pentium mmx200@266mhz superpi 1m 8m26s

Pubblicità

ruggero

Utente Èlite
Reazioni
292
Punteggio
122
Visto che qualcuno non si decide a mandarmi il neoprene e sabato non avevo niente da fare mi son detto...ma si...overclockiamo pure lui....pentium mmx 200 con 80mb di ram...

Rapida ottimizzazione al s.o.

ottimizzazioni9md.jpg

E si comincia a default...

200mhz5je.jpg

Poi mi dico...vediamo che succede se salgo di un po'...molti a 3,5 e siamo sotto i 10m...

233mhz4zw.jpg

A questo punto la cpu non voleva salire più...overvoltando da bios di mezzo volt...

immaginemonitor7ve.jpg

E mettendo sopra la cpu l'slk900 con la tornado...si scende sotto i 9m...

266mhztimingslarghi1pd.jpg

A questo punto mi son detto...vediamo se ci capisco qualcosa di questi timings...e ho limato qualcosina.

266mhz2dk.jpg

Sei un gigante, ruggero... anch'io ho ancora il mio fedele Pentium MMX 166MHz ... che va a 200MHz, ovviamente. La puzzosa scheda madre (una FIC PA-2005) in mio possesso non va oltre...

[Excalibur] ha detto:
Sei un gigante, ruggero... anch'io ho ancora il mio fedele Pentium MMX 166MHz ... che va a 200MHz, ovviamente. La puzzosa scheda madre (una FIC PA-2005) in mio possesso non va oltre...

Naaa...ma quale gigante...solo uno che ha tempo da perdere. :D

Invece la cosa più strana è stata cpu-z...con l'ultima versione mi andava in freeze il pc...con quella da me usata non mi riconosce correttamente il bus dell'ultimo screen...nella schermata da bios si vede che ho usato 75*3,5 e non 66*4... :toccato:

Cmq la cpu sembra salire ancora...il problema è come farla salire.
Moh vedo di studiare il manuale(se lo trovo).

Sorprendente il sistema operativo...ho fatto un boot a 100mhz e non sembrava neanche windows xp tanto era leggero...

ruggero ha detto:
Naaa...ma quale gigante...solo uno che ha tempo da perdere. :D

Invece la cosa più strana è stata cpu-z...con l'ultima versione mi andava in freeze il pc...con quella da me usata non mi riconosce correttamente il bus dell'ultimo screen...nella schermata da bios si vede che ho usato 75*3,5 e non 66*4... :toccato:

Cmq la cpu sembra salire ancora...il problema è come farla salire.
Moh vedo di studiare il manuale(se lo trovo).

Sorprendente il sistema operativo...ho fatto un boot a 100mhz e non sembrava neanche windows xp tanto era leggero...
oi ruggè mi overclokki anche la calcolatrice????? :eyes: cavolo non esiste nulla che ti capiti sotto mano senza "strizzarla"? :oogle: sei un overclokker nato! ;)

Ultima modifica:
mettiamo a 3,3v anche un pentium 4 attuale e creiamo un altoforno? :D

ruggè ma sei malato :lol:

Caspita sai che mi hai fatto venir voglia :ghigno2: Quasi quasi rispolvero l'mmx200 che ho in giro e provo a strizzarlo un po' anch'io!!! Per la serie non sei l'unico che ha tempo da perdere :biglaugh: :lol: Assieme alle classifica SUPER_PI per p4 e amd mettiamo anche quella per mmx 200: sarebbe troppo da fare!!! :D :chupachup

Mi aggrego allora!

Pentium mmx 200 a 266, domani passo il SuperPi e vi mando il post!

Cmq avrei un orologio digitale in ditta, quindi

"Ruggero, posso chiederti di overclockare anche quello? Così passa più in fretta il tempo! Io non ci riesco!!!" :asd: :asd: :love:

:toccato: :toccato: :toccato: :toccato: :toccato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro