pentium P6100, la frequenza può abbassarsi?

Pubblicità

rampikina

Utente Attivo
Messaggi
140
Reazioni
1
ciao ragazzi, sul mio pc portatile ho un processore pentium p6100,,e da cpuz vedo che la frequenza è sempre al masismo ovvero a 2000 anche in idle..
volevo sapere, ma questi processori non hanno il sistema che quando non serve potenza abbassano automaticamente la frequenza??

io sono abituata al phenom amd..che in idle da 2800 scende ad 800..

altra domanda, non ho trovato foto di questo processore p6100, ma come dissipazione è passiva o ha una ventolina?
lo chiedo perchè io non riesco a monitorare da nessuna parte se ha e ha quanto gira l'eventuale ventolina del processore

ciao grazie
 
si il P6100 come tutte le cpu di questo mondo ha il risparmio energetico; se non si abbassa la frequenza può darsi che sia disattivato - oppure che ha sempre bisogno di stare a 2000 per lavorare a seconda delle situazioni.

in ogni caso è una buona cpu se non si hanno troppe pretese; io ho il P6100 anche nel mio notebook e devo dire che il suo sporco lavoro lo fa (e non supera mai i 40°C/50°C). Poi ho scoperto che non è altro che un i3-3** "castrato" e declassato a Pentium. I suoi 3mb di cache e i 32nm gli permettono di destreggiarsi bene in tutte le applicazioni più comuni e insieme all'H55M video integrata gestisce bene anche i flussi video HD-DVD.

per la dissipazione certo, ha una bella ventolina; ora non ho il pc con me e non ricordo a quanto va, ma è costruito bene per la cpu.

P.S.: non fare il paragone con gli AMD per la frequenza che è trattata un pò diversamente. Tutti Gli AMD (soprattutto i desktop) hanno come frequenza di idle 800Mhz.

Buon Lavoro :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top