• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pentium g840 vs i3 2100

Pubblicità

angelo69go

Bannato a Vita
Reazioni
55
Punteggio
48
Salve ragazzi, ho un dilemma.
Un mio amico ha quasi finito di assemblare il suo pc da battaglia, ma manca ancora la cpu, e siamo indecisi su cosa scegliere.
Il pentium ci fa risparmiare circa 40 euro, magari se aggiunge qualche euro facciamo saltare fuori un ssd.
L'i3 è più potente, ma sono 40 euro di differenza.Ma tolto qualche centinaio di mhz, la differenza la fa l'hyperthreading.
Prima Frizz mi diceva che ht può strozzare le prestazioni di gioco, sarà vero?
Poi sono entrambi dual core, che futuro avrà un pc dual core?

Grazie per la risposta.

Mah, 50 euro di differenza si fanno sentire, poi mi dicono che il pentium è bello tignoso.

Ultima modifica:
per me vale la differenza. dipende che ci vuoi fare. se fai gaming puoi evitare ssd che nn serve a nulla in quanto a prestazioni dei giochi e investire su una cpu migliore. e li vale tutti quei 40 euro. guardati i bench

la 7770 è leggermente pià lenta della 6870, solo che consuma meno, con quella vga credo che andresti bene anche con il pentium, su un pc che utilizzo al negozio ho una 6870 e un athlon x2 6400+ che è parecchio piu vecchio del pentium, e non sono cpu limited... la comunque, ti consiglierei di spendere leggermente di piu sul processore, e magari, come ha detto l'utente sopra, per ora evitare l'ssd che non ti aumenta le prestazioni di gioco, ma solo i tempi di caricamento... per poi acquistarlo piu in la... ma che comunque se cambieresti vga con una migliore, non saresti cpu limited, o per lo meno non come con il pentium...

spero di essermi fatto capire :D

la 7770 è leggermente pià lenta della 6870, solo che consuma meno, con quella vga credo che andresti bene anche con il pentium, su un pc che utilizzo al negozio ho una 6870 e un athlon x2 6400+ che è parecchio piu vecchio del pentium, e non sono cpu limited... la comunque, ti consiglierei di spendere leggermente di piu sul processore, e magari, come ha detto l'utente sopra, per ora evitare l'ssd che non ti aumenta le prestazioni di gioco, ma solo i tempi di caricamento... per poi acquistarlo piu in la... ma che comunque se cambieresti vga con una migliore, non saresti cpu limited, o per lo meno non come con il pentium...

ha capito tutto al volo eh!:cav:

nono anzi.. benissimo.
solo che alcuni partono con delle idee e chiedono consigli cosi.. a uffa come si dice a roma.

e si, lo sò.. anche io sono di roma, comunque bè... la mia parola l'ho data, e il mio consiglio anche... ora sta all'utente decidere se fare la cosa giusta, o pentirsene tra 1 anno o anche meno, quando prenderà una nuova vga, e sarà limited, sempre se non lo è gia ora con la vga che ha :D

Pultroppo il mio amico ha fatto un fail.:grrrr:
Ha acquistato a mia insaputa un celeron g540 a 40 euro, non so però se sarà cpu limited.

spariamole meno grosse dato che sono limited io col phenom ii x6 1055t,mi immagino tu..

io cel'ho a 4.2ghz e non sono cpu limited, su bf3 e altri, a 1024x768 si, ma a 1920.1080 no.. ;)

- - - Updated - - -

Pultroppo il mio amico ha fatto un fail.:grrrr:
Ha acquistato a mia insaputa un celeron g540 a 40 euro, non so però se sarà cpu limited.

:cav:con quello sicuro al 100% che èlimited... quel processore non ha nulla a che vedere con gaming, è un processore a 1 core, a 1.86ghz... sarebbe limited anche con una gt210 :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro