Per 3d,rendering,fotoritocco.1500/1600€.Quale?

Pubblicità

frengo2000

Utente Attivo
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti..
Dubbio portatile..
- Uso: professionale..grafica, modellazione 3d, rendering, fotoritocco + tutti gli altri usi classici ovviamente..no gaming..nn relativa necessità di mobilità..
- Spesa: 1500/1600€
- Monitor: dubbio fra 15,4" e 17"
- Grafic board: nn minore di 512mb
- Marche prese in considerazione: Asus, Dell, Sony, Hp

Asus--> pro57sn a 1299€ da MW mi sembra molto buono.. i g1/g2 ??
Dell---> con prestazioni simili mi sembrano stracari..
Sony--> Vaio..ultimamente di design fan un po' cagare..
Hp--> nn ho ancora capito se son validi o meno..

Ma la cosa che mi inquieta di più è il fatto del VISTA..io nn lo voglio assolutamente xchè ho assistito ai problemi che comporta e..no grazie!!..ho letto in giro x il forum che consigliano ad esempio di installare un XP su un'altra partizione ecc ecc..
Ma mi chiedevo: così facendo (sia disinstall il Vista e install Xp o mettendo emtrambi..) nn mi si annulla la garanzia????..un commesso di un centro commerciale sostiene quello...

Allora che cosa ne dite voi????????????????????????????????
(vi ringrazio x le risposte/opinioni anticipatamente..)
 
se devi usare programmi incompatibili con vista, puoi fare una partizione con xp..
se i programmi che dovrai usare sono compatibili con vista, lascia vista che va bene

cmq io penderei per l'asus pro 57sn :rolleyes:
 
Ciao a tutti..
Dubbio portatile..
- Uso: professionale..grafica, modellazione 3d, rendering, fotoritocco + tutti gli altri usi classici ovviamente..no gaming..nn relativa necessità di mobilità..
- Spesa: 1500/1600€
- Monitor: dubbio fra 15,4" e 17"
- Grafic board: nn minore di 512mb
- Marche prese in considerazione: Asus, Dell, Sony, Hp

Asus--> pro57sn a 1299€ da MW mi sembra molto buono.. i g1/g2 ??
C'è anche il modello a 999 eu che imho è anche meglio come offerta ha una cpu leggermente inferiore e 3 gb di ram, ma su sistemi 32 bit, 3gb bastano ed avanzano. I modelli g1/g2 li lascerei perdere costano troppo.

Dell---> con prestazioni simili mi sembrano stracari..
A quali modelli ti riferisci? Puoi anche acquistare i Vostro (risparmiando rispetto agli inspiron) e i Precision nella sezione piccole aziende.
Se hai da spendere 1500/1600 eu per i tuoi usi il massimo sarebbe proprio un dell precision 6300, te lo puoi scegliere con xp già installato, ha una sv nvidia quadro certificata per quei programmi, hd a 7200 rpm, 3 anni di assistenza onsite compresi nel prezzo. Vedi tu.

Sony--> Vaio..ultimamente di design fan un po' cagare..
Il design dovrebbe essere l'ultima cosa da considerare. Che modelli e quali configurazioni hai visto?
Hp--> nn ho ancora capito se son validi o meno..
Nella media.

Ma la cosa che mi inquieta di più è il fatto del VISTA..io nn lo voglio assolutamente xchè ho assistito ai problemi che comporta e..no grazie!!..ho letto in giro x il forum che consigliano ad esempio di installare un XP su un'altra partizione ecc ecc..
Ma mi chiedevo: così facendo (sia disinstall il Vista e install Xp o mettendo emtrambi..) nn mi si annulla la garanzia????..un commesso di un centro commerciale sostiene quello...
E' una domanda che ogni tanto salta fuori, io non so se sia vero propendo per il no, anche se bisognerebbe leggere le clausole di garanzia.
Su alcuni siti e forum si sostiene che non sia vero o meglio che la mancata assistenza si riferirebbe al software e non all'hardware, in pratica non offrono supporto a livello driver ed utility se si ha intenzione di installarci un sistema operativo diverso da quello preinstallato. Ma questo non farebbe decadere l'assistenza in caso di guasti hardware.
 
ok "io_so_io"..molte grazie x l'esauriente risposta..
allora....

ASUS---il modello più scarso lo lascerei perdere dato che l'altro è sotto offerta "clamorosa", in più lo scalo ecc ecc x cui la spesa va bene..ed ho ad oggi delle componenti ottime..

DELL---ecco vedi x esempio quello che suggerisci tu ha delle caratteristiche sulla carta nettamente inferiori ad esempio a quell'Asus sopracitato...tipo process t7500 ram 2gb quadro da 256 xò..e costa 1369 (Prezzo IVA escl., spese di consegna escl. )!!!!!!!!!
io sti Dell li trovo cari e sulla carta han sempre caratteristiche nn così entusiasmanti..bo..

Vaio--- mi sembra fz21m ma lo guardavo qualche mese fa..poi quello 17" nero ??? (evoluzione del vecchio vgaar41l) che hanno buttato sul mercato a 1800 € aggiungendo solo un lettore blu-ray e poca altra roba, mentre il predecessore te "lo tirano dietro"!!!!..

NB: lo so che il design è l'ultima cosa da guardare, si dice sempre così..ma io son appassionato di design e lavoro in quel campo..x cui..inoltre il pc è un oggetto che ormai ho davanti agli occhi dalle 9 di mattina all'1 di sera indi x cui deve appagare i miei occhi se no..ci vomito sopra!!hahahhhaha
[..p.s.: in questo discorso i DELL fan cagare!!]

HP---ne ho visto uno che mi sembrava bello potente a un prezzo basso....
......ah ecco..
HP Pavilion dv9745el Entertainment Notebook
Intel Core 2 Duo T7700 (2.40GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - HDMI - Lettore impronte digitali
Scheda video nVidia GeForce 8600M GS 512MB dedicata
= 1199€

Però cavolo sta cosa del sistema operativo/garanzia sà da capire..
Allora..son sincero..ci devo installare parecchi programmi crakkati e un mio amico mi ha detto che vanno in conflitto quasi tutti; in più lui aveva problemi con la connessione, nn riusciva ad installare webcam ecc (e di pc ne sa parecchio..)..poi ha tolto Vista ed è avvenuto il miracolo!!!!!nn ha più avuto nessun tipo di problema!!!!

Io devo essere sicuro di poterci installare l'XP in qualche modo, senza fottermi la garanzia

Sta cosa sta bloccando il mio acquisto..se no penso lo avrei già!
 
per la webcam del tuo amico, magari non aveva i driver per vista...

per i programmi crackati che vanno in conflitto non ho mai sentito sta cosa :asd::asd:
 
ok "io_so_io"..molte grazie x l'esauriente risposta..
allora....

ASUS---il modello più scarso lo lascerei perdere dato che l'altro è sotto offerta "clamorosa", in più lo scalo ecc ecc x cui la spesa va bene..ed ho ad oggi delle componenti ottime..
Vabbeh te l'ho buttata lì. Resto dell'idea che come rapportao prezzo/prestazioni è meglio quello da 999 eu.

DELL---ecco vedi x esempio quello che suggerisci tu ha delle caratteristiche sulla carta nettamente inferiori ad esempio a quell'Asus sopracitato...tipo process t7500 ram 2gb quadro da 256 xò..e costa 1369 (Prezzo IVA escl., spese di consegna escl. )!!!!!!!!!
io sti Dell li trovo cari e sulla carta han sempre caratteristiche nn così entusiasmanti..bo..
A parte che telefonando potresti ottenere una configurazione migliore rispetto a quella del sito a parità di prezzo es più ram o cpu migliore, cmq il prezzo è giustificato fidati. :D
Sv quadro (oltretutto il modello top), 17", hd 7200 rpm e la garanzia onsite 3 anni ti assicuro che per quel prezzo sono anche poco basta che fai un confronto con le altre workstation concorrenti tipo alcuni modelli thinkpad o hp.
Poi se per le tue esigenze può andar bene un modello con sv "normale" è un altro discorso. L'Asus mi sembra la scelta migliore il modello con componenti più aggiornate ad un prezzo competitivo unica pecca la risoluzione video 1280x800 mi sa che per il cad non è il massimo.

Vaio--- mi sembra fz21m ma lo guardavo qualche mese fa..poi quello 17" nero ??? (evoluzione del vecchio vgaar41l) che hanno buttato sul mercato a 1800 € aggiungendo solo un lettore blu-ray e poca altra roba, mentre il predecessore te "lo tirano dietro"!!!!..
I sony in genere costicchiano più degli altri cmq quel modello lì ha una nvidia 8400 lascerei perdere, vai su modelli che abbiano almeno nvidia 8600 meglio se gt o la nuova 9500 che è più o meno è uguale.

NB: lo so che il design è l'ultima cosa da guardare, si dice sempre così..ma io son appassionato di design e lavoro in quel campo..x cui..inoltre il pc è un oggetto che ormai ho davanti agli occhi dalle 9 di mattina all'1 di sera indi x cui deve appagare i miei occhi se no..ci vomito sopra!!hahahhhaha
[..p.s.: in questo discorso i DELL fan cagare!!]
Sì a parte gli xps esteticamente non sono bellissimi, però personalmente guardo la sostanza (configurazione, prezzo, assistenza).

HP---ne ho visto uno che mi sembrava bello potente a un prezzo basso....
......ah ecco..
HP Pavilion dv9745el Entertainment Notebook
Intel Core 2 Duo T7700 (2.40GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - HDMI - Lettore impronte digitali
Scheda video nVidia GeForce 8600M GS 512MB dedicata
= 1199€
Anche questo non è male.

Però cavolo sta cosa del sistema operativo/garanzia sà da capire..
Allora..son sincero..ci devo installare parecchi programmi crakkati e un mio amico mi ha detto che vanno in conflitto quasi tutti; in più lui aveva problemi con la connessione, nn riusciva ad installare webcam ecc (e di pc ne sa parecchio..)..poi ha tolto Vista ed è avvenuto il miracolo!!!!!nn ha più avuto nessun tipo di problema!!!!
Purtroppo Vista è nato male e sembra che prosegua peggio.

Io devo essere sicuro di poterci installare l'XP in qualche modo, senza fottermi la garanzia

Sta cosa sta bloccando il mio acquisto..se no penso lo avrei già!
Secondo me è un problema superabile. Se dovesse capitare un guasto, prima di spedirlo lo sistemi. Se il guasto è proprio l'hd per cui risulta inaccessibile allora è inaccessibile anche per loro non possono saper cosa è installato.
Se hai qualche altro tipo di problema, ma il nb si avvia puoi ripristinare Vista. Se il nb non si avvia ma l'hd funziona lo stacchi dal nb e lo colleghi con un adattatore ad un desktop e ci rimetti Vista usando es un file immagine creato con programmi tipo ghost ovviamente creato in precedenza.
In genere hd e ram sono facilmente accessibili e la loro sostituzione non fa cadere la garanzia.
 
Purtroppo Vista è nato male e sembra che prosegua peggio.

e infatti secondo me questo è un dato di fatto..

x Vista ecc...mi sa che la soluzione migliore è quella di provare il pc x qualche mese senza apportargli modifiche e testare che nn sia difettoso e funzioni al meglio..una volta sicuri che funzioni tutto bene sostituirgli sto maledetto sistema operativo e se in futuro lo si dovrà mandare in assistenza si farà come dici tu "io_so_io" cioè lo si riporterà alla configurazione originale facendo finta di nulla....

Cmq..x i modelli invece nessun altro ha qualcosa da dire????significa che ho preso in considerazione i modelli più indicati x le esigenze che ho descritto?????
 
e infatti secondo me questo è un dato di fatto..

x Vista ecc...mi sa che la soluzione migliore è quella di provare il pc x qualche mese senza apportargli modifiche e testare che nn sia difettoso e funzioni al meglio..una volta sicuri che funzioni tutto bene sostituirgli sto maledetto sistema operativo e se in futuro lo si dovrà mandare in assistenza si farà come dici tu "io_so_io" cioè lo si riporterà alla configurazione originale facendo finta di nulla....

Cmq..x i modelli invece nessun altro ha qualcosa da dire????significa che ho preso in considerazione i modelli più indicati x le esigenze che ho descritto?????

per vista devi vedere semplicemente se i programmi che devi usare sono compatibili...se lo sono, lasci vista perchè va bene

per i modelli secondo me quelli sono i migliori...
 
X il problema di VISTA.....

Avevo mandato una mail alla Asus x chiedere se era possibile avere il pc con l'XP o se in caso di sostituzione del sistema operativo decadesse la garanzia e la risposta è stata:

"La informiamo che, non è possibile richiedere il modello pro57sn o il modello G1 con sistema operativo Windows XP.
Potrà installarlo successivamente, senza che decada la garanzia, verificando la presenza sul nostro sito, dei relativi drivers.
Asus però, non risponde di eventuali problemi di instabilità derivanti dall' utilizzo di un sistema operativo diverso da quello pre-installato."

..che cosa intendono con "eventuali problemi di instabilità"?
 
X il problema di VISTA.....

Avevo mandato una mail alla Asus x chiedere se era possibile avere il pc con l'XP o se in caso di sostituzione del sistema operativo decadesse la garanzia e la risposta è stata:

"La informiamo che, non è possibile richiedere il modello pro57sn o il modello G1 con sistema operativo Windows XP.
Potrà installarlo successivamente, senza che decada la garanzia, verificando la presenza sul nostro sito, dei relativi drivers.
Asus però, non risponde di eventuali problemi di instabilità derivanti dall' utilizzo di un sistema operativo diverso da quello pre-installato."

..che cosa intendono con "eventuali problemi di instabilità"?

Nel senso che ad es se iniziano a verificarsi dei problemi al Sistema Operativo loro non ti danno il supporto a livello software.
In verità non è che ne diano molto anche se si verificassero con Vista solitamente le risposte sono:
aggiornare il bios, i driver, tornare ad una configurazione funzionante con il ripristino di windows e nei casi più gravi ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Cioè tutte cose che puoi fare senza il loro supporto.
Importante è che ti abbiano confermato che la garanzia non decade.
 
ah ok..ho capito..

Ma mi son accorto che nn abbiamo preso in considerazione una marca di cui ho sempre sentito parlare bene in questo campo e cioè TOSHIBA!!!!..che cosa ne dite e quale modello potrei prendere in cosiderazione, sempre che ce ne sia uno che più o meno a parità di prezzo competa con quelli fin'ora presi in considerazione??..

grazie mille x la vostra pazienza.. B-)
 
il Satellite X200-24E
processore dual core da 2.1 ghz
2gb di ram
17"
scheda video NVIDIA SLI dual GeForce 8600M GT (512 dedicati e fino a 2303mb in tubocache)

costa 1342,50 euro...iva esclusa però

i toshiba costano
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top