Per 3 monitor: Meglio 2x770 o 1xTitan?

Pubblicità

osharko

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Come da titolo volevo sapere se mi conviene ,volendo usare 3 monitor, andare con 2 gtx770 o con 1 sola titan?
il prezzo cambia di circa 20€ quindi non mi cambierebbe chissàche però almeno vorrei sapere le prestazioni se cambiano e se con 1 sola titan si supportano bene 3 monitor

ho scelto quelle infatti, però volevo sapere se era la configurazione migliore ^^
P.s. ma come si collegano i 3 monitor? 2 vdi e una hdmi?

Come da titolo volevo sapere se mi conviene ,volendo usare 3 monitor, andare con 2 gtx770 o con 1 sola titan?
il prezzo cambia di circa 20€ quindi non mi cambierebbe chissàche però almeno vorrei sapere le prestazioni se cambiano e se con 1 sola titan si supportano bene 3 monitor
Direi 2x GTX 770 è preferibile. Non tanto per la potenza di elaborazione che alla Titan non manca, ma per il fatto che in configurazione multi-monitor, tipo questa, si arriva a delle risoluzioni folli, e di conseguenza la memoria video richiesta diventa molto abbondante.

Direi 2x GTX 770 è preferibile. Non tanto per la potenza di elaborazione che alla Titan non manca, ma per il fatto che in configurazione multi-monitor, tipo questa, si arriva a delle risoluzioni folli, e di conseguenza la memoria video richiesta diventa molto abbondante.

Ciò detto da te non ha alcun senso dato che una titan avrà sempre più vram :sisi:

non direi. la titan ha 6gb, io invece prendo due da 4gb. quindi 8gb vs 6gb ;)

NEIN!!!! :giudice:

Per l'ennesima volta, nelle configurazioni multi-gpu (sli o la 690) le ram NON si sommano! Quindi due 770 da 4 gb avranno sempre e comunque 4 gb, la Titan invece 6. Uno sli di Titan avrà comunque sempre 6 gb di ram.

Comunque sia 4gb sono sempre adeguati anche per risoluzioni "folli" che si raggiungono con 3 monitor, a voler essere sincero quello che fa la differenza è proprio la potenza (benchè alla titan non glie ne manchi, è pur sempre una sola vga) delle 2 GTX 770 che supera la singola top di gamma nvidia

Ultima modifica:
Comunque sia 4gb sono sempre adeguati anche per risoluzioni "folli" che si raggiungono con 3 monitor, a voler essere sincero quello che fa la differenza è proprio la potenza (benchè alla titan non glie ne manchi, è pur sempre una sola vga) delle 2 GTX 770 che supera la singola top di gamma nvidia

secondo voi quanto può influire la polvere nel dissipatore della scheda video sulle temperature non è tantissima ma neanche poca, è ininfluente dipende dalle altre cose (dissipatore, voltaggi, frequenze, pasta termica) o potrei recuperare qualche grado 6-7°C, secondo voi? @mbrown @Furlans
scusa non volevo citarti ste-87

Ultima modifica:
secondo voi quanto può influire la polvere nel dissipatore della scheda video sulle temperature non è tantissima ma neanche poca, è ininfluente dipende dalle altre cose (dissipatore, voltaggi, frequenze, pasta termica) o potrei recuperare qualche grado 6-7°C, secondo voi? @mbrown @Furlans
scusa non volevo citarti ste-87

Può influire un bel pò anche sulle prestazioni, infatti a me tipo per questo problema sotto sforzo mi faceva andare i giochi a FPS ridicoli tipo 5-6 invece dei solito 40-60

P.s. ma cosa centra questo in questa discussione?.-.

Sicuramente 4 gb sono più che sufficienti, anche in multimonitor. C'è da dire che gli sli sono sì molto potenti, ma hanno come contro i consumi, il calore generato all'interno del pc e eventuale struttering o mancanza di supporto dei driver per alcuni giochi.
Personalmente ritengo che lo sli sia una soluzione consigliabile solamente a degli utenti esperti che sono in grado di capire e risolvere eventuali problemi che si possono presentare con le configurazioni multi gpu. Stessa identica cosa per le configurazioni multimonitor: io preferirei investire su un solo monitor ma con risoluzione 1440p piuttosto che su 3 da 1080, sia per una questione di resa visiva che di costo e spazio.
Ultima cosa, la titan mi sembra che abbia un pessimo rapporto prezzo-prestazioni: praticamente con il costo di una titan ci si fa uno sli di 780, e la differenza tra una 780 e una titan è molto piccola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro