno standard dipende da quanto lo vuole grande uno è da quanto spazio ha.
Diciamo che più la grandezza aumenta più sale il prezzo.(che sia monitor o TV costano anche molto di più di 500 euro se sono buoni).
Poi dipende anche da il resto del PC, il poter riuscire a giocare bene in 4k.(con bene intendo dettagli medio-alti 60 FPS stabili).
A meno che non hai molti soldi da spendere e tempo per stare dietro ai nuovi arrivi, adesso non è molto conveniente passare al 4k lato gaming. (Metti che uno ci fa molte più cose che giocare alla potrebbe avere un senso).

scusa ma parli di tv o monitor come se fossero la stessa cosa, ma qualche anno fa non era così.... adesso sono uguali?

scusa ma parli di tv o monitor come se fossero la stessa cosa, ma qualche anno fa non era così.... adesso sono uguali?
Stiamo parlando di risoluzione 4k quindi intendo TV e monitor.
La differenza maggiore è la grandezza tra i due "settori".
Come detto di solito i monitor 4k incentrati al gaming sono da 27 pollici.
Cosa intendi per "uguali"? :grat:
Di certo se con 500 euro ti prendi un buon monitor 4k, con la stessa cifra una TV 4k decente non la trovi.
Giochi tranquillamente anche con una tv.
Come detto dipende dalle esigenze di ognuno, quello che per me può andare bene, per te può essere tutto il contrario.

Fate conto che con la mia configurazione riesco a giocare abbastanza bene... poi coi giochi strapesanti graficamente tipo Far Cry Primal con tutto al massimo in 4K ho vari cali di frame fino a 40 fps e rare volte anche 30... però rimane comunque giocabile...

Fate conto che con la mia configurazione riesco a giocare abbastanza bene... poi coi giochi strapesanti graficamente tipo Far Cry Primal con tutto al massimo in 4K ho vari cali di frame fino a 40 fps e rare volte anche 30... però rimane comunque giocabile...
Ma non avrai la configurazione in firma?:shocked:
Mi sembra logico che giochi bene e deve essere cosí.
Al massimo solo i dettagli? Filtri spenti/minimo?

- - - Updated - - -

Pubblicità
Pubblicità
Indietro